Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: consiglio auto sportiva usata

Principiante
    Auto
    Fiat Uno
    Moto
    Monster s2r 800

consiglio auto sportiva usata

ciao a tutti mi servirebbe un vostro consiglio sulla scelta di un auto usata, più che sportiva una che permetta di divertissi senza puntare ad un 3000cc turbo da 500 cv xD

vorrei spendere dai 12000 € in giù, perché dovrei montare anche un impianto a gas, siccome non sarei l’unico ad usarla. Che non superi i 150 cv e 1600cc, ovviamente benzina.
    Per ora le uniche che ho visto sono
    Fiat Bravo sport 1.4
    Bmw 116 Attiva
    Lancia Delta 1.4 platino
    quella che mi attira dipiù per ora è la bravo poi la bmw perchè l’unica con trazione posteriore su questa fascia di potenza e cilindrata

Maronno! L'avatar di Bastinchio
    Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White

Re: consiglio auto sportiva usata

Scusa, quale sarebbe la auto sportiva nel trio?

Cmq come la cerchi? usato recente?

Cercati una Grande Punto tjet 120 cv
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Citazione Originariamente Scritto da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

ALFiat Pauer® L'avatar di Piranha_RT
    Auto
    Alfa Romeo 147

L'auto che cerchi tu la ha in firma l'utente sopra.
    e che culo, la sta pure vendendo

EDIT... l'utente sopra ha modificato la firma
    Ultima modifica di Piranha_RT; 04-03-2012 alle 17:22
      Spoiler:  
      Spoiler:  
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Kelvin Visualizza Messaggio
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Citazione Originariamente Scritto da Bastinchio Visualizza Messaggio
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Non conta che guidi, conta che ti guida
    Citazione Originariamente Scritto da benzene86 Visualizza Messaggio
    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga

Principiante
    Auto
    Fiat Uno
    Moto
    Monster s2r 800

Scusa, quale sarebbe la auto sportiva nel trio?

Cmq come la cerchi? usato recente?

Cercati una Grande Punto tjet 120 cv
    si lo so infatti ho scritto “più che sportiva che permetta di divertissi” non voglio prendermi qualcosa di esagerato che non posso permettermi , per poi doverla rivendere tra un anno. Cmq come ho scritto sopra usata, credo dal 2005 in poi non saprei dirti precisamente.
    qualcuno si vende un lancia delta integrale evoluzione a 8000€

L'olandese volante L'avatar di Dr.Jekyll
    Auto
    stima
    Moto
    oscillatorio

Scusa, tra quelle che hai elencato quale sarebbe la sportiva ?

Comunque con meno di 12.000€ puoi portarti a casa una Grande Punto Abarth....e non lo dico perchè ne sta vendendo una quel brutto ceffo sopra di me

ok, l'ho detto! Adesso dammi i 50€ che mi hai promesso...
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

senso di ragno®... L'avatar di ragnofurious
    Auto
    GP con scorpione!!
    Moto
    honda phanteon 150

non la vende più comunque!!! monterà il GPL!!!!
    GRANDE PUNTO ABARTH: work in progress....
    Life is racing. Evertything else is just waiting.

Maronno! L'avatar di Bastinchio
    Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White

Si, in effetti credo che la tengo

Ho fatto 2 conti e sentito qualche persona

fine ot
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Citazione Originariamente Scritto da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Meccanico L'avatar di Bloccogtv
    Auto
    Muletto™ - Uno
    Moto
    cicletta

Tra quelle che hai elencato è dura trovarne una sportiva cmq se proprio devo dirne una direi la BMW serie 1 benza non ha certo motore ma ha un ottimo telaio, la trazione dalla parte giusta ed è fatta molto bene (a parte gli interni di una povertà allucinante ) ho avuto la 116d per un periodo come auto aziendale e devo dire sebbene non sia certo un fanboy della Biemme che è un ottimo mezzo e si muove bene... in più anche a livello di sicurezza e di "immagine" (che credo un po' alla tua età si cerchi ) fa la sua buonissima figura
    Le mie ex:
    [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

Auto
    Alfa Romeo 147

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Jekyll Visualizza Messaggio
    Scusa, tra quelle che hai elencato quale sarebbe la sportiva ?

