Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Alessio e sono un novizio di questo e dei forum in generale.
    Ho una Ford focus 1.6 benzina anno 2003 che aimè inizia ad avere qualche problemino. Per questo Vi chiedo un aiuto. Il finestrino lato guida non funziona. Fin qui ... ma ieri ho avuto problemi con il comando dell'aria dall'1 al 3 non funziona mentre a 4 riparte. Nell'avviarla partono in contemporanea sia la ventola del condizionatore che quella di raffreddamento del radiatore. Che fare ? La rottamo? Premetto che non sono un genio dei motori, anzi, però vorrei fare qualcosa, magari con il VS prezioso aiuto, da solo per abbattere i costi di un meccanico o elettrauto che sia ; specialmente su una vettura che ha già qualche anno e qualche km. Grazie a tutti. Ciao.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

    ma quando la avvii, che si azionano contemporaneamente le 2 ventole, il comando della ventola dell'aria in che posizione è?

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

      Ciao e grazie, la ventola è in posizione 0
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

        Oggi comunque sono stato dal meccanico e la sua prima diagnosi sembrerebbe il guasto della resistenza che dovrebbe essere sotto il cassetto porta oggetti
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

          Originariamente inviato da Alessio3493 Visualizza il messaggio
          Oggi comunque sono stato dal meccanico e la sua prima diagnosi sembrerebbe il guasto della resistenza che dovrebbe essere sotto il cassetto porta oggetti
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ci ha azzeccato allora,ho letto gia di questo inconveniente,in pratica è partita la resistenza da 1 a 3 e va diretta al max della velocità la ventola,dove non passa dalla resistenza a velocità 4 quindi.
          con 20 euro o poco piu te la cavi.
          Ultima modifica di manus oftc; 10-04-2012, 21:03.

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

            Be' 20 € magari. Mi parlava dello stesso problema su una 205 e parlava di 300€. E poi spero che il mil meccanico non mi dica bufalate
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

              Originariamente inviato da Alessio3493 Visualizza il messaggio
              Be' 20 € magari. Mi parlava dello stesso problema su una 205 e parlava di 300€. E poi spero che il mil meccanico non mi dica bufalate
              Scritto con un dispositivo mobile
              Piu o meno avrò letto di 5-6 casi di questa resistenza che si brucia,tutti se non erro sono stati tra le 15 e le 50 euro di spesa,uno addirittura ha speso 10 euro da un elettrauto onestissimo,ma è un caso piu unico che raro..
              Si tratta di mezz ora di lavoro a dormirci sopra,basta svitare le 3 viti che reggono su il cassetto portaoggetti,levarlo e accedere ad una specie di centralina elettrica,si svita e sostituisce solo la placchetta della resistenza e stop.
              Ecco è questa in pratica,che poi è la stessa della Ka,Cougar,Mondeo,Transit,vecchia serie
              http://www.ebay.it/itm/FRP-RESISTENZ...item3373f7d7b8
              Ultima modifica di manus oftc; 11-04-2012, 18:33.

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

                Grazie della dritta almeno dopo il vs aiuto sono più preparato
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

                  Non mi aspettavo in un forum di trovare preziosi consigli. Mille grazie !!
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi con la mia focus 1.6 16v 2003. Aiutino ?

                    Originariamente inviato da Alessio3493 Visualizza il messaggio
                    Non mi aspettavo in un forum di trovare preziosi consigli. Mille grazie !!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Di niente,siamo qua per questo,il bello dei forum è di aiutarsi l uno con l altro!
                    Facci sapere.
                    Ultima modifica di manus oftc; 11-04-2012, 20:46.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X