Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento assicurazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Aumento assicurazioni

    "Ora manca solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma il Parlamento ha dato l’ok: il Decreto liberalizzazioni del Governo Monti è in dirittura d’arrivo. Tocca settori vitali dell’economia, fra cui la Rc auto, in modo pesantissimo.

    COLPO DI FRUSTA: IERI...
    Il cuore del Decreto in àmbito assicurativo si chiama così: distorsione del rachide cervicale dovuto al colpo di frusta, in seguito a tamponamento. Infatti, tutte queste lesioni lievi, fino a ieri, venivano rimborsate sulla base dei sintomi: dal dolore al risarcimento, questa era la strada. Che sotto il profilo medico era anche corretta, ma che rappresentava un assist d’oro per i furbetti del colpo di frusta: l’industria della truffa inventava incidenti di sana pianta, con conseguenti colpi di frusta mai verificatisi. La spirale negativa era devastante: più rimborsi fasulli, costi per le Assicurazioni, le quali “ricaricavano” su tutti i cittadini aumentando le tariffe Rca. Risultato, tariffe ai vertici in Europa, con la fuga delle Compagnie da certe zone del Sud Italia dove i colpi di frusta raggiungevano vette inaudite.

    … E OGGI
    Adesso, con la Legge liberalizzazioni, la rivoluzione. Il rimborso avviene solo se la lesione emerge da un esame strumentale, che in genere è la radiografia. Se si ha un documento in mano, allora scatta il rimborso; altrimenti, si resta con un pugno di mosche in mano. Ecco il testo: “In ogni caso, le lesioni di lieve entità, che non siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo, non potranno dar luogo a risarcimento per danno biologico permanente”. E le pene per chi danneggia beni assicurati o si infligge mutilazioni per compiere una frode aumenteranno: la pena minima passa da sei mesi a un anno; quella massima da quattro anni arriva a cinque.

    POLEMICHE FEROCI
    Chi è contrario a questa Legge, come l'Associazione familiari vittime della strada, e il consiglio nazionale dell'Ordine degli psicologi, sostiene che i danneggiati meno abbienti non possano sostenere gli oneri di costosi accertamenti strumentali, in contrasto con l'articolo 32 della nostra Costituzione: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”. Inoltre, potrebbero esserci lesioni invisibili, ma che provocano dolore. O, peggio, stati depressivi ovviamente non misurabili scientificamente.

    ASPETTI OSCURI
    Un’altra novità riguarda gli automobilisti virtuosi che otterranno una riduzione automatica del premio sull'Rc auto, nella misura relativa alla propria classe di appartenenza, come indicata nel contratto. Per i non virtuosi, ecco una sanzione amministrativa. Arriva la tariffa unica per chi è in prima classe di merito, a prescindere dalla residenza: nessuna differenza fra Nord e Sud. Infine, il contrassegno Rca verrà smaterializzato contro le truffe. Tutte questioni su cui dovrebbero arrivare interpretazioni nelle prossime settimane da parte degli organi preposti.

    TRE PREVENTIVI
    Pare che resti in piedi la norma un po’ vaga e misteriosa dei tre preventivi Rc auto: gli agenti dovranno proporli ai clienti. Uno del proprio Gruppo assicurativo; altri due di altri Gruppi. Obiettivo, stimolare la concorrenza. Ma sin da subito lo Sna, il sindacato degli agenti, s’è chiasto come sia possibile che un intermediario si tiri la zappa sui piedi, spingendo gli automobilisti verso altri lidi, ossia verso Gruppi assicurativi che l’agente non rappresenta.

    SCATOLA NERA: DA VERIFICARE
    Ancora più vaga la norma sulla scatola nera (che peraltro c’è già), per registrare i movimenti dell’auto: qual è sconto per chi la monta? Quanto costa smontarla?"
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

    Commenta


    • #42
      Re: Aumento assicurazioni

      Originariamente inviato da maxv8 Visualizza il messaggio
      Non c'è piu nessun obbligo di avvisare la vecchia assicurazione...quando scade passi alla nuova senza dover dare spiegazioni o avvisi a nessuno...
      Cito max, ma grazie a tutti!

