Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fatta la legge, trovato l'inganno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    esatto.

    pressione fiscale alle stelle e sanzioni ridicole,è ovvio che chi ne ha la possibilità trova "l'inghippo",non serve essere professori per capirlo.

    E non è che facciamo schifo...il problema è che in alcuni casi CI COSTRINGONO a fare schifo,che è ben diverso.

    Fanno schifo quelli che per le sole agende sperperano quasi un milione di euro di denaro pubblico,tanto per fare un esempio.

    Oppure quelli che nonostante i milioni di euro ricevuti dai rimborsi elettorali rischiano il fallimento.

    questo è lo schifo.
    Scusa, ma un politico che agevola un amico con un appalto e' uno stronzo perche' sfutta i soldi pubblici.
    Uno che se ne sbatte delle multe, che tanto le paghi tu, che supera i problemi del redditometro che tanto le tasse le paghi tu, che paga l'iva fuori dall'italia che tanto qui le paghi tu per lui, e' lodevole?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #12
      Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Non dico che e' ILLEGALE.
      Non dico sia un evasione, ma un elusione fiscale si.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Non so! E' sicuramente elusione fiscale (e probabilmente evasione fiscale) targare la propria auto all'estero, ma realmente quell'auto non si sposta mai dal territorio italiano ed è ad uso e consumo di un cittadino italiano.
      Ma un leasing o un noleggio a lungo termine sono contratti. Se quella che guidi è realmente un'auto a noleggio o un'auto in leasing e non la tua con dietro magheggi strani, c'è poco da eludere! E' un regolare contratto, non eludi ne evadi nulla.
      Tu non sei il proprietario, ergo non devi nessuna tassa di possesso. Paghi le rate ogni mese, la usi ma non ne hai la proprietà. E' tutto nero su bianco, paghi regolarmente le tue rate.....cioè, non si configura minimamente l'elusione ne tantomeno l'evasione fiscale.
      SEMPRE CHE siano contratti in piena regola!
      Ultima modifica di Dr.Jekyll; 18-04-2012, 22:40.
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #13
        Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

        Jeckill ma parlo turco?
        Non e' illegale, perche' e' tutto nero su bianco. Non e' mica rubata.
        Ma perche' lo fanno? Perche' non fanno un leasing in italia!? Prova un po' a darti una risposta....si parla di elusione, un modo legale per raggirare il fisco.

        Ora, quando capiremo che le tasse vanno pagate per il bene comune?
        Come possiamo criticare i politici se siamo i primi a magna in tutte le maniere?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #14
          Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Le multe le paghi tu, sei cosciente? Lui no. Figo eh....
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se leggi il mio messaggio per intero noterai come ho evidenziato il solo vantaggio di non pagare superbollo, assicurazioni alle stelle ecc ecc. Certo che il fatto di non pagare le multe mi da fastidio, penso un pò a tutti Il mio discorso voleva giustificare il boom di questa pratica dopo l'introduzione del superbollo: le multe non le pagavano prima e non le pagano ora, è l'unica cosa che mi da fastidio di questa pratica. Per il resto sono contento di questa possibilità, adesso vediamo se chi ci guida ha imparato la lezione

          Commenta


          • #15
            Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

            fanno solo bene, mica possiamo essere in europa solo quando fa comodo ai politici..eccheccazzo..

            Xbox
            live: NitroDrift DK


            (╯°□°)╯︵ ┻━┻

            Commenta


            • #16
              Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

              Qui da me si vedono parecchie auto con targa dei paesi dell'est...tutte auto prestanome...

              Cmq certi momenti mi sento come nella morsa di un serpente...

