Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

    Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
    Peppe, le auto che avrei inquadrato sono quelle del primo post;



    Riguardo rivendibilità, non ho problemi ...ho già risolto

    Per quanto riguarda il resto, ho letto su forum di alfisti, qualche paragone tra Giuly e Bravo...come al solito c'è chi dice che sono uguali, chi dice che sono diverse (vedi Q2, sospensioni, cambio) Il test drive è ok, ma sarebbe meglio il parere degli utilizzatori.



    ti dico come stanno le cose; l'auto la cambio perchè ci lavoro, l'unica che mi piace sia dentro che fuori è la Golf 6 Highline al di là delle prestazioni...ma x prenderla vado fuori budget e no me la sento.

    Altri modelli di segmento C, o mi piacciono troppo ma non sono alla mia portata , oppure mi piacciono ma in parte...la giuly avanti mi fa cagare, la focus invece da dietro, alcune hanno interni piacevoli e ben fatti, altre invece le trovo brutte...poi ognuno di noi ha dei gusti


    quindi non si tratta di appeal o altro
    Onestamente, questo discorso mi sembra un arrampicamento sugli specchi non indifferente. Se ci giri per lavoro spostarti su un mezzo diverso non dovrebbe fregarti nulla. Ma comunque la scelta è la tua e l' impegno pure...ma a questo punto eviterei la Giulietta 105cv, è una versione troppo base...l' Alfa Romeo è bella ma non con quel motore invece la Citroen DS4 con 110cv è indifferente...perchè non è nata per determinate cose. Ci sono salito su quella in pelle uno sbavo, tutto perfetto, praticamente non senti una buca e dinamicamente e prestazionalmente, rispetto all' Alfa Romeo non cambia nulla. Forse è un pò meno percettiva ma guidabilissima lo stesso.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #42
      Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Onestamente, questo discorso mi sembra un arrampicamento sugli specchi non indifferente. Se ci giri per lavoro spostarti su un mezzo diverso non dovrebbe fregarti nulla. Ma comunque la scelta è la tua e l' impegno pure...ma a questo punto eviterei la Giulietta 105cv, è una versione troppo base...l' Alfa Romeo è bella ma non con quel motore invece la Citroen DS4 con 110cv è indifferente...perchè non è nata per determinate cose. Ci sono salito su quella in pelle uno sbavo, tutto perfetto, praticamente non senti una buca e dinamicamente e prestazionalmente, rispetto all' Alfa Romeo non cambia nulla. Forse è un pò meno percettiva ma guidabilissima lo stesso.
      benzene, fratello caro non si tratta di arrampicarsi sugli specchi...


      in parole semplici, di quelle poche auto che mi piacciono e che rientrano nel budget sono queste quì:

      piu la Focus (Titanium), Giuly (Distinctive), Meggy (Gt Line), e DS4 (So Chic che non è full full come l'avrai provata te, ma cmq è bella ed accessoriata)

      io ti ringrazio 100 volte dei consigli e delle tue parole, perchè gli scambi di opinione sono fondamentali ed importanti come lo è la critica costruttiva; sono ben accetti consigli, esperienze personali, etc. etc. dando priorità alle auto già elencate ad inizio 3d

      sempre grazie a tutti
      .

      W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

      Commenta


      • #43
        Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

        Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
        we calox...si l'astra è molto bella, un po' meno negli interni almeno per me

        l'ho esclusa perchè il motivo che hai detto te ci sarebbe il 1.3 Mjet 95cv, ma lo trovo sottodimensionato per muovere un'astra tu che dici?
        i miei zii hanno la "vecchia" astra col 1.3 90cv...
        e' lenta...soprattutto sotto i 2200giri e' morta.
        quella nuova e' pure piu' grossa...lascia stare
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #44
          Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          i miei zii hanno la "vecchia" astra col 1.3 90cv...
          e' lenta...soprattutto sotto i 2200giri e' morta.
          quella nuova e' pure piu' grossa...lascia stare


          ma se non ricordo male è così proprio quel 1.3 nello step da 95cv a anche equipaggiato su vetture inferiori...o mi sbaglio???
          .

          W L'AUTOBAHN
          DON'T DRINK & DRIVE

          Commenta


          • #45
            Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

            e' il 1.3 fiat,ne piu' ne meno...
            almeno per la vecchia astra era cosi'...

            poi neanche i consumi sono eccezionali...fara' qualcosa meno di 20km/l,il risparmio rispetto a un 1.6 e' irrisorio,ma le prestazioni sono diversissime...anche a parita' di potenza!
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #46
              Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              e' il 1.3 fiat,ne piu' ne meno...
              almeno per la vecchia astra era cosi'...

              poi neanche i consumi sono eccezionali...fara' qualcosa meno di 20km/l,il risparmio rispetto a un 1.6 e' irrisorio,ma le prestazioni sono diversissime...anche a parita' di potenza!
              L' Astra la piscerei all' istante, quel 1700 diesel stava pure sulla vecchia versione ed è by Isuzu. Adesso nulla a togliere a quest' ultima ma visti i prezzi se lo potrebbero tenere. Anche perchè secondo me di diesel, o ti prendi qualcosa FIAT (basta che resti made in FIAT anche Alfa..) o ti prendi qualcosa che gli fa concorrenza davvero...quindi a mio avviso dovresti andare sul gruppo WV anche con Seat...ma prendersi un Opel o altra marca motorizzata basamento FIAT per me è una cavolata.
              Quindi direi:

              Niente Focus, a debita distanza dalla Megane che i diesel Renault hanno i loro grattacapi...a distanza da Alfa solo per il fatto che comunque devi andare troppo ridimensionato quindi rimane solo la Citroen...che comunque la DS4 è bella...e con 110cv non è mortificata affatto. Ancora mi ricordo, quella dove sono stato dentro sembrava una Jaguar...con gli interni costosi.
              Ultima modifica di benzene86; 29-03-2012, 08:05.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #47
                Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                we calox...si l'astra è molto bella, un po' meno negli interni almeno per me

                l'ho esclusa perchè il motivo che hai detto te ci sarebbe il 1.3 Mjet 95cv, ma lo trovo sottodimensionato per muovere un'astra tu che dici?
                se vuoi un minimo di brio è piccolo il pur ottimo 1300, aggiungi che l'astra è una delle più pesanti della categoria ...... da scartare
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #48
                  Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                  Ma la I30 l'hai già vista dal vivo? Non è appena uscita?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #49
                    Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                    Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
                    Tra quelle da te citate...io prenderei la Giulietta... Ma nel caso tu voglia guardare oltre...vai di Golf che nonostante sia a fine carriera e' sempre un assegno circolare...oppure se non hai particolari esigenze di rivendibilita'...magari una Leon in allestimento Copa che ha tutto di serie e va benissimo... Comunque per non andare OT... Giulietta!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Uhm a vedere in giro, non è più così neanche per la golf, tengono ancora le serie 1 BMW, ma stan per cedere pure quelle (parlando di usato).

                    Quoto pure io per la giulietta, ma semplicemente per motivi estetici, i contenuti sono più o meno buoni per tutte quelle citate...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                      personalmente è vero che le tedesche è sicuro che le rivendi .....
                      ma è sicuro che ci perdi un botto dal nuovo ..... più delle altre ...ma questo nessuno lo dice ...
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X