Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omicidio stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: omicidio stradale

    secondo me,si deve fare un distinguo....

    c'e' la gente "normale" come me e te,che magari puo' farsi un paio di spine prima di mettersi alla guida...e in quel caso e' un deterrente....

    io ad esempio,mi sono trovato un paio di volte a far guidare la macchina a qualcuno che non aveva bevuto....
    pur essendo perfettamente capace di guidare in piena sicurezza.

    poi ci sono gli alcolizzati...che sono una categoria a parte...
    perche' quando bevono non si fermano alle 2 spine...ma si fermano solo quando non si reggono piu' in piedi e il barista decide di non abeverarli piu'....

    a quel punto,quando sono belli ciucchi...stai tranquillo che della legge se ne strafottono
    e se vogliono prendere la macchina la prendono....

    quindi...per assurdo....
    io che senza patente sarei rovinato,mi faccio mille seghe mentali prima di bere qualcosa...

    quello che e' veramente un pericolo pubblico,se ne frega e va in giro a falciare la gente
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #32
      Re: omicidio stradale

      concordo che troppa troppa gente consideri la patente un obbligo scritto dal medico e non una reale necessità/voglia

      ovviamente il problema a monte è che la gente è rincoglionita e alle cose non ci arriva con la sua testa, ma è anche vero che subito sotto c'è il problema dei pochi controlli. Già con le leggi attuali e controlli a tappeto di patenti ne salterebbero parecchie...
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #33
        Re: omicidio stradale

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        secondo me,si deve fare un distinguo....

        c'e' la gente "normale" come me e te,che magari puo' farsi un paio di spine prima di mettersi alla guida...e in quel caso e' un deterrente....

        io ad esempio,mi sono trovato un paio di volte a far guidare la macchina a qualcuno che non aveva bevuto....
        pur essendo perfettamente capace di guidare in piena sicurezza.

        poi ci sono gli alcolizzati...che sono una categoria a parte...
        perche' quando bevono non si fermano alle 2 spine...ma si fermano solo quando non si reggono piu' in piedi e il barista decide di non abeverarli piu'....

        a quel punto,quando sono belli ciucchi...stai tranquillo che della legge se ne strafottono
        e se vogliono prendere la macchina la prendono....

        quindi...per assurdo....
        io che senza patente sarei rovinato,mi faccio mille seghe mentali prima di bere qualcosa...

        quello che e' veramente un pericolo pubblico,se ne frega e va in giro a falciare la gente
        il rimedio sarebbe pure facile...ti confisco il veicolo giustamente ritirare la patente non serve a una mazza...
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
          perche' spesso la patente e' una necessita' per sopravvivere.
          (ovviamente fuori dalle grandi metropoli urbanizzate)


          cmq. direi che molte leeggi sono imposizioni che giungono da lontano...
          http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...126426734.html

          Subiamo gli oneri della comunita' europeea ma non i vantggi.

          Legge sul Tuning subito !
          Appunto perché è importante uno dovrebbe "rispettarla"

          cmq io posso portarti un esempio pratico : un mio collega, classe 1953, non ha la patente, è divorziato da 12 anni e abita in un paesino. Per tutta la vita ha usato lo scooter o il treno

          Torno a dire che chi non la merita non deve avere la patente
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            il rimedio sarebbe pure facile...ti confisco il veicolo giustamente ritirare la patente non serve a una mazza...
            già lo fanno

            se sei oltre la soglia dell'1,5 e guidi una auto intestata a te la tua auto viene sequestrata

            però appunto se l'auto è di proprietà di chi guida
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #36
              Re: omicidio stradale

              non ci scordiamo delle auto 50....
              io sto in un paesino....ne girano 3....
              una e' di una ragzzina,le altre 2 di 2 ultracinquantenni senza patente...di cui uno,guardacaso,alcolista...

              non so se sia cambiato qualcosa co sto fatto del patentino...
              ma fino a pochissimo tempo fa,le auto 50 erano le auto degli adulti senza patente e non dei ragazzini
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #37
                Re: omicidio stradale

                sembra ci sarà qualcosa a riguardo dal 2013, o almeno così ho trovato su un sito però era datato gennaio 2011 l'articolo
                Scritto con un dispositivo mobile
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #38
                  Re: omicidio stradale

                  la solita cazzata populista e demagogica........invece di pensare a ste boiate rendessero più difficile e costoso prendere la patente....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: omicidio stradale

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Appunto perché è importante uno dovrebbe "rispettarla"

                    cmq io posso portarti un esempio pratico : un mio collega, classe 1953, non ha la patente, è divorziato da 12 anni e abita in un paesino. Per tutta la vita ha usato lo scooter o il treno

                    Torno a dire che chi non la merita non deve avere la patente
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    non estremizziamo il discorso, altrimenti si torna all' uomo primitivo
                    e alla natura incontaminata.
                    il fatto e' che puoi anche applicare la patente piu' difficile del mondo,
                    ma pero' saremo sempre costretti a riconoscere le patenti di altri paesi.
                    Io invece penso soprattutto che bisongna iniziare l'educazione stradale,
                    fin dalle elementari, (educazione, non proibizionismo)
                    e sarebbe anche logico, visto che gia' fin da piccoli siamo "utenti" della strada.
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: omicidio stradale

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      la solita cazzata populista e demagogica........invece di pensare a ste boiate rendessero più difficile e costoso prendere la patente....
                      difficile ok, l'esame che si fa oggi è una cacata paurosa...ma costoso perchè? di solito le teste calde sono quelle che non hanno problemi a ripagare i danni che combinano...

                      per il tasso alcolemico sarei anche io per la tolleranza 0 e sanzioni più pesanti...varia da persona a persona, quindi come fai a decidere un limite giusto? e poi così si elimina il problema alla radice...sai che non puoi bere se guidi (o viceversa) e ti regoli di conseguenza, altrimenti son cazzi.

                      per quanto riguarda l'omicidio stradale non saprei...ho letto di sfuggita l'articolo e mi pare di capire che vale solo se sotto effetto di alcool o droga...messa così sarei d'accordo...

                      e poi quoto un po' in giro x mezzi di trasporto "alternativi" anche di notte, educazione stradale fin da piccoli e altro che non ricordo e mi son dimenticato di multiquotare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X