Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 km/h con minor spesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: 300 km/h con minor spesa

    Originariamente inviato da salt Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Innanzitutto grazie .
    Poi vorrei chiarire alcune cose:
    1) Non vado in moto.Perciò le 2 ruote non sono contemplate.
    2) Io ho aperto un thread per i 300 km/h. Chi non è interessato eviti di fare i soliti commenti alla autoblog, del tipo " che utilità ha arrivare ai 300" oppure " accontentati" ecc....La velocità è una cosa che affascina tanti.C'e gente che si lancia a 600 all'ora su mezzi autocostruiti su una distesa di sale.Sono tutti cretini? Forse per alcuni si.Per altri no.Se facciamo questi discorsi allora anche una macchina che va a 200 all'ora è inutile, tanto il limite è 130. Io ho fissato i 300 come traguardo "fattibile" almeno in un futuro relativamente vicino; perchè 1milione di euro per una veyron non li ho. L'aspetto sicurezza è altrettanto fondamentale quanto sott'inteso; Va da se che che non mi sognerei mai di mettere un 500ci Hemi su una panda e andare, ne di fare tali velocità sulla A1, ma solo dove si può è in relativa sicurezza.

    3) alla luce di quanto detto, il mio intento è trovare proposte (e lo faccio appunto qui, sul forum ELABORARE) per scambiarsi opinioni o idee su come arrivare a questo obbiettivo col minor budget possibile.E accetto qualsiasi proposta: dalle modifiche aerodinamiche ai tuning piu spinti, alle auto piu sconosciute, eventualmente con pro e contro.
    Grazie
    Ma a parte la velocità pura non ti importa null'altro?
    Non paragonarti a quelli che lo fanno sul lago salato, quella è una competizione, dove si lavora per migliorare anche di 1km/h.
    Tu stai parlando di un'auto stradale, dove le condizioni stesse delle strade non permettono facilmente di raggiungere i 300km/h nemmeno con una supercar, figuriamoci con una tentata supercar.

    Io ho avuto un'auto che faceva 285 di tachimetro... Ho un amico che ne ha un'altra che fa la stessa velocità e un altro amico che ha un Ferrarino e una Lambo che superano i 300... Eppure per ognuna di queste auto quelle velocità sono rimaste solo un punto "si ok li fa, ma mi diverto in altro modo".
    Perchè realmente, quando sei a 250 km/h a velocità costante non cambia nulla da quando sei a 300. Non crediamo alle fantasie che la strada diventa un imbuto, che si fa il salto nell'iperspazio ecc.

    La cosa bella di queste macchine è l'accelerazione, come ti portano da una velocità normale a velocità elevate, ma che la velocità elevata sia di 270 o 300 non cambia assolutamente nulla.


    Commenta


    • #42
      Re: 300 km/h con minor spesa

      Bah...ora verrò siuramente insultato, ma io dico Fiat coupe.
      Ha un aerodinamica molto fine. Molti la snobbano, ma è stata una delle poche Fiat con aerodinamica curata. Inoltre con il 2.0 turbo 5 cilindri passava già da originale i 250 all'ora.

      Dunque, tirar fuori 4 o 500 cv dal "solito" 4 cilindri t16 non è impossibile.
      Costoso, ma non impossibile.
      Abbinando una conica leggermente più lunga, un ingranaggio dell'ultima marcia più lunga e un limitatore spostato un po' in alto io credo sia possibile passare i 300
      Scritto con un dispositivo mobile
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #43
        Re: 300 km/h con minor spesa

        il 5 cilindri lo prendi con 2 lire, ci aggiungi una mega turbina, iniettori, scarico libero fino alla fine, mappa e una conica lunga, i 300 li fai senza problemi, ma lag assurdo e zero fruibilità......spesa totale attorno ai 7-8 mila euro compreso l'acquisto dell'auto
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #44
          Re: 300 km/h con minor spesa

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Bah...ora verrò siuramente insultato, ma io dico Fiat coupe.
          Ha un aerodinamica molto fine. Molti la snobbano, ma è stata una delle poche Fiat con aerodinamica curata. Inoltre con il 2.0 turbo 5 cilindri passava già da originale i 250 all'ora.

