Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto guadagna un meccanico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quanto guadagna un meccanico?

    Ok.supponendo 5 anni di esperienza credo che terzo livello vada bene,no? E a livello di trattenute,oltre a inps che credo.sia intorno al 8,5% del lordo,c'è qualche altra voce?qualche cassa particolare? Mentre a livello di ferie e di ore settimanali lavorate com'è?
    Grazie mille per tutte le info che potete darmi!!!
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #22
      Re: Quanto guadagna un meccanico?

      Originariamente inviato da nick813 Visualizza il messaggio
      Ok.supponendo 5 anni di esperienza credo che terzo livello vada bene,no? E a livello di trattenute,oltre a inps che credo.sia intorno al 8,5% del lordo,c'è qualche altra voce?qualche cassa particolare? Mentre a livello di ferie e di ore settimanali lavorate com'è?
      Grazie mille per tutte le info che potete darmi!!!
      Scritto con un dispositivo mobile
      L'8,5% !! assolutamente no purtroppo, il netto è molto inferiore... le trattenute per un III livello se non sbaglio stanno attorno al 27% No, non siamo come la Svizzera ad esempio, niente cassa cantonale e federale malati e niente National Insurance come in altre nazioni.
      Divisore orario è 173 ore mensili, 26 giorni lavorativi. Le ferie maturate sono specificate sul testo del ccnl... per il metalmeccanico se non sbaglio sono 4 settimane/anno.
      Le mie ex:
      [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

      Commenta


      • #23
        Re: Quanto guadagna un meccanico?

        Tenete SEMPRE buono un 33% di trattenute medie e avrete grosso modo il netto in busta "senza sorprese di conguaglio" a fine anno o mega debiti da 730 (x i lavoratori dipendenti) da restituire in comode rate il cui numero è scelto dal malcapitato al momento della consegna al caf o ente preposto della dichiarazione dei redditi !!
        Ultima modifica di zioluca83; 09-05-2012, 08:57.

        Commenta


        • #24
          Re: Quanto guadagna un meccanico?

          Piu' che guardare al guadagno, sarebbe da considerare lo stress..
          (tralasciando il discorso ambiente e dirigenza, dove puoi capitare bene o male.
          e in questo caso bisogna infilarsi le mutande di ferro con contratto e sindacati)
          per 1200 euro/mese, signfica stare in piedi almeno 8/9 ore al giorno,
          significa che bisogna fare il kamasutra per raggiungere i bulloni piu' nascosti,
          magari d'estate con il motore caldo e il maldischiena, oppure d'inverno con temperatura esterna di 0 gradi.
          significa respirare spesso fumi e solventi, robba che una sigaretta e' aria pulita.
          e' un lavoro sporco, avoglia a lavarsi con la pasta lavamani, un paio di guanti in lattice non dura mezzora.
          e' un lavoro abbastanza pericoloso, specialmente se i ponti non sono revisionati al 100% e non dico altro.
          un operaio in fabbrica (dipende da caso a caso) sta' relativamente molto meglio.
          ma se hai 18 anni, hai studiato alle professionali e hai la testa sulle spalle puo'
          essere un esperienza molto stimolante,
          soprattutto se si amano i motori.
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #25
            Re: Quanto guadagna un meccanico?

            Ma quanto giorni a settimana si lavora?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #26
              Re: Quanto guadagna un meccanico?

              Originariamente inviato da nick813 Visualizza il messaggio
              Ma quanto giorni a settimana si lavora?
              Scritto con un dispositivo mobile
              Dipende...sulla carta, sette ore e 50 minuti al giorno per 5 giorni settimanali.
              Cosa che, a meno di non essere assunto in una concessionaria (sottolineo, concessionaria, non officina autorizzata) è una barzelletta...
              La realtà dei fatti è che 9 o 10 Ore al giorno sono lo standard, il Sabato mattina (che significa dalle 8-8.30 fino alle 14.00 almeno ) pure.

              Ovviamente poi ci sono le urgenze (cioè tutti, quando vengono in officina TUTTO è SEMPRE urgente) quindi puoi fare 12-13 ore....poi gli imprevisti, gli errori, i ricambi sbagliati...

              E poi.....quando esci di casa, specialmente nei paesi o piccole città, se ti conoscono come meccanico lavori pure la domenica o la sera, le consulenze per strada sono cosa normale, come la gente che ti telefona la notte perchè è rimasta a piedi, o quelli che ti vengono a suonare a casa la domenica mattina o il giorno di ferragosto....

              La paga fà schifo.
              Se ti pagano, perchè la paga il giorno X è pura fantasia....quando la gente si ricorda di pagare, allora risucoti pure tu...una volta il 10, l'altra il 13, l'altra il 25....magari arriva Ottobre e riscuoti la paga di Agosto, perchè nel frattempo la gente doveva andare in ferie e non t'ha pagato...

              E' un lavoro di merd@ che in Italia è sottopagato e poco rispettato.

              Infatti alla fine della storia, non lo fà nessuno...io ho cominciato a smanettare in officina tredici-quattordici anni fà...con me ci han lavorato una decina di altri ragazzi...uno due mesi, uno tre, l'altro due settimane, uno quasi un anno...alla fine, però, in officina solo io ci son rimasto...il lavoro è scomodo, insalubre, faticoso, pieno di imprevisti...un giorno si e l'altro pure pensi di licenziarti....persino il mio capo, che lo fà da 30 anni, ogni giorno maledice il primo in cui ha iniziato...e come "noi" mi pare tutti


              Per ripagare dello sbattimento, un normale operaio dovrebbe intascarsi 2000 Euro al mese...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta

              Sto operando...
              X