Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

    per costi di mantenimento sono costretto ad optare per i piccolini a gpl o diesel

    JIMNY 1.5 DDIS 4WD JLX+
    SAMURAI (>2000)
    VITARA (>2000)

    il jimny diesel come si comporta?

    Commenta


    • #22
      Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

      Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
      secondo voi è meglio evitare veicoli preparati?

      http://annunci.ebay.it/annunci/auto/...ttura/24651295
      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      sto galloper per me è buono.......
      mi dispiace ma non sono molto daccordo, non per la macchina in sé ma per quello che scrive di aver fatto

      ha detto di essere un meccanico, quindi NON deve scrivere imprecisioni come ha fatto

      ad esempio ha scritto di aver montato un rialzo lovells da 3" circa 6 cm... 3" sono 7,5 cm, non si critica il cm in + o in - ma il fatto del perché non scrive quello che è esatto visto che è un meccanico e lo deve sapere?
      ha messo molle posteriori lovells e tamponi in teflon da 5 cm, ma nel kit allora cosa c'era? ha montato un kit rialzo composto da cosa, solo molle o anche ammortizzatori? davanti ha le barre di torsione al posto delle molle, le ha lasciate originali? i tamponi li ha messi come body lift?
      la lovells è australiana (non lo so, mi fido) e dice che i kit australiani sono i migliori in assoluto... ma quando mai???!!! dipende da cosa ci devi fare! i kit australiani sono fatti per far viaggiare la macchina sempre a pieno carico, quindi sono molto robusti ma se uno ci deve fare off leggero o peggio ancora del trial non sono affatto indicati, la macchina è troppo rigida!
      ma la cosa che mi dà più da pensare e mi fa dubitare anche su tutto il resto è il fatto dei tagliandi: ne ha fatto uno a 150.000 km insieme alla distribuzione e alla testa nuova; e te credo, a quei km avrà rotto la cinghia e fatto un bel fuori fase, e così ha messo la testa nuova che sul pajero/galloper costa meno che cambiare le valvole piegate e i bilanceri spezzati! e i pistoni allora in che condizioni saranno?
      pompa gasolio nuova, e gli iniettori??? nemmeno revisionati?
      il 2.5 pajero/galloper vuole olio e filtro olio nuovi ogni 7.500 km, perché mi salta a 189.000 km? perché non scrive i tagliandi intermedi avendo scritto quello dei 150.000 km?
      la tiranteria di sterzo (che si mangia come il pane) in che condizioni sarà?
      è vero che il prezzo comunque non è elevato, ma a spendere migliaia di euro in più si fa presto

      sarò anche troppo pignolo, ma finora fregature non ne ho prese e qualche motore, cambio e differenziale smontati ne ho visti e sistemati...
      "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

      Commenta


      • #23
        Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

        stavo valutando anche una panda 4x4 del 2005 ma qualche preparatore per le panda (ovviamente da fuoristrada) ? comunque in generale preparatori per le panda 4x4 vecchie e nuove?
        Ultima modifica di MatteoS86; 08-04-2012, 17:29.

        Commenta


        • #24
          Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

          nessuno?

          Commenta


          • #25
            Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

            per quello che vuoi fare tu ti consiglierei un Pajero....vedi quant'è il tuo buggett e poi trovane uno messo bene.

            evita mezzi preparati da offroad perchè se devi usarlo anche per la città sarebbe scomodo.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #26
              Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              per quello che vuoi fare tu ti consiglierei un Pajero....vedi quant'è il tuo buggett e poi trovane uno messo bene.

              evita mezzi preparati da offroad perchè se devi usarlo anche per la città sarebbe scomodo.
              suzukino sostenibile sopratutto in tempo di crisi. Il problema che sono costosi . Il pajero va bene anche ma sono tutt'altro economici da mantenere.

