Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

    Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
    Eh ma infatti è già una bella cifra impegnativa, io per "accessibile a tutti" intendo molto meno ....
    Guarda la stupenda GT86, la "sportiva per tutti" come scrivono sulle riviste, 30k euro
    Eppure non mi sembra che abbia fatto vendite esagerate, non ne ho ancora vista neanche una in strada, solo una in pista a Vairano.
    Anzi, secondo me contando quante poche ce ne sono in giro tra qualche annetto quando si andrà a vedere l usato costerà ancora tantissimo perchè saranno molto rare.
    sempre riferito al mercato italiano

    come la coreana gensis coupe in usa vendono parecchio

    è il nostro mercato che sembra poco "recettivo" verso certi tipi di auto prive di un "marco blasonato"

    Commenta


    • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      La "stupenda" GT86
      A me piace

      Vista proprio oggi, rossa, il colore che meno le dona.

      Per il resto, gran bella auto

      PS: purtroppo provata solo da passeggero su quella di un amico, spero di poterla provare presto per conto mio...
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        La "stupenda" GT86
        A me piace moltissimo, ti dirò di più, fossimo in tempi buoni la prenderei e la userei anche come prima e unica macchina.
        TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

        Commenta


        • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

          Originariamente inviato da GT500 Visualizza il messaggio
          a proposito di ats


          https://www.facebook.com/andrecars

          Commenta


          • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

            Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            Ma io penso che sotto è praticamente impossibile fare una sportiva che non sia semplicemente una seg.b con motore potente e un assetto piu rigido.. se consideri che già queste arrivano ai 20 mila e a volte li superano, a 25 mila una bestiolina trazione posteriore di 1100kg come la mx5 non dico che è regalata (perchè nessuno regale niente) ma poco ci manca.
            Ho dato una vista al sito Mazda, e a 24.5 prendi il 1.8 base, e a 30 mila prendi la versione top, 2.0 con pelle cazzi e mazzi e cappottina rigida. Ovviamente prezzi di listino, su autoscout la trovi km0 a 25.

            Se ti sembrano tanti, basta considerare che una 118d con 4 cazzate passa i 35k.
            Non è impossibile fare una sportiva sotto quella cifra è possibilissimo. Basta che ti vedi come vendono le pony car in USA. E' che qua in Europa, sopratutto in Italia stiamo solo a prenderlo al culo molto più di altri stati. E' vero che spesso le pony hanno degli assetti ridicoli, e forse telaisticamente non sono il massimo, ma quanto cazzo possono costare 4 sospensioni decenti???????? E a sospensioni cambiate vuoi davvero metterle sullo stesso piano di una Twingo Gordini??? (grossolanamente il costo è quello) Io francamente no, e penso che siamo fra i più truffati al mondo. Però sveglia, non è che sotto i 30mila non si fa una sportiva decente, è che in Italia, fra tasse controtasse, prezzi di alcuni rivenditori altissimi cmq (basti vedere a quanto vendono in Emirati arabi uniti, o in Lussemburgo o a San Marino lo stesso identico modello...) e parassitismo statale massimo. In questo stato finchè si ragionerà da italiani non esisterà mai una sportiva accessibile a tutti. Perchè se anche riuscissi a comprarmi una sportiva a 18mila euro e non è fantascienza levando vari ricarichi, fra bollo, benzina, RC, e tutto per mantenermela devo cmq avere molte disponibilità. E quand è così (QUI MA SOLO QUI E IN ALTRI ALCUNI STATI NON OVUNQUE!) capisci che se una sportiva nuova mi costa 24mila euro o 30mila è indifferente quando per mantenerla ne devo esborsare 9mila l' anno. Se me la prendo, i soldi per gestirla li ho, se esborso 9mila euro all' anno per una macchina che è come minimo seconda e neanche mi serve i soldi li ho. Negli states invece, ovviamente non sono la stessa tipologia di auto, ma una genesis o un Mustang o una Camaro versione "semplice" non consumano molto di più di un furgone SUV da lavoro per loro, anzi.............la sportività non è aggredita dalle tasse, e il carburante gli costa ancora abbastanza meno. Quindi vendere una sportiva per chi la vuole a 18mila euro nuova ha senso. Ha mercato. Ora lascia stare che non le vendono le pony base qua da noi....ma per la stessa identica auto puoi chiedere benissimo 26mila euro, perchè se virtualmente avessero mercato, quella fascia è comunque occupata da gente che non gli cambierebbe nulla.

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            sempre riferito al mercato italiano

            come la coreana gensis coupe in usa vendono parecchio

            è il nostro mercato che sembra poco "recettivo" verso certi tipi di auto prive di un "marco blasonato"
            Grazie al cavolo, guarda quanto costa mantenere annualmente la genesis col motore grosso...e arrivato a un tale esborso annuo, non mi cambia niente scegliere un Cayman o un SKL o un serie 3........salvo casi di gente che mangia pane e cipolle una volta al giorno per girare con la macchina sportiva.
            Ultima modifica di benzene86; 15-06-2013, 19:54.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

              http://www.trackfever.eu/2013/06/andrecars-contro-ats/

              Commenta


              • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                ragazzi ho finito di leggere ora la discussione ... la vedo dura un'auto italiana sportiva nuda e cruda a basso costo ... qui non c'è la concezione automobilistica inglese ... qui non riescono ad evitare i fronzoli inutili e comunque fiat è secondo me cara ... come detto da qualcuno sarebbe un prodotto di nicchia (come lo era la smart roadster ... tralasciando le decisioni riguardo al cambio ad ai cv ... era un mezzo divertentissimo ma di nicchia e con prezzi del nuovo allucinati) ... il made in italy fabbricato all'estero si paga ...

                Commenta


                • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                  solo per dovere di cronaca

                  ATS leggera

                  http://www.alvolante.it/news/ats-leggera-336625

                  Commenta


                  • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                    ma non è troppo leggera !!!!!
                    come telaio,sospensioni ec.... sembra fin troppa robba .....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportiva italiana per tutti.... Solo un sogno?

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      ma non è troppo leggera !!!!!
                      come telaio,sospensioni ec.... sembra fin troppa robba .....
                      alla fine di partenza è questa

                      http://www.pistonheads.com/roadtests...p?c=112&i=4323

                      con un motore opel

                      il peso è qullo normale per simili realizzazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X