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da maxv8 Visualizza il messaggio
        Non c'è piu nessun obbligo di avvisare la vecchia assicurazione...quando scade passi alla nuova senza dover dare spiegazioni o avvisi a nessuno...
        Non è sempre così! Fate attenzione! Devi leggere sul contratto assicurativo se è contemplato il tacito rinnovo: se è presente automaticamente ti viene rinnovato. Per disdire, inoltre, non è sempre detto che bastino 15 giorni di preavviso: a volte bisogna avvertire la compagnia 15-30-45-ecc giorni prima, comunque è tutto scritto sul contratto.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #44
          Re: Aumento assicurazioni

          ragazzi come Vi invidio...

          ho fatto un po' di preventivi...

          prima assicurazione (quindi ultima classe) auto 2000cc, SOLO RCA, intestatario 26 anni.

          La più economica mi ha chiesto 2700 premio annuo...ed ho detto tutto.

          per quanto riguarda un auto già assicurata, ho risparmiato € 50 sul premio di quest anno!!
          .

          W L'AUTOBAHN
          DON'T DRINK & DRIVE

          Commenta


          • #45
            Re: Aumento assicurazioni

            Per il Colpo di Frusta gli esami mi stanno bene, anzi andrei ben oltre agli esami per avere la cosidetta prova di un eventuale mio risarcimento. I furbetti che devono nascondere qualcosa ben si ravvederanno da questa cosa ma obbligare a fare la radiografia la trovo una cosa giusta e sensata. Si vede benissimo facendone una se si hanno inversioni del "rachide cervicale" e si vedono anche altre cose se ci si sottoponesse a elettomiografie o a più dettagliate risonanze magnetiche.
            Non scapperebbe nessuno e ci sarebbero meno furbi.

            Ai parenti e alle associazioni delle vittime della Strada dico di tacere e basta. Se una persona ha avuto un incidente si deve sottoporre ad esamdi accertamento non a prese inutili per i fondelli dicendo e affermando che oltre ai danni riscontrabili ne esistono altri occulti...Io mi guarderei invece da quelli occultabili che da quelli che vi inventate..........Se uno sta male sta male e deve dire per cosa sta male e se non è in grado deve sottoporsi a tutti gli accertamenti che deciderà il medico, non tanto per il risarcimento o per la diminuzione delle tariffe di RCA ma per lasalute in primis.

            Mi fa invece sapvento e la trovo MEDIOEVALE la trriffa unica per le prime classi....Bastardi a proporla e altrettanto ad approvarla. Ingiusta, Ingiustificata, porterà solo e solo ad aumenti ingiustifiicati in tutto il territorio Nazionale. Alla faccia della tanto amata liberalizzazione e della fantomatica equità sociale. Sono 6 anni che sono inprima classe dovrei forse apgare come uno che è appena entrato in prima? E chi è in prima da 20 anni? allora? No assurda, ingiusta e da banditi sta cosa.

            tre preventivi....ma a cosa servono quelli per farti diminuire le assicurazioni???? non si è in grado da soli di dare un occhiata a chi ti rapina meno? Evidentemente chi le pensa da per scontato che siamo tutti truffati o scemi.

            La scatola Nera....che diminuiscano le tariffe? Come mai non si è neancora dato una tariffa di socnto a questa benedetta scatoletta.....?
            Fermo restando che la vedo dura a proporla senza saper cosa comporti in trmini effettifi di sconto ad ognuno di noi...

