Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    quello più avanti col racconto
    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio

    quel giorno era molto caldo, c'erano 32 gradi, l'asfalto era rovente.
    Purtroppo, mi resi conto pochi giorni dopo, che quel giorno avevo fatto fuori le bronzine di banco......difatti nelle settimane successive il motore calò molto di prestazioni.......
    E dai quì inizia il nuovo progetto........ciao, alla prossima puntata
    aspetto con ansia le novità sul propulsore
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • #52
      Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

      seguo con interesse e ammirazione. la gtv/spider 916 è un'auto favolosa troppo spesso sottovalutata.
      un mio caro amico aveva una gtv v6tb estetica cup, cerchi GTA e interni beige come i tuoi, la chiamavo "l'aereo" perchè la seduta molto bassa, la linea marcatamente a cuneo e il padiglione molto compatto e squadrato mi dava sempre l'impressione di infilarmi in un jet ogni volta che salivo.

      una curiosità: come mai ai tempi non hai puntato su un 3.0 V6? avevi già in mente lo swap super-turbo-cazzuto?

      Creato da My Cool Signs

      Commenta


      • #53
        Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

        non ho mai preso in considerazione i motori v6 alfa per un semplice motivo. Volevo un bel turbo benza e il 3.0 v6 porta via tutto lo spazio sotto al cofano quindi il turbo non ci stava,il 2.0 v6 turbo invece non l'avevo trovato,poi ad un certo punto ho optato per il 4 cilindri turbo Fiat, motore che conoscono tutti.
        Appena ho tempo torno a scrivere dal pc.
        Scritto con un dispositivo mobile
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #54
          Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

          quindi alla fine è 2.0 t16?? non t20??
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #55
            Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

            No....alla fine dopo varie peripezie e inconvenienti causati da un utente disonesto di questo forum ho mollato il t16 per un t20 ben rielaborato e aumentato di cilindrata fino a 2500cc
            Scritto con un dispositivo mobile
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #56
              Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              No....alla fine dopo varie peripezie e inconvenienti causati da un utente disonesto di questo forum ho mollato il t16 per un t20 ben rielaborato e aumentato di cilindrata fino a 2500cc
              Scritto con un dispositivo mobile


              Questa parte mi piace parecchio...
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • #57
                Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                sono veramente curioso di vedere la parte meccanica
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #58
                  Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                  foto della parte meccanica?? cv erogati alla fine?? che turbo hai adottato??
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • #59
                    Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                    un pò di pazienza

                    Commenta


                    • #60
                      Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                      seguo con interesse e mi accodo agli altri per i complimenti sulla passione e sul veicolo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X