Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi controller Xbox su Pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi controller Xbox su Pc

    Espongo il problema: il controller si configura perfettamente, viene riconosciuto e faccio la calibratura ma già in questa fase vedo una problematica.

    In pratica i manettini analogici tornano in posizione centrale fisicamente ma virtualmente no, il primo millimetro di escursione è una tragedia.

    Mostro le schermate del gioco lfs per farvi comprendere cosa dico:

    Qui è in posizione centrale, il segno in rosso indica che anche virtualmente il segnale inviato dal controller al gioco è quello di posizione centrale



    Qui è dopo aver mosso il manettino di pochi millimetri e poi lasciato di nuovo in posizione centrale. Come vedete è decentrato.



    Può sembrare una sciocchezza ma per un simulatore d'auto è una vera e propria tragedia perchè lo sterzo in quel millimetro di escursione è nervosissimo e non ritorna mai in posizione centrale ma resta sempre decentrato.

    A tatto sembra una problematica hardware, vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto o devo chiedere un cambio di controller.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

  • #2
    Re: Problemi controller Xbox su Pc

    L'unica soluzione è aumentare la dead zone di qualche grado,anche il mio pad fá sto scherzo .
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi controller Xbox su Pc

      La cosa stupidissima è che posso aumentare la zona morta solo sull'asse dell'acceleratore... nelle impostazioni da pannello di controllo si può fare?

      Oggi smanetto ancora un pò poi vedo se me lo cambiano con un Rumblepad, dieci spanne sopra.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi controller Xbox su Pc

        io avevo un problema simile, è un problema allo stick del controller...

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi controller Xbox su Pc

          A questo gioco manca un opzione che diminuisca la sensibilità dello sterzo, ha una sterzata molto fedele se si gioca con un volante, cosa che però diventa negativa con un pad

          Poche chiacchere, tanto gas !

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi controller Xbox su Pc

            Controller cambiato stesso identico problema

            Lfs l'ho usato per anni con un Rumblepad ed andava una cosa meravigliosa, zero zona morta, sensibilità perfetta.

            Tempo fa mi si ruppe e presi un volante, ora m'ha scocciato ed il volante l'ho venduto e volevo ripassare al joypad ma non trovando il rumblepad ho pensato che il controller della xbox fosse di ottima qualità ed invece è una ciofeca.

            Mo lo vendo e riprendo il Rumblepad.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi controller Xbox su Pc

              Credo che dal pannello di controllo si possa aggirare il problema
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi controller Xbox su Pc

                Ho controllato e non c'è nessuna opzione. Ho scaricato Xpadder che è un programmino che può farlo ma sinceramente devo mettere oltre il 30% di zona morta per ovviare al problema: non sono per nulla soddisfatto, ho già trovato l'acquirente e con il ricavato passo a Rumblepad come prima.
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi controller Xbox su Pc

                  ma e' il controller della xbox vecchia o della 360??? hai provato pinnacle game profiler??
                  qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                  la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi controller Xbox su Pc

                    360... uhmmm no, pinnacle non l'ho provato. Ora do un'occhiata sulla rete.
                    Mister, Noi trattiamo piombo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X