Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km/l fate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km/l fate?

    Ieri ho messo altri 50 € (27,95l) a 330km ero in riserva.
    Con 28l ho fatto quasi 12km/l, sempre in città. Alla fine pensavo peggio

    Commenta


    • Re: Quanti km/l fate?

      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
      A proposito delle strade scorrevoli, ma è vero che l'auto consuma meno se si sta in piena coppia con la marcia più alta?
      Ripeto la domanda Ho bisogno della risposta.

      Commenta


      • Re: Quanti km/l fate?

        in teoria si ha un ottimo rendimento del motore in quel range, ma lascio la parola ai più esperti in materia !!!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Quanti km/l fate?

          Grazie per la tua risposta, attendo anche altri pareri
          Chiedevo perché vorrei capire se per consumare meno debba andare a 160km/h in 5°

          Commenta


          • Re: Quanti km/l fate?

            io per consumare poco stò sui 1800 giri, che non sono il punto di massimo rendimento
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • Re: Quanti km/l fate?

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              io per consumare poco stò sui 1800 giri, che non sono il punto di massimo rendimento
              Io non ho capito se per consumare meno debba andare a 80km/h (2000rpm) 100km/h (2500rpm) 120 (3000rpm) oppure oltre
              Più che altro non ho mai fatto una prova seria, però avevo letto 'sta cosa del minor consumo se l'auto è in piena coppia. E la mia ce l'ha a 4000 giri

              Commenta


              • Re: Quanti km/l fate?

                A velocità costante penso che il minor consumo si abbia tenendo un regime a cui il motore tira l'auto senza problemi...è spiegata a culo, però a 50 all'ora consumo di meno in 5^ che in 4^ (sto sui 1500giri in 5^ e poco più di 2500 in 4^).
                Ad andature autostradali (in piano) secondo me più vai piano (quindi a regimi bassi) meno consumi
                Però lascio anch'io la parola a chi ne sa di più

                Commenta


                • Re: Quanti km/l fate?

                  a conti fatti tutto sta a quanto schiacci l'acceleratore, devi vedere a che regime fai meno fatica.
                  in ogni caso in non vedo come non sarebbe possibile che un turbo benzina consumi poco...
                  la mia ad esempio ha la coppia massima a 1800 giri e nelle strade che faccio secondo me un'auto con motore aspirato e meno cavalli non ha molto vantaggio, il vantaggio lo ha credo di più in città.
                  io poi non sto in pianura e per me con un motore di potenza inferiore non avrei risparmiato molto..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X