          Dunque, tirar fuori 4 o 500 cv dal "solito" 4 cilindri t16 non è impossibile.
          Costoso, ma non impossibile.
          Abbinando una conica leggermente più lunga, un ingranaggio dell'ultima marcia più lunga e un limitatore spostato un po' in alto io credo sia possibile passare i 300
          Scritto con un dispositivo mobile
          Si, penso anche io che un Fiat coupè abbia la possibilità di farcela. Solo di mappa e scarico si tirano fuori già dei bei cavalli e un conoscente anni fa con questi lavori raggiungeva già i 270. Ovvio che andare oltre come dici tu servono lavori più curati e più costosi.

          Se vuoi cmq ti insulto lostesso


          Commenta


          • #45
            Re: 300 km/h con minor spesa

            qualche vecchio Porsche?
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #46
              Re: 300 km/h con minor spesa

              Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              qualche vecchio Porsche?
              sebbene l'aurea di "supercar" non sono per nulla auto super prestazionali, una 996 carrera con 320cv sembra ferma rispetto ad una semplice bmw 330i, per non parlare delle old.
              Apparte le versioni turbo le porsche non sono poi così prestazionali, solo dalla 997 in poi si sono viste prestazioni degne.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #47
                Re: 300 km/h con minor spesa

                No Golia, il coupé che di serie va più forte è il 5 cilindri, ma io per fare questo esperimento di velocità userei un 4 cilindri. Il motore è più famoso, conosciuto e ci sono più pezzi per elaborarlo.

                @Tia: va bene, insultami pure
                Scritto con un dispositivo mobile
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #48
                  Re: 300 km/h con minor spesa

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  sebbene l'aurea di "supercar" non sono per nulla auto super prestazionali, una 996 carrera con 320cv sembra ferma rispetto ad una semplice bmw 330i, per non parlare delle old.
                  Apparte le versioni turbo le porsche non sono poi così prestazionali, solo dalla 997 in poi si sono viste prestazioni degne.
                  allora niente Porsche
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #49
                    Re: 300 km/h con minor spesa

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    sebbene l'aurea di "supercar" non sono per nulla auto super prestazionali, una 996 carrera con 320cv sembra ferma rispetto ad una semplice bmw 330i, per non parlare delle old.
                    Apparte le versioni turbo le porsche non sono poi così prestazionali, solo dalla 997 in poi si sono viste prestazioni degne.
                    Aspetta, calma un attimo, un 996 Carrera NON è come un 330i, idem le vecchie 993.
                    Hanno prestazioni inarrivabili per un 330i, già solo a comparto freni sono una enorme spanna sopra a moltissime altre vetture all' apparenza più prestazionali, sono molto agili, hanno una trazione ENORME in uscita di curva ed in accelerazione e sono molto precise di sterzo.
                    Già solo la posizione di guida, da la sensazione di un'auto "cucita" addosso, trasmettono molto feeling, ma per tirare fuori il massimo, ci vuole manico.
                    Per stare al passo con una 911 versione S, ci vuole la contemporanea M3, non una vettura normale (restando in casa BMW).
                    Se proprio vogliamo, è stata la turbo 996 a non avere uno stacco con le versioni normali, tanto evidente come successe con 993 e 997, ma più perchè porsche si era ritagliata un suo angolo di mercato senza troppi rivali, poi la nissan decise di fare la GT-R....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: 300 km/h con minor spesa

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Aspetta, calma un attimo, un 996 Carrera NON è come un 330i, idem le vecchie 993.
                      Hanno prestazioni inarrivabili per un 330i, già solo a comparto freni sono una enorme spanna sopra a moltissime altre vetture all' apparenza più prestazionali, sono molto agili, hanno una trazione ENORME in uscita di curva ed in accelerazione e sono molto precise di sterzo.
                      Già solo la posizione di guida, da la sensazione di un'auto "cucita" addosso, trasmettono molto feeling, ma per tirare fuori il massimo, ci vuole manico.
                      Per stare al passo con una 911 versione S, ci vuole la contemporanea M3, non una vettura normale (restando in casa BMW).
                      Se proprio vogliamo, è stata la turbo 996 a non avere uno stacco con le versioni normali, tanto evidente come successe con 993 e 997, ma più perchè porsche si era ritagliata un suo angolo di mercato senza troppi rivali, poi la nissan decise di fare la GT-R....
                      Penso che Golia si riferisse alle prestazioni in velocità.
                      L'handling è tutt'altra cosa, e pare che qui non importi minimanente ai fini dei 300


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X