Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si sta sfiorando il ridicolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Si sta sfiorando il ridicolo

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Certamente, ma la dimostrazione che spesso non vengono considerati lo si capisce da certe inserzioni.
    Speculano. Si parla solo di speculazione.
    Poi è chiaro che l'appassionato "gode", apprezza ed è contento se il proprio veicolo acquista valutazioni più elevate.

    Commenta


    • #52
      Re: Si sta sfiorando il ridicolo

      Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
      L'analisi di Alex è eccellente direi..

      Si tratta solo di mera speculazione economica e niente più,ecco quale è il succo,ed è palese nonchè inutile far finta di non vederlo.

      Sono stato possessore di 3 fiat Uno Turbo,fino a un paio di anni fa quando ancora il modello Racing non aveva 20 anni te le tiravano dietro anche in buono stato a prezzi compresi tra i 1000 euro ( macchine con molto da rivedere ) e 3000 euro ( modelli a dir poco impeccabili ).
      Poi magicamente scattano i 20 anni e quei catenacci che prima qualcuno aveva provato a sbolognarsi via a 1000 euro e nemmeno gli è riuscito sono diventati per magia almeno il triplo,e siamo arrivati ad oggi a vedere esemplari con 150000 km belli strippati a 5000 euro.

      Ma allora mi chiedo :

      Se il discorso è spesso intrinseco ed affettivo come molti asseriscono,se prima chiedevi 1000 e dopo manco 2 anni chiedi 3000,vuol dire che in questo lasso di tempo ti è cresciuto immensamente l'amore per quel pezzo di ferro oppure sei un bel figlio di mignotta che ci prova?

      Sono daccordo che nessuno obbliga nessuno a comprare,MA QUELLO CHE NON E' GIUSTO è che tutto il complesso porta poi il prezzo alle stelle imponendo una sorta di mafia per coloro che magari ne sono interessati.

      Trovare in giro macchine come la Turbo ie che stanno veramente bene ( e per veramente bene intendo macchine che non hanno mai visto il carrozziere se non per essere lucidate ed il meccanico per i tagliandi,col motore che gira come un orologio senza avere da rifare 1 guarnizione che è una ) è quasi impossibile,SOLO una vettura in stato di perfezione potrebbe imporre un prezzo discutibile.

      Ma io vi domando :

      Ma avete visto sul web che razza di macchine vendono?
      Fatevi un giro su E bay o su Subito,così poi ci facciamo 4 risate tutti assieme,altro che macchine da amatori!
      Questi sono fatti. Non illazioni. Questo vuol dire parlare con argomentazioni concrete. Il resto son fiumi di parole.

      Commenta


      • #53
        Re: Si sta sfiorando il ridicolo

        secondo me e' un finto problema...
        ci vuole pazienza e le auto si trovano al prezzo giusto...

        semplicemente quando la trovi....devi essere rapido,perche' proprio i prezzi assurdi di molti esemplari fanno si che le auto vendute a prezzi onesti si vendano velocemente

        ho un amico che ha diverse old,proprio il fatto di non cercare un modello in particolare...gli permette di fare buoni affari...

        quando vede un auto finalmente venduta a prezzi onesti,fa un salto,controlla contratta e compra...
        risultato:
        coupe' t20 limited tenuto benissimo con 100mila km veri 4.000euro
        m3 e36 cabrio,bella...meno di 8mila(ed e' un auto che costava un macello!non e' una uno turbo!)
        r5gt,disceta,2mila euro...

        insomma,i megalomani che che vendono a prezzi folli e' normale che siano...
        il problema e' se ci sono i fessi che le comprano
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #54
          Re: Si sta sfiorando il ridicolo

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Io sono forse l'unico che è a favore di questo boom dei prezzi?
          Forse si, ma sono contento che sia così, sono contento che un cesso valga 3000 euro ed un esemplare perfetto quattro volte tanto....perché c'è gente che ha dato in culx alle mode, gente che ha fatto rinunce per avere una vecchietta sportiva, gente che ha perso tempo e soldi per avere un cesso di cent'anni fà in condizioni da vetrina....e siccome NESSUNO impone l'acquisto di una old, chi la vuole è giusto che la paghi.
          Se 10.000 euro per una uno turbo prima serie completa e perfetta sono troppi, con 8000 si compra una GPA....se 10000 euro per una willyams conservata come nuova e numerata sono troppi, con 8000 euro si prende una clio di tre anni....

