Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

    Ciao a tutti
    Immaginatevi una sportiva italiana sul genere Exige, (come si è tanto vociferato avrebbe dovuto fare l Abarth......) leggera, magari in due versioni, una più cattiva prevalentemente da pista e una più moderata usabile anche in strada, molto spartana: due sedili, un volante, il cambio e direi che siamo a posto così..............
    Il tutto per un prezzo che non deve superare i 20k da nuova, quindi realmente accessibile un po a tutti!
    Risparmiando sui materiali e sugli interni, che devono essere costituiti solo dall essenziale!

    Voi come ve la immaginate? Un idea folle? Possibile?
    Una piccola speranza che magari in futuro..... La buona vecchia Abarth.......
    Ultima modifica di Luca_430; 13-04-2012, 12:40.
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

  • #2
    Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

    Diciamo una nostra Exige italiana, magari meno raffinata, con materiali meno pregiati ma comunque prodotta qui e quindi con assistenza e ricambi dietro casa....
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

    Commenta


    • #3
      Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

      In Inghilterra queste cose esistono più o meno da sempre....spesso anche come kit car,con 10 mila euro compri una supercar che ti puoi costruire da solo,massima soddisfazione!
      Scritto con un dispositivo mobile
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

        Eh in Inghilterra...... Ma qua da noi?
        E poi più che kit car intendevo proprio una produzione industriale!
        Però a basso costo, quindi senza ovviamente la pretesa per chi compra di portarsi a casa una piccola 458 italia con 20.000 euro!
        TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

        Commenta


        • #5
          Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

          Luca, se parte il progetto 4c gia' c'e' da festeggiare....(a prezzi totalmente differenti).
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

            Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti
            Immaginatevi una sportiva italiana sul genere Exige, (come si è tanto vociferato avrebbe dovuto fare l Abarth......) leggera, magari in due versioni, una più cattiva prevalentemente da pista e una più moderata usabile anche in strada, molto spartana: due sedili, un volante, il cambio e direi che siamo a posto così..............
            Il tutto per un prezzo che non deve superare i 20k da nuova, quindi realmente accessibile un po a tutti!
            Risparmiando sui materiali e sugli interni, che devono essere costituiti solo dall essenziale!

            Voi come ve la immaginate? Un idea folle? Possibile?
            Una piccola speranza che magari in futuro..... La buona vecchia Abarth.......
            purtroppo questo attualmente e' praticamente impossibile perche' c'e' il trade-off omologazione/industrializzazione...
            se vuoi realizzare un'auto su scala industriale seria allora devi rispettare tutti i crash test airbags etc etc ...per forza devi prendere una piattaforma gia' sviluppata e inevitabilmente quella pesa tanto...
            e' possibile aggirare queste norme ma devi omologare l'auto in piccola serie (credo che per l'UE sia adirittura 50 anno... ma forse mi sbaglio, cmq non fa testo l'inghilterra che ha regole sue). in questo caso pero' i costi di industrializzazione sarebbero insostenibili: bisogna farla semiartigianalmente e i costi lievitano inevitabilmente (anche in inghilterra le auto artigianali se te le assemblano in fabbrica costano tutt'altro che poco: loro hanno la scappatoia del kit ma da noi e' impossibile)

            Commenta


            • #7
              Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

              un Sogno come dici
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                Creare "in casa" una monoscocca in fibra di carbonio dove poi applicare la meccanica e la carrozza costa all'incirca 3000€ al pezzo,non è poi molto dopotutto (già 10 anni fà sarebbe costato oltre 10 mila),aggiungi 10 mila euro di motore/cambio/elettronica (per esempio il solito 1.4 turbo Fiat),aggiungi 2000€ di sospensioni e meccanica varia,barre antirollio,silent block,1000€ di freni,2000€ di cerchi e gomme e poi tutti i soldi spesi in marketing (non meno di 200 mila euro se fatto in economia,le case per ogni singolo nuovo modello investono circa dai 10 ai 20 milioni in marketing)e infine tutte le omologazioni.....
                Fatti due conti....
                Scritto con un dispositivo mobile
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                  Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                  purtroppo questo attualmente e' praticamente impossibile perche' c'e' il trade-off omologazione/industrializzazione...
                  se vuoi realizzare un'auto su scala industriale seria allora devi rispettare tutti i crash test airbags etc etc ...per forza devi prendere una piattaforma gia' sviluppata e inevitabilmente quella pesa tanto...
                  e' possibile aggirare queste norme ma devi omologare l'auto in piccola serie (credo che per l'UE sia adirittura 50 anno... ma forse mi sbaglio, cmq non fa testo l'inghilterra che ha regole sue). in questo caso pero' i costi di industrializzazione sarebbero insostenibili: bisogna farla semiartigianalmente e i costi lievitano inevitabilmente (anche in inghilterra le auto artigianali se te le assemblano in fabbrica costano tutt'altro che poco: loro hanno la scappatoia del kit ma da noi e' impossibile)

                  Da una piattaforma Lotus tirare fuori un gioco del genere?
                  http://photos.autoexpress.co.uk/imag..._385435_25.jpg

                  Motore il 1.4 da 135 cavalli, magari un pochino più pompato?
                  TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                    il problema é che se uscisse una cosa del genere in italia costerebbe 60k euro
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X