              Commenta


              • #27
                Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

                tutti i mezzi 4x4 sono un pò onerosi da mantenere (ma nemmeno tanto) soprattutto per i tagliandi (olio motore,cambio,differenziali,ecc) ma alla fine niente di esagerato.

                di pajero intendevo un 2.5TD di metà anni 90 o primi 2000 non gli ultimi...........si trovano a prezzi abbordabili ed è un ottimo mezzo tuttofare.

                dipende tutto da quanto vuoi spendere.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #28
                  Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  tutti i mezzi 4x4 sono un pò onerosi da mantenere (ma nemmeno tanto) soprattutto per i tagliandi (olio motore,cambio,differenziali,ecc) ma alla fine niente di esagerato.

                  di pajero intendevo un 2.5TD di metà anni 90 o primi 2000 non gli ultimi...........si trovano a prezzi abbordabili ed è un ottimo mezzo tuttofare.

                  dipende tutto da quanto vuoi spendere.
                  l'idea mia è di prendere qualcosa per divertirmi sotto i 5500-6000€ non della preistoria però. E sopratutto che non sia un "6000 v8" in senso di consumi di carburante..quindi una parola sola o feroza del post 97 o suzuki dell'ultimo decennio (vitara o jimny).

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

                    Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                    per costi di mantenimento sono costretto ad optare per i piccolini a gpl o diesel

                    JIMNY 1.5 DDIS 4WD JLX+
                    SAMURAI (>2000)
                    VITARA (>2000)


                    il jimny diesel come si comporta?
                    Dipende tutto dal tipo di fuoristrada che vuoi fare...
                    Se opti per off-road soft vanno bene tutti i tipi di fuoristrada.. se invece vorrai praticarlo in modo piu pesante, devi prendere un'auto che sia gia ben predisposta alla preparazione.
                    Jimny ok ma non a gasolio.. troppo peso.
                    Samurai ottima per il trial ma nei raduni devi essere forte di schiena
                    VItara.. lascia perdere, per renderla degna di essere chiamata fuoristrada, devi cambiare i ponti,, altrimenti dove vuoi andare??
                    RIcorda anche che non esiste un'auto che vada bene sia nel trial e sia su strada..
                    E' tutto un tira e molla come il calssico ''allungo o accelerazione''
                    Morale: Sta a te decidere quale sia l'auto migliore per te.. tutto in base a quello che vorrai farci!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Acquisto fuoristrada per principiante...consigli

                      posso inserirmi?

                      sto recuperando 5000€ dalla vendita di un altro veicolo e vorrei cominciare ad addentrarmi nel mondo del fuoristrada (guadi, fango e ripide salite dissestate mi hanno sempre eccitato da quand'ero piccolo ).
                      Purtroppo non rientro nella categoria dei pochi fortunati che non hanno sentito la crisi economica quindi oltre quei 5000€/6000€ max non avrei molto altro da dedicare a questa passione.
                      Per questo avevo considerato l'acquisto di una panda cross usata che dovrebbe essere complessivamente non troppo esosa da mantenere (sotto tutti i punti di vista: assicurazione, consumo di carburante, manutenzione ordinaria e straordinaria, ecc); ma nonostante ciò un bel giocattolino vista la presenza dell'ELD (in altre macchine chiamato ASR) che simula la presenza di tutti e tre i differenziali autobloccanti tramite il pinzaggio delle ruote non in presa.
                      Questo dispositivo ha attirato molto il mio interesse perchè le ultime due volte che sono andato in fuoristrada con amici abbiamo rischiato di passare la notte li perchè la macchina è rimasta in presa solo con una ruota posteriore ed una anteriore .
                      Girando un po' per il web ho però capito che i differenziali non sono l'unica cosa che contano e che a parità di "economicità" complessiva avrei potuto orientarmi verso un Jimny che dicono essere molto meglio della panda in offroad.
                      Credo di essermi dilungato anche troppo, a voi la parola nella speranza di chiarirmi un po' le idee e finalmente scegliere un mezzo di cui non dovrò pentirmi :-)
                      Grazie mille in anticipo per le risposte ^^

                      p.s. ho visto che un parametro per la scelta della macchina è la possibilità di modificarla...non credo che lo farò quindi non tenete conto di questo aspetto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X