Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
    le classifiche stanno rovinando il mondo: hornby andrebbe appeso per aver contribuito a questa assurdita'! le classifiche hanno senso solo nelle competizioni sportive punto.
    i film, le opere d'arte, la musica, i libri le auto le moto e tutto il resto del mondo ha senso goderle, ha senso giudicarle, ha senso parlare di pregi e difetti, ma metterle in classifica imho e' la cosa piu' insensata del mondo
    Ma e' anche la cosa piu' naturale che viene da fare....non mi pare la fine del mondo. Basta prenderle con leggerezza e non credere siano vangelo.
    Cosa che io non faccio.
    Ma allo stesso tempo non le temo. Le guardo con piacere e le relego per quello che sono, un modo simpatico di passare tempo con la nostra passione.

    Oh ma guarda che siete complicati forti...
    Poi pero' se la vettura x gira piu' velocemente di y su di una pista, quello e' scientifico e quindi vangelo. Che poi non serve a un cacchio non frega a nessuno. Tutti a pendere dalle labbra di certi classifiche di tempo. Li va bene.
    Ve voglio bene comunque!
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      Si può, magari queste non sono semplicemente le premesse migliori.
      E poi, c'è pieno di topic dove si fanno queste chiacchierate distensive, tanti aperti da te xD
      Io ho piu' 3d che post
      ed amo le chiacchierate distensive.....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #33
        Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Posto che non necessariamente un'auto ad iniezione è stata concepita dopo o meglio sotto il profilo telaistico rispetto ad una alimentata a carburatori (che poi è facile parlare di "iniezione" e di "carburatori", come se si fermasse tutto li) mi sembra un discorso parecchio qualunquista. Così come "è risaputo che il carburatore è un sistema di alimentazione molto limitante".
        Sarei curioso che tu approfondissi queste argomentazioni.
        il carburatore lavora per depressione, ci sono proprio dei limiti fisici per quanto riguarda il suo sistema di funzionamento. Ad esempio per dirne una, la miscela e l'aria che sono in movimento dal carburatore al motore per scorrere bene hanno bisogno che si crei sulle superfici dei condotti uno strato limite che evita le turbolenze che altrimenti si andrebbero a creare, solo che questo fenomeno si verifica solo in condizioni particolari ed il fatto di aprire e chiudere il gas non facilità di certo questa cosa. Oppure nei motori 2t, dove le fasi del motore sono determinate da pressioni e depressioni e dove a valle del carburatore c'è una valvola particolare, il pacco lamellare, c'è il problema che le lamelle di questo ultimo organo funzionano solo in un determinato range di utilizzo, prima di questo faticano ad aprirsi e chidersi in tempo mentre dopo vanno in risonanza e non funzionano più bene. Vuoi mettere invece la precisione dell' iniezione diretta di benzina, dove con la centralina puoi regolare il flusso di benzina in base ai giri ed al carico del motore??

        Commenta


        • #34
          Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

          più che una classifica soggettiva, mi sembra una classifica minestrone... auto nuove e vecchie e casualmente c'è ne è per tutti .... tedeschi, inglesi, italiani e americani..... come se fosse per accontentare un pò tutti.

          Commenta


          • #35
            Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

            Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
            il carburatore lavora per depressione, ci sono proprio dei limiti fisici per quanto riguarda il suo sistema di funzionamento. Ad esempio per dirne una, la miscela e l'aria che sono in movimento dal carburatore al motore per scorrere bene hanno bisogno che si crei sulle superfici dei condotti uno strato limite che evita le turbolenze che altrimenti si andrebbero a creare, solo che questo fenomeno si verifica solo in condizioni particolari ed il fatto di aprire e chiudere il gas non facilità di certo questa cosa. Oppure nei motori 2t, dove le fasi del motore sono determinate da pressioni e depressioni e dove a valle del carburatore c'è una valvola particolare, il pacco lamellare, c'è il problema che le lamelle di questo ultimo organo funzionano solo in un determinato range di utilizzo, prima di questo faticano ad aprirsi e chidersi in tempo mentre dopo vanno in risonanza e non funzionano più bene. Vuoi mettere invece la precisione dell' iniezione diretta di benzina, dove con la centralina puoi regolare il flusso di benzina in base ai giri ed al carico del motore??
            Se consideri le nuove iniezioni elettroniche veloci e fasate, il tuo discorso è OK ,
            Ma se consideriamo tutte le vecchie iniezioni ed in particolar modo le meccaniche..... dio ce ne liberi! cento volte meglio il carburatore.
            Prendi tutte le varie ferrari che passando da carburatore ad iniezione persero dai 20 ai 30 cavalli.
            Ultima modifica di angeloinaf; 07-03-2012, 15:41.

            Commenta


            • #36
              Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

              Io invece andrei su quelle auto che non ce n'era per nessuno in fatto di prestazioni ed estetica, finchè poi non ne usciva un'altra che fissava nuovi standard, quindi come podio:
              1° Ferrari Enzo
              2° McLaren F1
              3° F40
              4° Porsche 959
              5° Lamborghini Countach
              6° Lamborghini Miura

              Ma penso di averne dimenticata qualcuna.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

                metterei tra le prime 15 sicuramente:
                f40
                250gto
                miura/contach
                stratos
                beh la 911 diciamo che ci stà alla grande per la "storia"
                de tomaso pantera
                gt 40

                tra le prime 30
                959
                bmw m1
                ac cobra
                alcune made in usa: mastang, charger, trans am
                maserati ghibli
                bmw2002turbo

                certo si fà un bel minestrone di generi ed età.....al primo posto, chiaramente la uno turbo....anzi la uno 70 sx...
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                Commenta


                • #38
                  Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  ennesima classifica soggettiva
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  condivido

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

                    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    Se consideri le nuove iniezioni elettroniche veloci e fasate, il tuo discorso è OK ,
                    Ma se consideriamo tutte le vecchie iniezioni ed in particolar modo le meccaniche..... dio ce ne liberi! cento volte meglio il carburatore.
                    Prendi tutte le varie ferrari che passando da carburatore ad iniezione persero dai 20 ai 30 cavalli.
                    si mi riferisco alle attuali supersportive, che non possono essere paragonate alle vecchie, almeno dal punto di vista prestazionale. Certo visto che la classifica prende in considerazione anche il lato estetico, non può che non essere soggettiva come cosa

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

                      Ecco la mia lista personale....

                      Al decimo posto: 205 turbo 16


                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X