Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

    Bene ragazzuoli, ho deciso per questioni lavorative di rivedere il mio "parco" auto.
    Vediamo di ragionare, cosa che non mi viene mai bene, specie ultimamente
    Ho attualmente un Alfa romeo MiTo 1.4 16v da 78cv ed una Mustang del 1966
    La prima come muletto, e la seconda per sfizio.
    Cominciamo con la prima:

    LA MiTo.
    Come muletto non va proprio. Non ho uno scooter, e non lo voglio, l'auto mi serve e la uso tutti i giorni, e sta parcheggiata molto tempo per strada. Con la benzina a 1.8, e con il suo consumo non è proprio il massimo per le tasche.
    Avevo pensato al GPL, spesa 1.500-2.000 e via. Ma rimane una questione, è scomoda, molto scomoda.
    Insomma, ho pensato, la vendo, e con il ricavato mi prendo una vettura Km0.
    Requisiti, diesel, piccola, 5p, pratica, gomme piccole, colore che copre bene lo sporco.
    Avevo pensato ad una cosa del genere:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207646701

    Ecco le prime domanda:
    Come vi sembra la panda? Alternative su quel prezzo?

    La mia la vorrei vendere a 9.500 euro, come vi sembra?
    43.000km, del 3/2010, allestimento base. Molto ben tenuta.


    LA Mustang

    Non pensavo finissi in cassa integrazione, pensavo di sistemarla con calma e darle un riparo. E' andata diversamente. C'è da spenderci sopra bei soldini, non troppi, ma c'è da spendere. E poi c'è da spendere per targarla per usarla. Sta per strada e non ho un garage, non è neanche il caso di andare a spendere i soldi per un affitto, con quello che chiedono poi....
    Se continuo a lasciara fuori alle intemperie, fra pochi anni è buona per la pressa.

    Quindi l'idea di venderla.
    Al massimo potrei pensare, una volta venduto, di tenermi i soldi in saccoccia, e con un piccolissimo investimento prendermi un auto già PRONTA USO, targata e funzionante, così da usarla, e non spenderci sopra come un pozzo.
    Esempio:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188113834

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207545495

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154154648

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207517765

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208523952

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198032703

    Così ho:
    1 due soldini da parte (il ricavato della parte della mustang)
    2 Un auto VERMANETE muletto e pratica ed economica
    3 Un auto da divertimento.


    Dite la vostra.
    Ultima modifica di Alex83; 29-02-2012, 13:34.

  • #2
    Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

    non vedo il senso di riprendersi 2 auto. Se pensi di cambiare tutto e vendere è perchè di €uri ne hai pochi, ergo vendi, prenditi una car-muletto da usare tutti i giorni e quando ti sarai sistemato vedrai.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

      Secondo me dovresti vendere tutto e andare in pullman, così avresti le idee più chiare

      Commenta


      • #4
        Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

        Vista la situazione lavorativa ti direi di sostituire la Mito con una più economica e vendere la Mustang.
        Quando le cose si metteranno meglio te ne prenderai un'altra V8.
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

        Commenta


        • #5
          Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          non vedo il senso di riprendersi 2 auto. Se pensi di cambiare tutto e vendere è perchè di €uri ne hai pochi, ergo vendi, prenditi una car-muletto da usare tutti i giorni e quando ti sarai sistemato vedrai.
          Dici bene massy, la mia vena da appassionato ci mette lo zampino, e scommetto mi puoi capire

          Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
          Vista la situazione lavorativa ti direi di sostituire la Mito con una più economica e vendere la Mustang.
          Quando le cose si metteranno meglio te ne prenderai un'altra V8.
          Come sopra

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Secondo me dovresti vendere tutto e andare in pullman, così avresti le idee più chiare

          Mi sa che hai ragione

          Commenta


          • #6
            Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

            Ripropongo anche qui il sempreverde Saxo 1.5 diesel
            Ne cerchi uno 5 porte, 5 posti, piccola da parcheggiare, grossa quanto una panda ma ci spendi un decimo.
            Costa zero da mantenere, 120€ di bollo, gomme da 200€ e ogni ricambio lo trovi allo sfascio, sempre se ne avrai bisogno di uno.
            Una macchina tipo una panda costa già tanto perchè se hai qualcosa da cambiare sarà sicuramente qualcosa dove c'è un sensore elettronico.