Comunque con meno di 12.000€ puoi portarti a casa una Grande Punto Abarth....e non lo dico perchè ne sta vendendo una quel brutto ceffo sopra di me

ok, l'ho detto! Adesso dammi i 50€ che mi hai promesso...
    arrivi tardi la pubbicità l'ho fatta prima io quindi i soldi vanno a me

scherzi a parte comunque, consiglio vivamente la GPA o altrimenti una 147... vedi un po te...
      Spoiler:  
      Spoiler:  
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto

The Italian Stig L'avatar di TheNico
    Auto
    Golfino Aspirato
    Moto
    Panda Lounge

Qualche informazione in più? Comunque puoi puntare anche su delle aspirate 1.6 da 120cv circa come la C2 VTS, Micra 1.6 160SR, Panda 100Hp (ok poco sotto la media), Swift Sport, Mazda 2 1.5 MZR 16V, ecc...anche le Abarth consigliate sopra sono interessanti o le Colt 1.5 Turbo da 150cv! Praticamente da stock sono sportivette, con un assetto, cerchi leggeri ed una elaborazione leggera (filtro, scarico e centralina) diventano maggiormente divertenti.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

Realtà contadina® L'avatar di FlashGordon
    Auto
    Toyota Celica TS
    Moto
    Vitz RS

beh consiglio anch'io un piccolo turbo, la serie 1 ha la tp ma la 116 è un po un chiodo

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    GPA-ExSeiAbarth-12Ab
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

tra quelle citate , la bravo è la più conveniente, se la trovi, è la più prestante con il 1400 tb 155cv e costa meno ....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Principiante
    Auto
    Fiat Uno
    Moto
    Monster s2r 800

quelle che ho elencato sono solo quelle che ho visto per caso, appunto ho chiesto se potevate consigliarmi dell'altro non essendo molto informato sul mondo delle auto.
    so benissimo che su quella fascia di prezzo e prestazioni nn si trova niente di veramente sportivo, come ha detto TheNico sportivette!! non c'è bisogno che facciano da 0a100 in 2 secondi e 380km/h di velocità massima, non devo mica correre in pista! sfortunatamente
    TheNico che altre informazioni ti servono ?

Principiante
    Auto
    Fiat Uno
    Moto
    Monster s2r 800

ho trovato un paio di Punto Abarth 155cv a 9000€ e 9900€ sono nella media come prezzi ? cosa cambia dalla punto alla grande punto e la punto SS ? tutte abarth intendo.
    Ultima modifica di Jericho227; 03-03-2012 alle 17:38

Auto
    Golfino Aspirato
    Moto
    Panda Lounge

Citazione Originariamente Scritto da Jericho227 Visualizza Messaggio
    quelle che ho elencato sono solo quelle che ho visto per caso, appunto ho chiesto se potevate consigliarmi dell'altro non essendo molto informato sul mondo delle auto.
    so benissimo che su quella fascia di prezzo e prestazioni nn si trova niente di veramente sportivo, come ha detto TheNico sportivette!! non c'è bisogno che facciano da 0a100 in 2 secondi e 380km/h di velocità massima, non devo mica correre in pista! sfortunatamente
    TheNico che altre informazioni ti servono ?
    Si avevi bisogno di spazio per caricare, se 3 o 5 porte, se c'è qualche marchio particolare a cui punti, TA, TP o TI ecc...
    ho trovato un paio di Punto Abarth 155cv a 9000€ e 9900€ sono nella media come prezzi ? cosa cambia dalla punto alla grande punto e la punto SS ? tutte abarth intendo.
    SS=SuperSport, ovvero potenziamento motoristico e assetto migliorato.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

Auto
    Alfa Romeo 147

Alti come prezzi, di poco ma leggermente alti...
    poi bisogna vedere anno / km / condizioni...
    diffida dei neopatentati, se vuoi un consiglio, già qua in zona vedo, oltre a qualche mio coetaneo, pure parecchie persone con la classica crisi di mezza età che si son presi la GPA... io punterei su di quelli... sarà sicuramente tenuta meglio poi valuta da caso a caso e ricorda che è un motore turbo, quindi ha bisogno di maggiori cure!

