Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 abarth VS 500 Giannini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 500 abarth VS 500 Giannini

    Ola'!
    Come sempre, da appassionato di auto d'epoca, controllavo le vetture usate e fantasticavo....amo troppo il sapore di "vecchio", le amo, le vorrei provare tutte

    Gira e rigira, controlla e ricontrolla e mi soffermo sulla MITICA 500, la storia d'italia su ruote.
    Pero' la berlina tradizionale non mi tira come APPEAL. Discorso diverso meritano le versioni particolari, tra cui quelle di preparatori "autonomi".

    Ho visto in vendita che le 500 Giannini stanno intorno ai 9.000 euro.
    Un OTTIMO CLONE di 595 abarth si aggira MEDIAMENTE sulla stessa cifra.

    Allora mi chiedevo, a parita' di soldi, un ORIGINALE Giannini Tv, oppure una 595 PERFETTA MA CLONE? Voi che predereste?

    A voi la parola per scambiare due chiacchiere!
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 16-02-2012, 13:42.

  • #2
    Re: 500 abarth VS 500 Giannini




    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 16-02-2012, 14:15.

    Commenta


    • #3
      Re: 500 abarth VS 500 Giannini

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Ola'!
      Come sempre, da appassionato di auto d'epoca, controllavo le vetture usate e fantasticavo....amo troppo il sapore di "vecchio", le amo, le vorrei provare tutte

      Gira e rigira, controlla e ricontrolla e mi soffermo sulla MITICA 500, la storia d'italia su ruote.
      Pero' la berlina tradizionale non mi tira come APPEAL. Discorso diverso meritano le versioni particolari, tra cui quelle di preparatori "autonomi".

      Ho visto in vendita che le 500 Giannini stanno intorno ai 9.000 euro.
      Un OTTIMO CLONE di 595 abarth si aggira MEDIAMENTE sulla stessa cifra.

      Allora mi chiedevo, a parita' di soldi, un ORIGINALE Giannini Tv, oppure una 595 PERFETTA MA CLONE? Voi che predereste?

      A voi la parola per scambiare due chiacchiere!
      Scritto con un dispositivo mobile
      Una 595 Abarth vera
      Oppure, più nel mio stile, una 500 cadavere, e poi due anni di lavoro
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: 500 abarth VS 500 Giannini

        Bonci bonci bon bon bon....ti piace vincere facile

        Cadavere una 500....mmmmm....e le abarth e le giannini ormai le trovi gia' in ordine
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: 500 abarth VS 500 Giannini

          Partirei da una R fino ad ottenere una Abarth replica..
          Scritto con un dispositivo mobile
          -

          Commenta


          • #6
            Re: 500 abarth VS 500 Giannini

            Naaaa a sto punto la prenderei gia' fatta (la replica).
            Calcola che una buona replica e' interessante, lascia perdere le decals, ma la strumentazione, gli interni, i componenti del propulsore, i cerchi...alla fine della fiera ti viene un conto molto salato.

            Impazzisco per i dettagli, troppo figa la strumentazione:


            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Alex83; 16-02-2012, 17:24.

            Commenta


            • #7
              Re: 500 abarth VS 500 Giannini

              Cmq state eludendo la domanda!
              Nella vostra collezione ipotetica, preferireste una 595 replica O una giannini TV originale?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: 500 abarth VS 500 Giannini

                500 giannini originale.

                non sono mai stato per i tarocchi di nessun genere, i classici "vorrei ma non posso".

                che poi, voglio dire, la giannini mica è qualcosa di cui vergognarsi, anzi..
                modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

                Commenta


                • #9
                  Re: 500 abarth VS 500 Giannini

                  Vuoi sapere come la penso io?.......
                  Io sono un pò drastico

                  nessuna delle due.
                  Fanno cagare entrambe e soprattutto sono modificate di merda:

                  una 500 TV ha solo 4 stemmetti e una scritta sul libretto.... a che serve prenderla originale?

                  Una 500 abarth 595 originale ha soltanto un pò di pezzi speciali nel motore che costano un sacco di soldi non valgono nulla di nulla e se li vuoi cambiare non li puoi nemmeno buttare perchè ti piange il cuore a buttarli:
                  La coppa dell'olio è un mattone che tocca per terra e perde olio,
                  L'albero a camme è una merdaccia di ferro fatta a mano,
                  Le canne sono un'imitazione fatta male di quelle della 126 595,
                  La ventola di alluminio non raffredda una cippa,
                  La marmitta fa solo rumore,
                  Il cop punterie è troppo basso e fa consumare olio.
                  Il cruscotto originale è un ferraccio anni 30 che se ha pure il contagiri originale meccanico immette sullo spinterogeno una marea di giochi inutili.
                  Tutta sta roba che costa un occhio non vale un quarto di un motore 126 650 originale!

                  A che serve spendere tutti sti soldi?

                  Secondo me è molto meglio prendere una 500R con motore 650, portarlo a 700 almeno, cambioa 5 marce , interni come dio comanda e cruscotto Mycar a 7 manometri.
                  Freni a disco e parafnghi allargati di 2 cm per non far toccare le 145 e allora si che hai una bella 500.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 16-02-2012, 18:18.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 500 abarth VS 500 Giannini

                    Dai Angelo...esagerato
                    alla fine te le fai per l'emozione che ti regalano, ed emozione e' anche da ferme...

                    Ti faccio un esempio CRETINO. Sto rivernciando (con i piedi) il vano motore della mia mustang. Ho trovato un adesivo e lo stavo per staccare, quando, per curiosita' mi fermo a leggerlo. Era un adesivo TECNICO DI 50 ANNI FA!!!! UN Emozione pazzesca! Alla fine l'ho tenuto...e sto provando a pulirlo e togliere gli anni di strati di sporco sopra....


                    Per curisoita' Angelo, con quel budget (8-9) con ALMENO 30 anni, quindi VERAMENTE storica....che ti faresti?
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X