Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

    Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
    Onestamente non ci penso poiché è praticamente impossibile

    Se si vuole a tutti i costi una vettura con un'architettura MR la cifra messa in campo deve raddoppiare. Vedi Elise 1.6 che parte da 39K e probabilmente ALFA 4C che starà sui 50K Euro...

    Al contrario invece, vedrei molto bene una sportiva con'architettura FR. In quel caso i costi potrebbero abbassarsi di parecchio...

    Ad esempio penso che FIAT farebbe il sold out se comprasse il pianale Mazda della MX-5 NC, ci mettesse la splendida linea della Duettottanta e motore 1.4 TBi da 170 cv con Top di gamma la versione Quadrifoglio Verde col 1.8 TBi da 250 cv

    In pratica sarebbe come una Opel GT, ma italiana

    Lo so, sognare non costa nulla

    Il tutto, rigorosissimamente IMHO
    Ecco anche una cosa del genere sarebbe bella si, ma sono sicuro che non potrebbero fare a meno di farla pagare intorno ai 30, 40k..
    Così da essere sicuri di non venderne neanche UNA
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

    Commenta


    • #22
      Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

      Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
      Onestamente non ci penso poiché è praticamente impossibile

      Se si vuole a tutti i costi una vettura con un'architettura MR la cifra messa in campo deve raddoppiare. Vedi Elise 1.6 che parte da 39K e probabilmente ALFA 4C che starà sui 50K Euro...

      Al contrario invece, vedrei molto bene una sportiva con'architettura FR. In quel caso i costi potrebbero abbassarsi di parecchio...

      Ad esempio penso che FIAT farebbe il sold out se comprasse il pianale Mazda della MX-5 NC, ci mettesse la splendida linea della Duettottanta e motore 1.4 TBi da 170 cv con Top di gamma la versione Quadrifoglio Verde col 1.8 TBi da 250 cv

      In pratica sarebbe come una Opel GT, ma italiana

      Lo so, sognare non costa nulla

      Il tutto, rigorosissimamente IMHO
      Duettotanta con marchio Alfa Romeo
      Barchetta con marchio FIAT
      Fulvia (?) con marchio Lancia


      Non possono prendere il pianale Punto e farlo?
      In VAG sono dei maestri nel farlo, Fiat li vuole raggiungere ma se non fa ste cose...
      -

      Commenta


      • #23
        Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

        Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
        Da una piattaforma Lotus tirare fuori un gioco del genere?
        http://photos.autoexpress.co.uk/imag..._385435_25.jpg

        Motore il 1.4 da 135 cavalli, magari un pochino più pompato?
        Molto bella!se la facessero....ahia ..che male i pizzicotti..

        Commenta


        • #24
          Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

          Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Duettotanta con marchio Alfa Romeo
          Barchetta con marchio FIAT
          Fulvia (?) con marchio Lancia


          Non possono prendere il pianale Punto e farlo?
          In VAG sono dei maestri nel farlo, Fiat li vuole raggiungere ma se non fa ste cose...
          Ora non so (non ho le competenze tecniche per dire quello che sto per dire) però non penso che adattare ed omologare un telaio per un altro tipo di trazione sia così semplice, economico & veloce...e se ci fai caso anche in vag la disposizione è quasi sempre uguale (motore anteriore e trazione anteriore o integrale, a meno che non mi sia perso qualcosa )...un paio di anni fa avevano annunciato una spiderina MR a trazione posteriore ma non so che fine abbia fatto sinceramente, probabilmente i tempi si sono allungati proprio a causa della mancanza di un telaio adatto
          Certo sarebbe bello avere una sportivetta italiana per i giovani (anche se il periodo non è dei migliori), magari per provare a far concorrenza alla gt86
          Ultima modifica di .O²; 13-04-2012, 21:44.

          Commenta


          • #25
            Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

            Ma anche se la fanno TA non va così male, l'importante è farla.
            Scritto con un dispositivo mobile
            -

            Commenta


            • #26
              Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

              Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
              Ora non so (non ho le competenze tecniche per dire quello che sto per dire) però non penso che adattare ed omologare un telaio per un altro tipo di trazione sia così semplice, economico & veloce...e se ci fai caso anche in vag la disposizione è quasi sempre uguale (motore anteriore e trazione anteriore o integrale, a meno che non mi sia perso qualcosa )...un paio di anni fa avevano annunciato una spiderina MR a trazione posteriore ma non so che fine abbia fatto sinceramente, probabilmente i tempi si sono allungati proprio a causa della mancanza di un telaio adatto
              Certo sarebbe bello avere una sportivetta italiana per i giovani (anche se il periodo non è dei migliori), magari per provare a far concorrenza alla gt86
              il telaio era quello della Boxter
              Auto Parts Nirvana

              Commenta


              • #27
                Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                il telaio era quello della Boxter
                Quello delle sorelle VAG, no, era un telaio specifico più piccolo e condiviso.

                Commenta


                • #28
                  Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                  Sicuro? Io ricordo di una sorella della Boxter più economica marchiata VW /Audi
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                    Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                    Tutto quello che hai scritto vale se ti fai un esemplare unico in garage, i costi per una produzione reale sono 30 volte tanto.

                    3000 euro per una vasca in carbonio??? Ma avete presente i costi che ci sono dietro a una progettazione seria? quanta gente ci vuole per realizzare ogni singolo pezzo, le fasi che vanno dalla progettazione alla produzione sono tantissime e con i compositi l'unico modo di mantenere i prezzi bassi è fare molti pezzi.

                    Imho un gruppo come la fiat potrebbe riuscirci a fare una sportiva under i 30000 euro ma scordatevi compositi e raffinatezze
                    mi riferivo appunto ad una piccolissima serie, tipo 20-30 pezzi all'anno, non di più.
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                      impossibile...in una parola.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X