            La Mustang l'hai cercata a lungo e ora la vuoi vendere?
            Tanto tenerla ferma quanto ti costa, 30€ all'anno? Non penso sia un problema o sbaglio? Nel mentre se hai la possibilità continui a sistemarla, se non hai la possibilità ce l'hai li che ti aspetta.


            Commenta


            • #7
              Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

              Se sei nel dubbio e nell'incertezza economica/lavorativa vendi la Mustang e basta.
              Ti tieni la MiTo, la usi poco, ti compri 'na bicicletta o un motorino e se sei davvero con l'acqua alla gola usi quelli.
              Vendere la MiTo per non ricavarci nulla non lo vedo sensato.
              Oppure, se proprio la situazione è così drastica, ti vendi tutto (mito e mustang) e ti compri un 106 o un saxo 1.5 diesel.
              Spesa sui 2000 euro e basta.

              Il momento non è dei migliori per nessuno, e purtroppo bisogna mettere un po' da parte la propria passione e farsi quattro conti
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #8
                Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Ripropongo anche qui il sempreverde Saxo 1.5 diesel
                Ne cerchi uno 5 porte, 5 posti, piccola da parcheggiare, grossa quanto una panda ma ci spendi un decimo.
                Costa zero da mantenere, 120€ di bollo, gomme da 200€ e ogni ricambio lo trovi allo sfascio, sempre se ne avrai bisogno di uno.
                Una macchina tipo una panda costa già tanto perchè se hai qualcosa da cambiare sarà sicuramente qualcosa dove c'è un sensore elettronico.

                La Mustang l'hai cercata a lungo e ora la vuoi vendere?
                Tanto tenerla ferma quanto ti costa, 30€ all'anno? Non penso sia un problema o sbaglio? Nel mentre se hai la possibilità continui a sistemarla, se non hai la possibilità ce l'hai li che ti aspetta.
                Ecco appunto.
                Quoto il buon Tia
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #9
                  Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Ripropongo anche qui il sempreverde Saxo 1.5 diesel
                  Ne cerchi uno 5 porte, 5 posti, piccola da parcheggiare, grossa quanto una panda ma ci spendi un decimo.
                  Costa zero da mantenere, 120€ di bollo, gomme da 200€ e ogni ricambio lo trovi allo sfascio, sempre se ne avrai bisogno di uno.
                  Una macchina tipo una panda costa già tanto perchè se hai qualcosa da cambiare sarà sicuramente qualcosa dove c'è un sensore elettronico.

                  La Mustang l'hai cercata a lungo e ora la vuoi vendere?
                  Tanto tenerla ferma quanto ti costa, 30€ all'anno? Non penso sia un problema o sbaglio? Nel mentre se hai la possibilità continui a sistemarla, se non hai la possibilità ce l'hai li che ti aspetta.
                  si ma se la vendi qualcosa la tiri su e ti sistemi un pò...
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                    Per la mustang, il problema sembrava SE venderla, invece comincio a pensare...che si vende con il cacchio. Tempo di crisi per tutti....e un auto, su cui spendere soldi, non tira per nulla. E chi è appassionato del genere, e sa metterci mano per restaurarla, ci mette mezzo secondo ad importarne una.

                    Vedremo se sbaglio....

                    Per la mito, sembra la scelta migliore sostituirla, ma ne voglio una nuova (km0), perchè dare via un auto perfetta, per farmene una che non so come sia stata usata, non mi va. Poi la saxo diesel chi le comrpava, non lo faceva per moda, ma perchè macinava km veri....insomma, affidabile quanto vuoi, non è una panda nuova.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X