Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

    Ciao a tutti mi ero messo in testa ancora a dicembre/gennaio 2011 di vendere la mia auto (fiat 500 2009 benzina) e passare tutti i mesi da marzo a dicembre usando solo la moto x poter risparmiare qualcosa da sommare ad alcuni gia' via x poi appunto a dicembre comprare un'auto dai 10 ai 14 mila euro a benzina capace di soddisfarmi sia esteticamente che motoristicamente e volendo da portare anche in assetto originale qualche volta in pista...presto detto presto fatto...tutto andava secondo i piani fino a domenica...essendo di brescia ho a portata di mano la pista di franciacorta e domenica in moto sono passato a fare un giro e casualmente c'erano le prove libere automobilistiche...e' stata la mia rovina...era un po' che non sentivo tutti quei bei motori sfrecciare in pista e quella bella passione che mi sgorgava nelle vene fatto sta che il mio cervello ha iniziato a ponderare l'idea di prendere un'auto subito non costosa ma valente da trasformare solo da track day in attesa di dicembre...le idee erano chiare poca spesa buona resa e in lista avevo mg zr 160/audi s3 8l e honda civic type r ep3...ho lanciato le proposte e le risposte sono state tutte positive in sequenza mi potrei portare a casa con 2500 mg,3500 s3 e 5000 ep3 30th..ero indeciso poi ne ho vista un'altra...bmw 330ci e46 nera,tagliandi bmw,ben tenuta,qui a brescia e soprattutto da concessionaria...me la lasciano a 5000 e considerando che il mio amico a da poco "distrutto" una e46 320cd perfetta avrei gia' una serie di accessori nuovi che montava tra cui cerchi da 18",distanziali bla bla bla...avendo poi visto domenica un po' di m3 e46 e csl mi pare almeno a mio modo di vedere che se trasformata in maniera simile nonostante i suoi anni e i modelli nuovi non fa brutta figura e potrei anche usarla volendo per il week end..voi che ne dite???opinioni in generale???qualcuno l'ha avuta da sapere se il motore e' buono ecc??premetto che meccanicamente farei mappa filtro e scarico...grazie fx x le risposte
    ..CORRERE O MORIRE..

  • #2
    Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

    E' una bella macchina, ma non so quant' è efficace in pista col motore soft-tuning, anche perchè per modificare bene ne devi spendere di soldi. Onestamente se non devi usarla in modo continuativo ma + che altro per correre, forse sarebbe il caso che cercassi qualche piccola bomba, la metti giù bene e probabilmente ottieni risultati migliori.
    I modelli posson essere diversi, Clio Rs ph 1, ph 2, C 2 vts, Saxo Vts, 106 rally e altri. Tutti a prezzi relativamente contenuti, leggere e secondo me + adatte allo scopo. Certo poi va beh, il 330 è un altra macchina ma per dare giù tutto non lo so...fossi in te opterei per una piccola bomba.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

      per i track day meglio l'e36 è più resistente, l'e46 soffre al differenziale e al ponte posteriore (distaccamento) e se la useresti in pista si farebbe brandelli.
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

      Commenta


      • #4
        Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

        330I?
        IMHO vai sul sicuro
        Scritto con un dispositivo mobile
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • #5
          Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

          Se non fosse per il superbollo, varrebbe la pena una M3 E46 direttamente, già di serie con pochissime modifiche è sufficiente per sfogarsi e a meno di non essere gran manici, è difficile tirare fuori il massimo in poco tempo.

          Il 330 coupè o berlina, ha tante mancanze, freni, assetto, telaio, motore, differenziale ecc., se ci si accontenta, ci si diverte anche, ma si rischia di spendere molto, senza raggiungere risultati apprezzabili....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

            sono andato a vederne uno ieri sera qui in zona nelle foto era ok ma poi ragazzi era messo maluccio...sia di motore che di estetica/interni l'estate scorsa ho avuto uno z4 con lo stesso motore e me lo ricordavo molto meglio...forse sono troppo esigente io...non so',forse dovrei tornare su un turbo essendo stato piu' su quel genere...comunque domani vado a iseo x vedere una s3 8l mi sembra piu' da me...spero non mi deluda anche questa!quando avevo il golf v gti mappato ero contentissimo...vediamo questa!!
            ..CORRERE O MORIRE..

            Commenta


            • #7
              Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

              .......
              Ultima modifica di marco rs; 16-03-2012, 17:20.
              non so cosa scrivere.....

              Commenta


              • #8
                Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

                hai pm!
                non so cosa scrivere.....

                Commenta


                • #9
                  Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

                  io ste auto in pista non ce le vedo proprio!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trasformazione bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

                    E un Megane RS?
                    -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X