          Oppure, si può sempre comprare la punto Gt a 1500 euro, o la saxo vts a 1000 e smenarci poi sopra altri 7-8 mila euro per restaurarle...
          Scritto con un dispositivo mobile
          Sono perfettamente d'accordo con te
          Solo che il discorso qui va differenziato.

          C'è chi vende catorci tipo Uno Turbo che hanno visto si e no il cambio olio, rigate, incidentate e riparate alla caxxo, interni sfondati, sospensioni e freni belli che finiti per cifre tipo 4-5000 euro.
          Ecco, questo non va assolutamente bene, c'è uno zero di troppo e non venire a dirmi che non è così

          Poi continui la tua ricerca e ti imbatti in una seconda serie Racing, magari già iscritta ASI, immacolata per 7 o 8000 euro.
          Questo va bene, chi è veramente appassionato sa che quello è il suo prezzo e se la vuole paga senza fiatare.

          Il ridicolo è dato da fenomeni come il primo caso che ti ho descritto, esaltati che ti vendono cessi su ruote a peso d'oro.

          Se non sei d'accordo in qualche punto sono perfettamente disposto a spiegarmi meglio
          -

          Commenta


          • #55
            Re: Si sta sfiorando il ridicolo

            le quotazioni sul mercato d'epoca e' tutta immaginazione allo stato puro ,c'e' una speculazione a dir poco ridicola ma anche giustificata ,in parte,dalle tasse che si devono pagare prima della storicita'...vi porto il mio caso,io 10 anni fa presi la mia M3 a 5.000€(versione limitata a 500 macchine ,versione addirittura ignorata dal venditore)
            guardate adesso quanto ci vuole per prendere una M3 evoluzione 2.
            prendiamo una omega lotus= chi caiser la prende una macchina del genere adesso nel 2012 con la cavalleria che ha e poi euro zero? avete idea di che bollo deve pagare il "povero"proprietario tutti gli anni?ci si comprava un'altra omega..capirete di conseguenza il "povero" proprietario, che dopo aver pagato x 20 anni un bollo esorbitante col caiser che dara' via la sua omega a prezzo stracciato ....insomma io la vedo cosi',o te la ritrovi l'auto d'epoca oppure rimene una cosa x pochi....andare adesso a comprarsi una delta evo(esempio fatto a caso) a 20/25.000 euro io la vedo una follia(anche se in molti lo fanno altrimenti le quotazioni di vendita non sarebbero quelle che si vedono negli annunci)
            TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

            Commenta


            • #56
              Re: Si sta sfiorando il ridicolo

              mirko, un'omega lotus se la batte con le ferrari e porsche, sia sul piano delle prestazioni che sul quello del prestigio. è una fottuta opel, ma c'è piu passione in quella macchina che nell'ultima 458.

              il discorso che si fa qui dentro è relativo a esempi plateali come le uno turbo a 8000 e piu euro..
              ragazzi ma avete fatto la revisione al cervello?? stiamo parlando di una UNO !!! la fiat uno buono di un dio, spacciata per supercar solo perche c'è scritto turbo, e venduta come un oggetto di culto a prezzi veramente che bisognerebbe chiamarli per ridergli in faccia. non è gente che ha dovuto spenderci la madonna, non ha dovuto pagare bolli astronomici, ne pagare assistenza strozzina, sono solo dei contadini con un mano una macchina vista in qualche rivista e credono che sia la vera risposta alla richiesta di passione dell'appassionato di auto.
              è una bara, lo ripeto una bara mortale, come varie sue amiche felicemente vendute a prezzi da chiambretti night.

              non so come mai sta cosa mi fa incazzare cosi tanto XD
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • #57
                Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                xkè non te le puoi permettere TUTTE ecco xkè te incazzi....perchè non ciavemo na lira ahahahahahahahahah
                EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
                AUTOBIANCHI Y10 TURBO
                FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
                PEUGEOT 106 1.1 XN '97
                LUPO 1.4 TDI '01 mappata
                LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
                e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssss

