Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
    911, un bel 4S (che è quello che un tempo si sarebbe chiamato Turbolook) o un Turbo se sei fortunato.
    Col Turbo t'assicureresti anche un'ottima tenuta del valore nell'usato.
    Sicuramente un 997 sarebbe anche meglio.
    Ti dirò,non sono tanto d'accordo con questa convinzione che il 996 tenga valore nell'usato.....il padre di un mio amico ha un 996 carrera coupè del 2006,immacolato,non avrà neanche 35mila km....pagato mi pare quasi 100mila bombe,adesso ne varrà al max 30,sempre se riesce a venderlo .... ha deciso di tenerlo e di non venderlo,nonostante il superbollo,ecc ecc

    fosse stato un veicolo diverso,con un "buon" valore collezionistico lo avrebbe venduto sicuramente in poco tempo e ad un ottimo prezzo (visto il reale chilometraggio e le sue perfette condizioni) senza aver perso 70mila€ così,senza aver fatto nulla....

    certo è sempre un Porsche,difficile che possa arrivare a costi di acquisto molto bassi,immagino che difficilmente scenderà sotto i 10/15mila€....ma di ottima tenuta sul mercato proprio non se ne può parlare,neanche per il Turbo
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • #42
      Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

      Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
      Ti dirò,non sono tanto d'accordo con questa convinzione che il 996 tenga valore nell'usato.....il padre di un mio amico ha un 996 carrera coupè del 2006,immacolato,non avrà neanche 35mila km....pagato mi pare quasi 100mila bombe,adesso ne varrà al max 30,sempre se riesce a venderlo .... ha deciso di tenerlo e di non venderlo,nonostante il superbollo,ecc ecc

      fosse stato un veicolo diverso,con un "buon" valore collezionistico lo avrebbe venduto sicuramente in poco tempo e ad un ottimo prezzo (visto il reale chilometraggio e le sue perfette condizioni) senza aver perso 70mila€ così,senza aver fatto nulla....

      certo è sempre un Porsche,difficile che possa arrivare a costi di acquisto molto bassi,immagino che difficilmente scenderà sotto i 10/15mila€....ma di ottima tenuta sul mercato proprio non se ne può parlare,neanche per il Turbo
      Occhio, un conto sono le Carrera/Carrera 4 che sono considerate, a ragione o meno, le 911 meno 911 mai fatte che stanno veramente raggiungendo quotazioni da stropicciarsi gli occhi.
      Ma già un Carrera 4S è un mezzo più particolare, se poi si sale ad un Turbo probabilmente non raggiungerà mai le quotazioni dei 993 ma non caleranno quanto le "base".
      Se poi si acciuffa una 4S Cabrio o un Turbo Cabrio la rarità del modello è molto probabile che le allontanerà ancora dall'"effetto 996".
      Tanto per fare un esempio, il Turbo Cabrio meno caro su Autoscout è a 40.000€.
      Ultima modifica di Caronte89; 05-04-2012, 11:23.

      Commenta


      • #43
        Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

        Mentre aspetto rocky......
        La serie 996 e' quella che forse incarna meno lo spirito 911.
        Raffreddamento ad aria sparito, fari a goccia, turbine a geometria variabile...bla bla bla....
        E' la serie 911 piu' venduta.
        Ma allora non e' che le quotazioni sono influenzate semplicemente da numeri di produzione?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #44
          Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

          Parlassimo di RS5 un micro dubbio avrei....ma no, neanche quello....e visto che si parla di semplice A5, dico Carrera qualunque versione, anche la liscia.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
            Per finire punto alla a5 auto che posso permettermi. La porsche non sarebbe una soluzione di testa ma di pazzia. Quando mi potró permettere una porsche seria...la prenderó!

            Grazieeeee
            Scritto con un dispositivo mobile
            ottima scelta
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #46
              Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Mentre aspetto rocky......
              La serie 996 e' quella che forse incarna meno lo spirito 911.
              Raffreddamento ad aria sparito, fari a goccia, turbine a geometria variabile...bla bla bla....
              E' la serie 911 piu' venduta.
              Ma allora non e' che le quotazioni sono influenzate semplicemente da numeri di produzione?
              Scritto con un dispositivo mobile
              La turbina a geometria variabile è stata introdotta col Turbo 997 per la prima volta su un'auto turbo a benzina. Sulla 996 Turbo (2001) c'era sempre la classica doppia turbina a geometria fissa.
              Comunque non l'ho mai sentito nominare come punto di svantaggio.
              Piuttosto la 996 ha segnato la svolta del 911 che è diventata "auto per tutti" e non solo per questioni estetiche o meccaniche, ciò ne ha incentivato le vendite nei confronti di chi aveva paura dei 911 precedenti e ha fatto indubbiamente perdere anche fascino alla famiglia, soprattutto nelle versioni d'accesso.

              Commenta


              • #47
                Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

                Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                La turbina a geometria variabile è stata introdotta col Turbo 997 per la prima volta su un'auto turbo a benzina. Sulla 996 Turbo (2001) c'era sempre la classica doppia turbina a geometria fissa.
                Comunque non l'ho mai sentito nominare come punto di svantaggio.
                Piuttosto la 996 ha segnato la svolta del 911 che è diventata "auto per tutti" e non solo per questioni estetiche o meccaniche, ciò ne ha incentivato le vendite nei confronti di chi aveva paura dei 911 precedenti e ha fatto indubbiamente perdere anche fascino alla famiglia, soprattutto nelle versioni d'accesso.
                Aoh, è più forte di me, puoi ridirmelo altre 100 volte....sbaglio ogni volta.

                Io invece l'ho sentito come punto di svantaggio, non oggettivo, ma per i puristi che non sentivano l'entrata "violenta".
                Cmq rimane il punto: la meno porsche, ha venduto di più.

                Commenta


                • #48
                  Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

                  A5 perché la porsche non ha la stessa affidabilità ed è un'auto ormai vecchia di due generazioni fa.
                  SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Mentre aspetto rocky......
                    La serie 996 e' quella che forse incarna meno lo spirito 911.
                    Raffreddamento ad aria sparito, fari a goccia, turbine a geometria variabile...bla bla bla....
                    E' la serie 911 piu' venduta.
                    Ma allora non e' che le quotazioni sono influenzate semplicemente da numeri di produzione?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Chiaro che si

                    Di 996 ne hanno vendute (se non sbaglio) oltre 100K unità...

                    Alla faccia dell'esclusività
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Porsche carrera 4 996 vs audi A5 cabrio

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Aoh, è più forte di me, puoi ridirmelo altre 100 volte....sbaglio ogni volta.

                      Io invece l'ho sentito come punto di svantaggio, non oggettivo, ma per i puristi che non sentivano l'entrata "violenta".
                      Cmq rimane il punto: la meno porsche, ha venduto di più.
                      Il problema dell'entrata poco violenta c'era anche nella 996, ma con la Turbo hanno sempre trovato il modo di brontolare, già dalla introduzione della trazione integrale sulle 993.

                      A proposito, proprio oggi è morto Ferdinand Alexander "Butzi" Porsche.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X