Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

start&stop e durata lampadine...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • start&stop e durata lampadine...

    hola...

    ho da poco comprato un auto dotata di start&stop (nuova yaris)...so x certo che x far durare le lampadine di piu' si consiglia di spegnerle prima di arrestare il motore...
    avendo lo s&s (disattivabile) xo' in teoria qnd si spegne il motore al semaforo le lampadine restano accese....

    nn si corre il rischio di bruciarle prima a causa di tutti questi sbalzi di corrente??o l'impianto elettrico è "rinforzato" e quindi nn da problemi??
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

  • #2
    Re: start&stop e durata lampadine...

    In Toyota dove lavoro io, nessuno ha mai avuto problemi del genere sulle yaris con stop e start

    Commenta


    • #3
      Re: start&stop e durata lampadine...

      Considerando che l'alternatore è stato concepito per resistere 3 volte di più di un'auto senza lo s&s, spero abbiano pensato anche alle altre cose.
      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

      Commenta


      • #4
        Re: start&stop e durata lampadine...

        Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
        Considerando che l'alternatore è stato concepito per resistere 3 volte di più di un'auto senza lo s&s, spero abbiano pensato anche alle altre cose.

        in teoria anche la batteria è concepita per essere più resistente e di lunga durata , ma delle lampadine non saprei se ci hanno pensato

        già la "pensata" delle luci accese sempre ovunque ha provocato e stà ancora provocando una moria di lampadine

        Commenta


        • #5
          Re: start&stop e durata lampadine...

          anche il motorino di avviamento è maggiorato (infatti quando la metti in moto fa un suono bellissimo), comunque mai viste lampadine bruciate da quando è uscita la 1.3 dual-vvti 100cv con stop e start, quindi lancievolution stai tranquillo...aggiungo anche che i clienti che la hanno sono strasoddisfatti

          Commenta


          • #6
            Re: start&stop e durata lampadine...

            prova, se ti saltano in continuazione può essere quello

            scherzi a parte anch'io credo ci avranno pensato

            cmq io da quando ho comprato l'auto un anno e mezzo fa non ho mai spento le luci, si spengono insieme all'auto e si accendono quando giro il quadro...e non è mai saltata una lampadina...
            Ultima modifica di Stefano87; 08-02-2012, 22:39.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
              prova, se ti saltano in continuazione può essere quello

              scherzi a parte anch'io credo ci avranno pensato

              cmq io da quando ho comprato l'auto un anno e mezzo fa non ho mai spento le luci, si spengono insieme all'auto e si accendono quando giro il quadro...e non è mai saltata una lampadina...
              io le spego sempre, riaccendendole dopo all'accensii e dell'auto e negli ultimi due anni credi di averle fulminate tutte, posteriori comprese

              La mia Unto è perseguitata dalla sfiga

              Tornando al s&s: volevo chiedere a chi lo ha: come funziona con il caldo e il clima acceso? Spegne tutto e la temperatura raddoppia in 5 secondi?
              E con il freddo? E a motore freddo?

              Grazie delle risposte
              Scritto con un dispositivo mobile

              il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

              Commenta


              • #8
                Re: start&stop e durata lampadine...

                In teoria ci sono delle condizioni che non lo fanno attivare... una di queste dovrebbe essere il clima acceso.

                Inoltre finchè l'auto non è calda, lo start&stop non si attiva. Io lo vedo spesso sulla smart e c'è proprio la spia che rimane gialla finchè l'auto è fredda.. appena si scalda diventa verde e inizia a funzionare.

                Io lo trovo il dispositivo più inutile al mondo dopo il FAP

                Commenta


                • #9
                  Re: start&stop e durata lampadine...

                  Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio
                  io le spego sempre, riaccendendole dopo all'accensii e dell'auto e negli ultimi due anni credi di averle fulminate tutte, posteriori comprese

                  La mia Unto è perseguitata dalla sfiga

                  Tornando al s&s: volevo chiedere a chi lo ha: come funziona con il caldo e il clima acceso? Spegne tutto e la temperatura raddoppia in 5 secondi?
                  E con il freddo? E a motore freddo?

                  Grazie delle risposte
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  -se il motore è troppo freddo nn si spegne....
                  -se la batteria è troppo scarica nn si spegne...
                  -se la cintura del guidatore nn è inserita nn va..
                  -x il clima nn c'ho fatto caso
                  -qnd si spegne e si riavvia lo senti pochissimo
                  - avendo l'automatica x farlo attivare basta schiacchiare bene il freno...x farlo accendere basta rilasciare appena appena il freno
                  - c'è il pulsante x disattivarlo
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                  "one shot,one kill"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: start&stop e durata lampadine...

                    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                    Io lo trovo il dispositivo più inutile al mondo dopo il FAP

                    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X