Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per auto piccola?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Idee per auto piccola?

    a caso ho avuto
    un'opel corsa 1.3 tdci 70cv penultimo modello e una clio 1.5dci 68cv sempre penultimo
    la corsa fa un sacco di strada,non consuma tanto,non da problemi e per quel motorino che ha cammina bene
    la clio era leggermente meno briosa,non mi ha dato mai problemi,ma sopratutto aveva una tenuta ottima,ma cosa incredibile si riuscivo a fare i 20 a litro senza molti problemi
    io ti consiglio queste due auto,ma visto che hai avuto la punto classic anche quella non è male.
    un'altra cosa,non guardare mai i km,ma cerca di capire come sono stati fatti

    Commenta


    • #32
      Re: Idee per auto piccola?

      Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      Forum inaccessibile visibile ai soli iscritti
      Comunque 300 km di autonomia son pochinini.. stasera chiedo ad un amico col gpl qualche delucidazione.. e non è proprio un "nonnino" alla guida
      Se fai solo città e traffico facile che saranno anche di meno, se fai solo statali/tangenziali/autostrade a velocità medie...possono essere di più. Però le macchine a gpl, possono avere pochi km, e anche se ne hanno e sono fatti con criterio ti cambia poco, i diesel sopratutto quelli piccoli vibrano per bene...e quindi già non puoi comprare nuovo, se prendi qualcosa di diesel prendi qualcosa di mezzo usato, piccolo di cilindrata spero di no, ma facile sia già alla frutta. Poi è chiaro certe Audi 180.000mila km se le bevono e li rifanno pure ma magari parli di 3000cc e viaggi letteralmente su altri livelli. Io ci penserei bene, certo a livello di autonomia è meglio, di coppia pure...ma pensa pure a quanto costa un pieno e considera il prezzo di acquisto maggiore, la manutenzione più costosa e il fatto di rischiare di prendere un auto sfruttata ecc..ecc...
      Ultima modifica di benzene86; 31-03-2012, 20:31.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #33
        Re: Idee per auto piccola?

        Io il multijet lo conosco bene, so i suoi punti deboli (ho rifatto mezzo motore della mia gp recentemente a 111.000 km e non a causa dei km, ma di un meccanico incompetente). Ti dirò, io non conosco gli altri diesel, ma il 1.3 multijet a 120.000 km è ancora silenzioso e non ha vibrazioni strane..
        Scritto con un dispositivo mobile
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #34
          Re: Idee per auto piccola?

          ciao,per quanto riguarda il gpl posso confermare cio che diceva benzene,28 euro il pieno della ciambella,circa 31 litri e approssimativamente tra i 300-350 km...per la tua scelta, da fanboy ti direi yaris ad occhi chiusi,magari la 1.5 ts 105 cv...sicuramente richiedera uno sforzo economico maggiore nel mantenimento xro appunto potresti sempre gplizzarla...oppure come dicevamo tempo fa una puma 1.4 90 cv? bella linea,abbastanza briosa,motore robusto ed affidabile,altamente modificabile e si trovano a prezzi ridicoli...
          credo che oggi i diesel nn convengano piu come un tempo,il prezzo del gasolio e' come quello della benza,al momento dell'acquisto anche se usata te la fanno pagare di piu della controparte a benzina...quindi si,io andrei quasi sicuramente di puma,si trovano del 2000/2001 anche a meno di 2000 euro,con cio che tiresta impianto gpl e una bella rinfrescata generale e sei a posto
          Ultima modifica di flaviodk79; 01-04-2012, 04:05.
          MOLTI DICONO:se nasci tondo muori tondo-se nasci quadrato muori quadrato.
          IO DICO:se nasci tondo puoi morire ovale-se nasci quadrato puoi morire rombo
          MOH mettetece na pezza

          Sono molto lunatico e devo dire cha a volte questo ostentare ed esibire da parte delle donne mi da molto fastidio e si che lo dice uno alla estenuante nonche continua e disperata ricerca della forma perfetta...sono tutte molto belle ma non ho uno stereotipo ben definito, x me sta tutto nel viso,se riesce a trasmettermi emozioni non mi interessa minimamente come sia dal collo in giu...

          Commenta


          • #35
            Re: Idee per auto piccola?

            Yaris 1a serie, o il millino a benzina, molto affidabile e cmq sempre un 998cc di cilindrata con costi di gestione ridotti proprio all'osso.
            Consuma se vai forte 13 a litro, se vai piano 18 li fai tutti...
            Altrimenti sempre Yaris, 1a serie D-4D anche se le trovi un pò + caruccie rispetto al benza.

            Commenta


            • #36
              Re: Idee per auto piccola?

              Guardate che i motori ford zetec di qualche anno fa e i Toyota potrebbero darvi brutte sorprese se li gasate...soprattutto se usati in autostrada a regimi alti: si infossano le valvole.

              Commenta


              • #37
                Re: Idee per auto piccola?

                cercati una punto hgt 1.9 jtd multijet 101cv con quella viaggi tranquilla e consumi pochissimo, adattissima alle lunghe percorrenze
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #38
                  Re: Idee per auto piccola?

                  Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
                  cercati una punto hgt 1.9 jtd multijet 101cv con quella viaggi tranquilla e consumi pochissimo, adattissima alle lunghe percorrenze
                  beh se ha detto che già 1.5 è un po troppo per l'assicurazione, figuriamoci un 1.9

                  per quanto riguarda il gpl sulle toyota, non ha mai dato problemi a chi l'ha montato sulle celica vvti 143 cv (ce ne sono un bel po sul cti)......perché dovrebbe dare problemi su un vvti 1.0/1.3/1.5?

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Idee per auto piccola?

                    Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                    Sto cercando una macchina che affianchi o sostituisca la Cinquecento. Purtroppo faccio diversi km tra lavoro e piste, e ovviamente la Cinquecento non fa al caso mio.
                    I requisiti sono questi:
                    -Budget non troppo alto (4000-5000 euro)
                    -Ovviamente usata
                    -Possibilmente diesel
                    -Non cerco la macchinona potente, mi basta che sia affidabile soprattutto per le lunghe percorrenze
                    -Non ho preferenze di marchi

                    Io avevo in mente una Panda 1.3 Multijet, perché quel motore lo conosco bene avendo a casa anche una GP 1.3 75cv.

                    Qualche idea?
                    Punto classic 1.3 Multijet con 5k le trovi usate fresche, secondo me ti conviene
                    -

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Idee per auto piccola?

                      ti dico solo che per andare al lavoro e fare circa 80km al giorno ho preso proprio una cinquecento sporting del 98...
                      già a benzina ho calcolato che fà i 17 al litro, e a breve la gplizzo!
                      è affidabile, consuma poco e pochi soldi per mantenerla, senza contare che se si rompe i pezzi costano una cavolata e si trovano pure al supermercato!
                      e lo sai meglio di me...
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X