Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo muletto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo muletto

    salve gente...ho scritto una trafila della madonna ma abbiate pazienza

    è quasi giunto il momento di sostituire il muletto....sua maestà astra pauer sta per andare in pensione.....mi spiace solo di averci speso dei soldi ultimamente...(bollo, freni, candele, termostato.......*io can....) speriamo di sfruttarla fino all'ultimo quindi il cambiamento non è così immediato....però vorrei iniziare ad ascoltare un po' di pareri.

    alura:

    -km giornalieri 16
    -auto per utilizzo quotidiano, per andare al lavoro e per uscire la sera al bar con gli amici.....non per questo deve "apparire" me ne fotto di metterla davanti al bar per far scena, deve essere FUNZIONALE.
    -non mi dispiacerebbe una discreta capacità di carico....
    -voglio affidabilità...deve durare!
    -non oltre i 40mila km
    -non più vecchie del 2007/2008
    -diesel o benzina è da vedere, ne parliamo poi.
    -budget massimo 10k euro...compreso tutto, trapasso cazzie mazzi...ma meno spendo più son contento...ovvio
    -quasi dimenticavo.......SE TRAINA MOLTO MEGLIO! come scopro la capacità di traino di un determinato modello di macchina?

    stavo pensando a:
    alfa 147
    motorizzazione 1.6 benzina.....se ne trovano parecchie con pochi km e abbastanza recenti, con quella motorizzazione l'usato crolla a picco....se ne trovano di carine (anche un paio di blackline ho visto...) e risparmieirei un bel botto dal tetto massimo previsto.

    ovvio consuma e non va un cazzo, ma non sono alla ricerca di prestazioni.

    opel astra (penultimo modello)
    qui terrei in considerazione la versione SW, anche per lavoro verrebbe comoda e con opel mi son trovato molto bene, soprattutto con questo motore, consumi a parte. Anche qui l'usato è crollato e anche qui forse riuscirei a risparmiare qualcosina...

    alfa 159
    come sopra, ma magari mi costerebbe qualcosina in più....ho visto che le 1.9 benza te le tirano dietro, ma penso che consumi veramente tanto e poi spenderei di più di assicurazione....

    mercedes classe A, ma fresche e con quei km sono ancora care.....che mi dite?

    cambiando genere ho visto che si trovano delle peugeot 207hdi a poco e fresche....consumo pari a zero ma affidabilità? che mi dite? capacità di carico scarsa direi....



    così come delle opel corsa...come sopra...

    non proponete macchine tipo c1, smart, 107 ecc ecc....mi serve una macchina.....macchina, comoda e possibilmente spaziosa...

    scusate la lunghezza del post, conto sui vostri consigli, magari qualcuno conosce particolari pregi/difetti dei modelli sopracitati o ne ha altri da proporre....ben vengano!
    Ultima modifica di teosax; 23-01-2012, 19:42.
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

    Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

  • #2
    Re: nuovo muletto

    dipende anche che patente(b-be-Ce) hai e che peso complessivo vuoi trainare, con la b devi stare col peso complessivo auto+carrello+cosadatrainare nelle 3.5 t
    quindi la 159 pesa....
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #3
      Re: nuovo muletto

      Lascia perdere i 1.6 alfa...
      Scritto con un dispositivo mobile

      il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

      Commenta


      • #4
        Re: nuovo muletto

        lascio perdere il 1.6 alfa perchè.......motivate genteeeeeee

        la speedy dovrebbe pesare a libretto 930kg.....un carrello almeno 500...

        1430kg......posso arrivarei sui 2000kg più o meno no?
        Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
        SAXO VTS 150CV

        Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
        Enzo Ferrari

        Commenta


        • #5
          Re: nuovo muletto

          preciso che comunque non è INDISPENSABILE il traino.....è indispensabile risparmiare il più possibile hihihihi

          in famiglia i miei hanno il nuovo CRV....con quello sarei a posto (poso sopra ai 1600 kg di peso) ma non saerei indipendente...
          Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
          SAXO VTS 150CV

          Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
          Enzo Ferrari

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
            lascio perdere il 1.6 alfa perchè.......motivate genteeeeeee

            la speedy dovrebbe pesare a libretto 930kg.....un carrello almeno 500...

            1430kg......posso arrivarei sui 2000kg più o meno no?
            Se vai piano fai i 10 km/l e sono piantate
            Spendi 1000€ in + e prendi il jtd.. Ormai le 147 te le tirano dietro
            Scritto con un dispositivo mobile

            il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

            Commenta


            • #7
              Re: nuovo muletto

              edit post doppio
              Ultima modifica di teosax; 23-01-2012, 20:07.
              Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
              SAXO VTS 150CV

              Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
              Enzo Ferrari

              Commenta


              • #8
                Re: nuovo muletto

                non è tanto il fatto dei 1000 euro in più.....è che i jtd han su un sacco di km e quelle poche che son "fresche" mi sanno di scalata bestiale

                ps: con l'astra attualmente non ho mai superato i 9 km/l nemmeno andando piano o in autostrada.....
                Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                SAXO VTS 150CV

                Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                Enzo Ferrari

                Commenta


                • #9
                  Re: nuovo muletto

                  Voto Astratto sw!
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: nuovo muletto

                    Bravo TJet 120

                    La 90cv aspirata è ferma, il 150 è forse troppo per quello che cerchi
                    -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X