Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

    Ciao a tutti, dato che la laurea si avvicina sto pensando di regalarmi un nuovo fuoristradino 4x4 che si dimostri valido sia in fuoristrada che in città. Stavo pensando ad un jimny a benzina e poi passarlo a gas ma con il 1300 che si ritrova non si muove più . I suv non mi interessano, basta che sia 4x4 e che vada bene anche in città. Budget 6000€ ovviamente dato il budget basso è sull'usato che mi butto. Cosa conviene controllare sull'usato? Stavo pensando ad un Land Rover Freelander (mi pare del 2004 o qualcosa del genere) che poi successivamente modificherò Che dite? non voglio nulla di eccessivamente esagerato ma nemmeno una chiavica . In altre parole qual'è il miglior 4x4 per prezzo/qualità? scusatemi ma sono (molto) poco esperto. Grazie
    Ultima modifica di MatteoS86; 24-01-2012, 23:09.

  • #2
    Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

    il jimny si muove, non preoccuparti........il freelander è un suv...
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      il jimny si muove, non preoccuparti........il freelander è un suv...
      dico a gas..a questo punto mi conviene diesel, cmq grazie per l'info sul freelander ne starò alla larga

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

        Ho trovato, di interessante:
        • Land Rover Discovery Td5 Autocarro 03/2001 127.496 km € 6.000
        • Land Rover Discovery 2.5 06/2002 188.000 km € 5.500
        • Land Rover Discovery 2.5 Td5 5 porte SE 179.000 km € 5.500
        • Land Rover Discovery V8i GPL 115.000 km 10/2001 € 5.000
        • Land Rover Discovery Luxury 98.000 km 03/2000 € 6.000
        • Land Rover Defender 110 Td5 144.000 km 10/2000 € 5.800
        • Land Rover Discovery 2.5 Td5 5 porte Luxury 152.000 km 10/2001 € 4.500
        che dite? potrebbe andare? sono tutti diesel tranne il V8 che è a GPL. A proposito cosa bisogna controllare in un fuoristrada?
        Ultima modifica di MatteoS86; 25-01-2012, 08:26.

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

          calcola che i land rompono a livello di trasmissione

          poi hai elencato tutti bestioni.....meno male che ti serve una cosa pratica per la città!!

          per me dovresti orientarti o sui vari suzuki o una lada......un land 110 in città ci sta decisamente stretto....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            calcola che i land rompono a livello di trasmissione

            poi hai elencato tutti bestioni.....meno male che ti serve una cosa pratica per la città!!

            per me dovresti orientarti o sui vari suzuki o una lada......un land 110 in città ci sta decisamente stretto....
            inzialmente ero propenso su un jimny ma l'intezione mia è quella di metterla a GPL dici che non risento troppo del peso della bombola (prestazioni)? oppure della LADA NIVA a GPL va bene lo stesso?
            Ultima modifica di MatteoS86; 25-01-2012, 18:38.

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

              ma perchè, che prestazioni vuoi avere da un fuoristrada?

              originale fa 140 e con le gomme tassellate il mio fa 125......non è certo la bombola il problema....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                ma perchè, che prestazioni vuoi avere da un fuoristrada?

                originale fa 140 e con le gomme tassellate il mio fa 125......non è certo la bombola il problema....
                dico in accelerazione quando magari devo superare qualche importante asperità ma è solo una supposizione, la mia affermazione è riferita al calo di prestazioni in ripresa/accelerazione della macchina rispetto alla configurazione originale, sono solo pippe mentali?

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

                  Ho trovato un Gran Vitara del 2001 1.6 16v a 3900€ da mettere a GPL con 155000km come vi sembra? in fuoristrada va bene?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

                    quelli che vanno meglio in fuoristrada sono i mezzi con sospensioni a ponte rigido avanti e dietro.....il vitara ha avanti le indipendenti, va bene sul veloce ma per il trial no.....cmq ci si può divertire anche con quello, lo cercavo pure io all'inizio.....

                    per il gas, in accelerazione in fuoristrada spero userai la benzina.....per il resto inserite le ridotte nn è certo una bombola o qualche cv in meno il problema....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X