Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto divertenti non troppo costose, esistono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto divertenti non troppo costose, esistono?

    Come non mai in questo periodo ho notato che la Type R la sfrutto veramente poco e potrei farne benissimo a meno, però in compenso continuo a pagare per mantenerla (non poco).

    Non che abbia intenzione di farlo a breve (ma chissà mai), però stavo pensando e giro la domanda a voi per fare un piccolo elenco di auto "divertenti" (non per forza sportive), che non costano troppo da mantenere e consumano pure poco...

    Rimanendo in casa Honda e guardando al nuovo mi è balzata all'occhio la CR-Z ibrida. Devo ammettere che mi ispira però costa troppo, ma il concetto è quello: sportivetta con consumi decenti (ho letto che la CR-Z arriva a fare i 16-17 di media!!!)...

    Su con le idee!

    P.S. Non sapevo cosa mettere come titolo...

  • #2
    Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

    Punto abarth a gpl,spendi molto meno dei 22mila della CR-Z,vai molto di più ed hai molto più spazio....Altrimenti una mito gpl,anche se personalemnte preferisco di gran lunga la gp abarth,perchè è molto più fruibile....

    Commenta


    • #3
      Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

      Ah ecco, solo benzina consideriamo...

      Commenta


      • #4
        Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

        Boh, oggi, in tempi di crisi l'offerta scarseggia per divertirsi.
        Io punterei o come dice mimmo su una mito gpl, oppure su una twingo rs....cmq si, poca roba in giro.
        Una clio rs e compagnia bella viaggiano sempre sui 200cv e consumi equivalenti alla tua....con relativi bolli e assicurazioni.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

          beh i piccoli motori turbo sicuramente vanno bene per questa richiesta......il gpl però lo monterei solo per chilometraggi abbastanza elevati

          cioè se rimani sotto i 10000 km/anno io mi terrei la civic, pure che la guidi solo il week end o in pista, tanto ormai penso che facciamo tutti così

          -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

          Commenta


          • #6
            Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

            Pero' capisco pure il suo discorso, ok la usi solo la domenica o per track day, ma il bollo, l'assicurazione, quelle le paghi lo stesso. E scoccia. Non e' sbagliato il concetto di buttarsi su auto divertenti ma piu' econome. Ma cosa....?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

              Sì la guido poco ormai appunto per quello che mi pare uno "spreco", non so se mi spiego... Il gpl non lo considero nemmeno proprio perchè ad esagerare farò 12mila km all'anno...

              Ma comunque la domanda è più che altro generale, non per il mio caso in particolare... Diciamo, se voglio vendere la mia per spendere meno nella gestione ma non voglio uno scassone che non si muove, cosa è possibile prendere? Ecco...

              Commenta


              • #8
                Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Pero' capisco pure il suo discorso, ok la usi solo la domenica o per track day, ma il bollo, l'assicurazione, quelle le paghi lo stesso. E scoccia. Non e' sbagliato il concetto di buttarsi su auto divertenti ma piu' econome. Ma cosa....?
                Scritto con un dispositivo mobile
                Hai centrato il punto in pieno!

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

                  eh lo so purtroppo esiste il bollo auto e non la tassa di circolazione che sarebbe molto più giusta

                  per l'assicurazione non puoi far altro che adottare il modello base con solo RCA

                  per abbassare le spese fisse si potrebbe considerare pure un 1.6 tipo la mini cooper s, però di bollo arrivi quasi al prezzo dell'EP3......poi è tutto da vedere, io prima di prendere la mia provai vari preventivi RCA e mi accorsi che tra un 1.6 e un 1.8 (come la mia) non è che ci fosse una differenza apprezzabile

                  se si vuole andare più sull'old, ci sono le saxo vts che di bollo non pagano tanto però sono molto divertenti......altrimenti i 1.4 turbo (500,gpa,ecc....)

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto divertenti non troppo costose, esistono?

                    Abarth 500, ma costa un occhio.
                    Forse uscira' la up! Gti.

                    La panda 100hp era decisamente geniale......
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X