              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • #17
                Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

                Guarda alex il tuo discorso sulle tasse è giusto, ma se ogni piccola e media azienda (il 98% delle aziende italiane) pagasse integralmente tutte le tasse, chiuderebbero domani, anzi manco aprirebbero.
                Ch ci governa deve fare in modo di renderci felici di pagare le tasse: io sarei felice di pagare le tasse se vedessi in giro strade senza buche, parcheggi a sufficienza, un servizio d' ordine presente ed efficace. Se invece devo pagare le tasse per riempire le tasche già piene di chi cicomanda, allora mi rode il culo e cerco qualsiasi modo per ridurre questa spesa, dato che quei soldi non servono per il bene comune

                Commenta


                • #18
                  Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

                  Io andrea lo sai come la penso?
                  Come se dice a roma: pe no stronzo....ce vo' no stronzo e mezzo....
                  Se fossi una guardia, fermavo un tizio con targa tedesca, e se appuravo che era italiano, mi prendevo il nominativo e lo giravo ai colleghi della finanza. E gli facevo passare una bella mattinata a spulciare la situazione e vedere dove poterlo purgare.

                  E dai raga, non damo la colpa a Monti (se mi leggete sapete quanto lo critico) ma se siamo arrivati alla frutta e pure per quanto siamo splendidi, abbiamo programmi come le iene che campano una meraviglia con tutti i magheggi che c'inventiamo...
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Scusa, ma un politico che agevola un amico con un appalto e' uno stronzo perche' sfutta i soldi pubblici.
                    Uno che se ne sbatte delle multe, che tanto le paghi tu, che supera i problemi del redditometro che tanto le tasse le paghi tu, che paga l'iva fuori dall'italia che tanto qui le paghi tu per lui, e' lodevole?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    non ho scritto che è lodevole,forse non mi so spiegare.

                    è il nostro sistema che fa schifo,come ho già detto ,riduzione delle tasse e certezza della pena per chi sgarra.

                    Il problema è che attualmente è il contrario...tasse alle stelle e sanzioni minime.

                    Paghiamo tasse su tasse per avere in cambio servizi pessimi,il tutto condito un giorno si e l'altro pure da notizie del tipo "il politico/partito X ha sperperato tot milioni di euro di soldi pubblici" per delle ca$$ate...

                    capisci che questo incentiva i farabutti evasori,senza contare che noi italiani siamo dei fenomeni quando si tratta di trovare il sistema( legale o presunto tale ) di aggirare alcune tasse
                    Ultima modifica di andrea1982; 18-04-2012, 22:52.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Jeckill ma parlo turco?
                      Non e' illegale, perche' e' tutto nero su bianco. Non e' mica rubata.
                      Ma perche' lo fanno? Perche' non fanno un leasing in italia!? Prova un po' a darti una risposta....si parla di elusione, un modo legale per raggirare il fisco.

                      Ora, quando capiremo che le tasse vanno pagate per il bene comune?
                      Come possiamo criticare i politici se siamo i primi a magna in tutte le maniere?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Aspetta Alex, l'elusione fiscale è una pratica giuridica! Non va "a sentimento"
                      Eludi quando trovi il modo di pagare meno del dovuto tramite manovre più o meno lecite. E in alcuni casi non è nemmeno legale e ti verrà richiesta la differenza tra dovuto e pagato tramite elusione.

                      Avrai notato, ho sottolineato la parola "dovuto". Ecco, caro Alex, se io la macchina non la possiedo, me lo spieghi che tassa di possesso devo ? Li sta il punto!
                      Se ho la macchina e la targo in germania, poi ci giro in Italia, il CdS lo consente ma sto eludendo il fisco! Io DEVO una tassa di possesso (perchè possiedo la macchina) ma la eludo (in modo più o meno lecito) targandola fuori. E sono quasi convinto che in quel caso si passa da elusione a evasione senza grossi problemi.

                      Se la macchina non la possiedo e firmo un contratto leasing con una società tedesca, eludo il bollo ? Si elude qualcosa che si deve, ma se non possiedo...non devo tasse di possesso! Ergo, non eludo niente.
                      Non so se sono riuscito a spiegarmi..
                      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X