Cmq... la GPA è prodotta sino al 2010 se non erro... 155 cv su un 1400cc con fata turbina... dovrebbe fare oltre i 200km/h

la punto evo abarth invece è prodotta dal 2010 in poi e monta un 1400cc da ben 165cv

ovviamente la prima è su base GRANDE PUNTO, la seconda su base PUNTO EVO

per quanto riguarda il kit SS, è un kit di elaborazione, che tra le altre cose ti porta la potenza a 180 cv.. tutto omologato ovviamente...

comunque mi sembra porti in dono turbina nuova, assetto, freni maggiorati, scarico completo (mi pare, non vorrei dire cazzate..) e mi pare pure nuove misure di gomme a libretto.. o comunque nuovi cerchi...

invece ad una 147 ci hai pensato?? ad esempio, se la vuoi benza gpl c'è l'aspirato da 120 cv che è ottimo da gasare, un po lentuccio ma va benone, o ti cerchi una blackline e sei apposto... considera comunque che con la valutazione della 147, col rimanente, se non la trovi già gpl, ci ficchi su un impianto gpl di ultima generazione e ti avanzano pure parecchi euro... conta che ora è svalutatassima ora, te le tirano dietro!
    Ti consiglio comunque di valutare anche il 1900jtd sempre da 120 cavalli, ottimo motore!

valuta tu...
      Spoiler:  
      Spoiler:  

Auto
    Alfa Romeo 147

PS... per la valutazioni , usa questo!

http://www.alvolante.it/listino_auto/usato
      Spoiler:  
      Spoiler:  

Principiante
    Auto
    Fiat Uno
    Moto
    Monster s2r 800

il numero di porte è indifferente l'importante che sia omologata per 5 posti, se si sta strettissimi dietro non importa, basta solo che se mi fermano non possano dirmi niente.
    come bagagliaio deve entrarci la bombola del GPL o metano. il bagagliaio non lo userei per nient'altro, cmq l'auto l'userei per andare da casa in paese 5-6km (una 15 km al giorno)e solo il fine settimana per andare più lontano. sinceramente non ho mai provato ne un TP ne TI quindi non saprei quale delle due scegliere, ma la vedo difficile riuscire a trovare un auto di quel genere al prezzo che vorrei io e senza che superi il 1.7 di cilindrata. Nessun marchio in particolare.

@Piranha_RT la GPA mi apice moltissimo ma un motore 1.4 turbo da 155cv non è troppo stressato ?? come affidabilità ?
    Ultima modifica di Jericho227; 03-03-2012 alle 19:49

Auto
    Alfa Romeo 147

il numero di porte è indifferente l'importante che sia omologata per 5 posti, se si sta strettissimi dietro non importa, basta solo che se mi fermano non possano dirmi niente.
    come bagagliaio deve entrarci la bombola del GPL o metano. il bagagliaio non lo userei per nient'altro, cmq l'auto l'userei per andare da casa in paese 5-6km (una 15 km al giorno)e solo il fine settimana per andare più lontano. sinceramente non ho mai provato ne un TP ne TI quindi non saprei quale delle due scegliere, ma la vedo difficile riuscire a trovare un auto di quel genere al prezzo che vorrei io e senza che superi il 1.7 di cilindrata. Nessun marchio in particolare.

@Piranha_RT la GPA mi apice moltissimo ma un motore 1.4 turbo da 155cv non è troppo stressato ?? come affidabilità ?
    A boh io ho la 147, ho anche una punto a casa ma è diesel, sulla Abarth non ti so dire.... chiedi a Bastinchio o agli altri... c'è un thread apposito in cui scrivono i possessori, sez auto italiane

comunque conosco un ragazzo ce l'ha... a parere suo è un ottima macchina, si lamenta solo dei consumi... per il resto tutto ok... e ti dico di più... la tira a freddo... e per questo che ti dico di prenderla da qualcuno che abbia una certa età... tanto ne trovi sicuramente, ne incrocio diversi affetti da crisi di mezza età con la GPA... possibilmente con 1 solo proprietario se vuoi andare CERTO...
      Spoiler:  
      Spoiler:  

Auto
    Golfino Aspirato
    Moto
    Panda Lounge

Escludi le Abarth se vuoi 5 posti, sono omologate per 4 (non ho mai capito il perché). Allora per la storia turbo con cilindrata piccola i problemi non nascono se viene ben trattato (niente tirate a freddo, regolare manutenzione ecc..), con il Gpl l'unico difetto sta nei sistemi simili al DNA dell'Alfa (che sui nuovi modelli dovrebbero essere risolti). Se il turbo non ti attira e puoi stare sui 2litri, ci sono le Alfa Romeo GT 2.2 Jts. Oppure guarda le C4 Coupé (modello vecchio). Invece turbati hai i 207 Thp, la MiTo 1.4 Turbo, GPA, Clio TCE, Polo TSI, Skoda RS ecc....
    cit. Jeremy Clarkson

cit. Colin Chapman

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •