Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    alla fine sarà un motore che deve stare sempre a tutte e quindi dura poco.
    ?
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #22
      Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

      Leggendo le prime recensioni sembra andare pure bene la Focus con questo motore, anche se pure a me sembra troppo piccolo per una segmento C un 1.0...

      P.S. ha più coppia del mio Vtec!

      Commenta


      • #23
        Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

        Io non capisco come possiate fare discorsi sul rendimento o parlare di durata.
        State confrontando un turbocompresso con una serie d'aspirati. Un po' come confrontare un Turbodiesel 2.5 a precamera con un 1.6 dell'ultima generazione.
        Sicuramente ha una potenza specifica relativamente alta questo mille, ma io credo sia un motore molto interessante e potenzialmente versatile e longevo.
        Non si può confrontare col Twinair, perché è un tre cilindri, quindi molto meno ruvido e con meno vibrazioni (anche per il motore stesso!). In più sembra molto coppioso.

        Commenta


        • #24
          Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

          Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
          Io non capisco come possiate fare discorsi sul rendimento o parlare di durata.
          State confrontando un turbocompresso con una serie d'aspirati. Un po' come confrontare un Turbodiesel 2.5 a precamera con un 1.6 dell'ultima generazione.
          Sicuramente ha una potenza specifica relativamente alta questo mille, ma io credo sia un motore molto interessante e potenzialmente versatile e longevo.
          Non si può confrontare col Twinair, perché è un tre cilindri, quindi molto meno ruvido e con meno vibrazioni (anche per il motore stesso!). In più sembra molto coppioso.
          Io invece penso, che anche per una questione di bilanciamento del ciclo del motore, non esiste niente di peggio del 3 cilindri, probabile che per ciclicità e assenza di vibrazione è pure meglio il bicilindrico che non il tre. Ma magari mi sbaglio, staremo a vedere. Però secondo me faranno la fine delle De Tomaso.
          La gente se vuole risparmiare basta che riduce le pretese, e anche la potenza...poi commercialmente questo 1000, che ho sentito che han portato fino a 180cv, sarà anche cosa buona e giusta...ma se uno vuole una macchina da 180cv che si compri pure una col motore adeguato, così ti fan credere che risparmi ma...se devi fare come le prime Smart a benzina che facevi prima a cambiare motore che fare il tagliando....voglio vedere cosa risparmi.
          Ultima modifica di benzene86; 13-04-2012, 09:39.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #25
            Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Io invece penso, che anche per una questione di bilanciamento del ciclo del motore, non esiste niente di peggio del 3 cilindri, probabile che per ciclicità e assenza di vibrazione è pure meglio il bicilindrico che non il tre. Ma magari mi sbaglio, staremo a vedere. Però secondo me faranno la fine delle De Tomaso.
            Perché mai dovrebbe essere peggio il tre del due?
            Meglio fare due esplosioni ogni due giri che tre leggermente più piccole?
            Da quel che mi risulta più cicli attivi ci sono, più il motore è rotondo, perché non deve girare per inerzia (detto ovviamente in termini terra terra).
            Posto che bisognerebbe anche iniziare a questo punto a parlare anche di quale tre e quale due, ovvero il manovellismo adottato, ma ti assicuro che di motori più problematici di un bicilindrico in linea c'è, forse, il monocilindrico.
            Il motore delle De Tomaso (Daihatsu), intanto, continua ad equipaggiare la Yaris.
            Ultima modifica di Caronte89; 13-04-2012, 09:45.

            Commenta


            • #26
              Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

              Ragazzi, ben venga questo downsizing... Se uno non ha particolari esigenze in fatto di prestazioni, vanno piu' che bene... Il 1.2 TSI della Leon della mia ragazza, che guido spesso e volentieri...va sorprendentemente bene... Immagino questo mille con ben 25 cv in più... In ogni caso, domani dovrei andarlo a provare... Sono proprio curioso...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #27
                Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

                nn vedo perchè debba andar male, ha una buona coppia seppure sia solo un piccolo 1.0 di cilindrata, di certo nn sarebbe l'ideale da usare su strade di montagna tutti i giorni e neppure si possono pretendere grandi prestazioni però in città/extraurbano per me farà bene il suo lavoro, ossia far risparmiare qualcosa rispetto ai precedenti motori benzina e poi ha costi irrisori di bollo e assicurazione.
                Year to year, in words and deed
                In all this chaos the trace of clarity

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

                  beh, bollo non risparmi tanto
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

                    Anche se ilmio commento non se lo filerà nessuno...
                    Mi spiegate perchè gli americani continuano a preferire i megamotoroni aspirati rispetto ai piccoli turbocompressi?(tipo i due-tre litri jap)
                    Forse perchè se fai 1000km tutti di filata nel deserto ti danno maggiori garanzie di portarti a destinazione?
                    Più piccoli e spinti sono i motori,e meno affidabili sono,e questo da sempre....Poi per il discorso risparmio sull'RCA,vedrete quando le assicurazioni faranno pagare il premio in base ai cavalli vapore,e non più in base ai cavalli fiscali..

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

                      mimmo noi abbiamo bisogno di motori che si fanno 1000 km filati cosi facilmente?!
                      No... poi gli americani stanno pure loro abbassando il tiro perchè ormai anche da loro la benzina inizia a salire, se hanno meno fretta è perchè nn stanno ancora con le pezze al culo come noi...
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X