            Nel compeso oggi vado a chiedere se mi aumenterà e la risposta eè stata ovviamente che SI. Di circa 100€ (notare che ne pago 500 io). Che tristezza, toccherà cambiare ancora compagnia. Altro che aspettare i tre scemi preventivi....figurati, fatti da loro....ahahahah.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #46
              Re: Aumento assicurazioni

              Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
              Per il Colpo di Frusta gli esami mi stanno bene, anzi andrei ben oltre agli esami per avere la cosidetta prova di un eventuale mio risarcimento. I furbetti che devono nascondere qualcosa ben si ravvederanno da questa cosa ma obbligare a fare la radiografia la trovo una cosa giusta e sensata. Si vede benissimo facendone una se si hanno inversioni del "rachide cervicale" e si vedono anche altre cose se ci si sottoponesse a elettomiografie o a più dettagliate risonanze magnetiche.
              Non scapperebbe nessuno e ci sarebbero meno furbi.

              Ai parenti e alle associazioni delle vittime della Strada dico di tacere e basta. Se una persona ha avuto un incidente si deve sottoporre ad esamdi accertamento non a prese inutili per i fondelli dicendo e affermando che oltre ai danni riscontrabili ne esistono altri occulti...Io mi guarderei invece da quelli occultabili che da quelli che vi inventate..........Se uno sta male sta male e deve dire per cosa sta male e se non è in grado deve sottoporsi a tutti gli accertamenti che deciderà il medico, non tanto per il risarcimento o per la diminuzione delle tariffe di RCA ma per lasalute in primis.

              Mi fa invece sapvento e la trovo MEDIOEVALE la trriffa unica per le prime classi....Bastardi a proporla e altrettanto ad approvarla. Ingiusta, Ingiustificata, porterà solo e solo ad aumenti ingiustifiicati in tutto il territorio Nazionale. Alla faccia della tanto amata liberalizzazione e della fantomatica equità sociale. Sono 6 anni che sono inprima classe dovrei forse apgare come uno che è appena entrato in prima? E chi è in prima da 20 anni? allora? No assurda, ingiusta e da banditi sta cosa.

              tre preventivi....ma a cosa servono quelli per farti diminuire le assicurazioni???? non si è in grado da soli di dare un occhiata a chi ti rapina meno? Evidentemente chi le pensa da per scontato che siamo tutti truffati o scemi.

              La scatola Nera....che diminuiscano le tariffe? Come mai non si è neancora dato una tariffa di socnto a questa benedetta scatoletta.....?
              Fermo restando che la vedo dura a proporla senza saper cosa comporti in trmini effettifi di sconto ad ognuno di noi...

              Nel compeso oggi vado a chiedere se mi aumenterà e la risposta eè stata ovviamente che SI. Di circa 100€ (notare che ne pago 500 io). Che tristezza, toccherà cambiare ancora compagnia. Altro che aspettare i tre scemi preventivi....figurati, fatti da loro....ahahahah.
              è obbligatorio per le compagnie abbassare il costo del premio di anno in anno se nell'anno precedente non vi sono stati sinistri.
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

              Commenta


              • #47
                Re: Aumento assicurazioni

                http://www.alvolante.it/news/no_alla...razioni-645486

                Commenta


                • #48
                  Re: Aumento assicurazioni

                  cambiano idea continuamente,solo su alcune cose prendono decisioni immediate

                  comunque mi pare una cosa ovvia,è insensata la tariffa unica

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Aumento assicurazioni

                    A me quest'anno è aumentata una 30ina di euro causa addizionali. Adesso pago 450 RCA + circa 100 conducente.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Aumento assicurazioni

                      e vedrete che cadrà anche la scatola nera....in sostanza, cose che potrebbero aiutare il popolo mai, ma tasse sì, perché no dai.

                      comunque sbik levala la copertura conducente, sono soldi regalati, fortunatamente è molto improbabile statisticamente che servirà mai proprio quella, personalmente me ne sbatterei dei soldi se mi facessi male, specie se per colpa mia, in caso si viene investiti da altri si è comunque protetti.

                      “Se nel corso dell’incidente il conducente subisce un infortunio, questo non gli viene indennizzato se è stato lui a causare il sinistro

                      http://www.ilgiornale.it/economia/rc...e=0-comments=1
                      Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 28-04-2012, 01:15.
                      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X