                Commenta


                • #58
                  Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                  Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
                  le quotazioni sul mercato d'epoca e' tutta immaginazione allo stato puro ,c'e' una speculazione a dir poco ridicola ma anche giustificata ,in parte,dalle tasse che si devono pagare prima della storicita'...vi porto il mio caso,io 10 anni fa presi la mia M3 a 5.000€(versione limitata a 500 macchine ,versione addirittura ignorata dal venditore)
                  guardate adesso quanto ci vuole per prendere una M3 evoluzione 2.
                  prendiamo una omega lotus= chi caiser la prende una macchina del genere adesso nel 2012 con la cavalleria che ha e poi euro zero? avete idea di che bollo deve pagare il "povero"proprietario tutti gli anni?ci si comprava un'altra omega..capirete di conseguenza il "povero" proprietario, che dopo aver pagato x 20 anni un bollo esorbitante col caiser che dara' via la sua omega a prezzo stracciato ....insomma io la vedo cosi',o te la ritrovi l'auto d'epoca oppure rimene una cosa x pochi....andare adesso a comprarsi una delta evo(esempio fatto a caso) a 20/25.000 euro io la vedo una follia(anche se in molti lo fanno altrimenti le quotazioni di vendita non sarebbero quelle che si vedono negli annunci)
                  posso dirti che dalle mie parti,meno di un anno fa,ne hanno venduta una uniproprietario,impeccabile a 18mila euro...venduta in 48ore...

                  e' sempre li il discorso,quelle vendute a prezzi "onesti" vanno via subito...

                  semplicemente ci sono state delle vendite a prezzi esagerati che hanno drogato il mercato...
                  e' come se il tizio x ha saputo che il tizio y ha venduto un auto come la sua a un certo pezzo e automaticamente vuole realizzare gli stessi soldi...
                  senza magari considerare che l'auto di y era messa meglio o che semplicemtne y ha avuto na botta di
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                    Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
                    Ma allora mi chiedo :

                    Se il discorso è spesso intrinseco ed affettivo come molti asseriscono,se prima chiedevi 1000 e dopo manco 2 anni chiedi 3000,vuol dire che in questo lasso di tempo ti è cresciuto immensamente l'amore per quel pezzo di ferro oppure sei un bel figlio di mignotta che ci prova?
                    oppure sono uscite le fiches di omologazione per farla diventar di interesse storico e come per magia quel pezzo di latta ha un valore.

                    ora,come in tutti i campi c'è il "vecchio" e "d'epoca" e nelle auto a far la differenza tra queste 2 categorie sono appunto queste fiches di omologazione.
                    Sottointeso che il vecchio non vale una mazza a differenza degli oggetti d'epoca.

                    Parlando della mia limitata esperienza nel mondo "auto d'epoca" posso dire di non confondere(permettetemi il francesismo) il cioccolato con la merda.

                    Io ho la vaga sensazione che molti non sanno cosa significa in termini di denaro,tempo e sbattimenti far un restauro a modo.
                    Spesso e volentieri il restauro viene a costare molto di più di del valore di mercato dell'auto.
                    Ci vuole del tempo per restaurare,non una settimana o un mese e trovare dei componenti usciti di produzione in ottimo stato costa tanto sia in termini di ricerca che in termini di tempo

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                      regà le chiacchiere stanno a zero....per OGNI oggetto funziona così.......prendi che ne so......un qualsiasi oggetto.....una chitarra particolare ecc ecc......passa dall'essere VECCHIO all'essere ANTICO.....e come per magia il prezzo raddoppia o triplica....infatti tengo custoditi in cantina come si deve il mio vecchio commodore 64....il registratore beta e il super 8.......e tutta la collezione di topolini......riaprirò gli scatoloni fra 20 anni e sono sicuro che questi oggetti che adesso valgono....200 euro tutti insieme.....varranno minimo il triplo ;-).......è chiaro.....poi ovvio...le sole ce stanno ovunque....ma se vuoi quell oggetto purtroppo così è.........e ve lo dice uno che non si è comprato l'EG6 quando si poteva e si ritrova ora a guardare gli annunci di EG6 a 5000 euri e rosica.....ma so che è così.......
                      EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
                      AUTOBIANCHI Y10 TURBO
                      FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
                      PEUGEOT 106 1.1 XN '97
                      LUPO 1.4 TDI '01 mappata
                      LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
                      e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssss

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X