Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In tempo di crisi ... la PRIUS!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

    Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
    Ottima macchina, in officina (Toyota) le vedo solo per i cambi olio e nulla di piu...calcola che i tassisti che le portano hanno tutte chilometraggi che si aggirano intorno ai 250.000 e non hanno mai avuto problemi, poi quella sfortunata può sempre capitare...da quando è uscito quel modello nel link fino adesso di batterie ne abbiamo cambiate 1 o 2 in garanzia ovviamente (a pagamento costa 5-6.000 euro circa)...il motore elettrico funziona da solo, quando il motore a benzina si è scaldato (ci mette pochissimo), quando premi poco l'acceleratore, e fino a 50 all'ora ci arrivi solo con l'elettrico...il motore a benzina interviene a freddo, quando schiacci un po di piu l'acceleratore, e per ricaricare le batterie del motore elettrico...calcola le batterie di esso si ricaricano molto velocemente nelle decelerazioni, altrimenti in mezzo al traffico con il motore a benzina acceso al minimo ci mettono un po di piu...nel complesso tutti i clienti che la hanno sono tutti contentissimi, in città il consumo di benzina si avvicina molto a 20 km al litro, in extraurbano si superano anche i 20, e in autostrada 15-16 si fanno sempre di solito...magari l'esemplare nel link con 162.000km non sapendo come è stata tenuta io sinceramente non la prenderei, perchè si trovano facilmente con meno km quindi...
    in più non sarebbe meglio puntare sulle versioni più recenti che hanno subito notevoli miglioramenti in tutti i campi , consumo compreso ?

    Commenta


    • #12
      Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

      ma io per sentito dire sapevo facesse sopra i 25al litro in città,soprattutto le ultime versioni;tanto più che sulle prove di auto e quattroruote avevo letto che avevano riscontrato entrambe le riviste consumi prossimi ai 27al litro in città (grazie al motore elettrico che spesso era in funzione) mentre in autostrada a 120km orari il motore elettrico non funzionava quasi mai e i consumi scendevano attorno ai 16/17 (che cmq sono rispettabilissimi)

      io a Roma ultimamente le sto vedendo sempre più spesso,diciamo su 10 Prius 7 sono dei tassinari,3 di gente normale...addirittura uno nella mia via è dal 2005 che ce l'ha,ma non ho mai capito chi è

      anche la Auris è stata dotata della stessa meccanica e rispetto alla Prius costa un bel pò di meno,ma ha anche la metà del bagagliaio rispetto alla Prius:
      una Prius diciamo km0 le ho trovate sui 22/24mila€,mentre le Auris sempre km0 le ho viste anche a 18mila!!!!!

      Faccio molti viaggi e ho viste diverse città europee negli ultimi anni e le Prius girano parecchio anche li...

      Con mio padre dovremmo cambiare la macchina di famiglia passando da una Marea weekend ad una 5porte e la Prius ci incuriosiva molto,sopratutto ora che il prezzo del Gpl è salito e continua a salire:da una vettura Benzina/Gpl si stava valutando appunto l'idea di un ibrido come quello della Prius
      Il classico non stona mai!!
      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

      Commenta


      • #13
        Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

        Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
        ma io per sentito dire sapevo facesse sopra i 25al litro in città,soprattutto le ultime versioni;tanto più che sulle prove di auto e quattroruote avevo letto che avevano riscontrato entrambe le riviste consumi prossimi ai 27al litro in città (grazie al motore elettrico che spesso era in funzione) mentre in autostrada a 120km orari il motore elettrico non funzionava quasi mai e i consumi scendevano attorno ai 16/17 (che cmq sono rispettabilissimi)

        io a Roma ultimamente le sto vedendo sempre più spesso,diciamo su 10 Prius 7 sono dei tassinari,3 di gente normale...addirittura uno nella mia via è dal 2005 che ce l'ha,ma non ho mai capito chi è

        anche la Auris è stata dotata della stessa meccanica e rispetto alla Prius costa un bel pò di meno,ma ha anche la metà del bagagliaio rispetto alla Prius:
        una Prius diciamo km0 le ho trovate sui 22/24mila€,mentre le Auris sempre km0 le ho viste anche a 18mila!!!!!

        Faccio molti viaggi e ho viste diverse città europee negli ultimi anni e le Prius girano parecchio anche li...

        Con mio padre dovremmo cambiare la macchina di famiglia passando da una Marea weekend ad una 5porte e la Prius ci incuriosiva molto,sopratutto ora che il prezzo del Gpl è salito e continua a salire:da una vettura Benzina/Gpl si stava valutando appunto l'idea di un ibrido come quello della Prius

        e ibrido + GPL ?

        Commenta


        • #14
          Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          e ibrido + GPL ?
          ci avevo pensato...ma ho idea sia un bordello l'impianto troppo complicato!!!

          Io ho sempre avuto auto d'epoca o cmq di vecchio stampo (esclusi per 2 anni in cui ho affiancato una Fiesta tdci 1600)...impianti elettrici semplici,meccanica elementare,ecc ecc...con la Fiesta ho avuto problemi di centralina e sensori,sono rimasto praticamente spaventato a morte da questa esperienza con veicoli moderni


          e mio padre pure,è di vecchio stampo!! Quando gli accennai l'idea di una berlina fine 70/primi anni 80 da rimettere a posto e GPLzare (tipo Bmw 728/735, Mercedes S300,ecc ecc) era quasi d'accordo,perchè terrorizzato anche lui dalla tecnologia,dagli svariati accessori superflui (reputiamo essenziali e sufficienti aria condizionata,vetri elettrici e chiusura centralizzata...il resto sono accessori che possono anche non esserci)

          quindi per fartela breve: già la Prius di per se è un passo avventato visto il motore ibrido,il display tutto tecnologico,il cambio automatico,ecc ecc...iniziare a smanettarci aggiungendo pure con un impianto GPL mi sembra condire troppo l'insalata
          Il classico non stona mai!!
          Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

          Commenta


          • #15
            Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

            Secondo me in tempo di crsi la ricetta e' un utilitaria usata con pochi km.....
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #16
              Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              e ibrido + GPL ?
              E i diesel quando li venderebbero più?
              L'ideale sarebbe ibrida a metano,tipo una 2 litri da 80-90cv + il motore elettrico.....Senza turbo e 8 valvole....praticamente immortale.....

              Commenta


              • #17
                Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                in più non sarebbe meglio puntare sulle versioni più recenti che hanno subito notevoli miglioramenti in tutti i campi , consumo compreso ?
                La versione piu recente è un 1.8 di cilindrata (a differenza della vecchia che è 1.5) ma i consumi non sono inferiori a quella vecchia, sia chiara questa cosa, perchè alla fine è piu grande di cilindrata e sopratutto pesa anche di piu, quindi di meno non consuma, ma siamo molto vicino all'altra...infatti i clienti che camminano sopratutto in città il computer di bordo segna di solito 19-19.5 km al litro (ma 27 km al litro sono veramente troppi...), la Auris va bene però ha il bagagliaio inesistente, quindi non sarebbe il massimo, niente in confronto a quello della prius che è immenso...come manutenzione, calcolate che in media le pasticche dei freni anteriori sulla prius vecchio modello noi le cambiamo di solito a 100.000km la prima volta (e i dischi sono ancora ottimi), quelle posteriori non ne ho idea (sono praticamente infinite), per quanto riguarda l'impianto a GPL da quanto ho capito non telo omologheranno mai su una macchina ibrida...

                Commenta


                • #18
                  Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

                  a Milano se ne vedono parecchie di Prius e honda Hinsight
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

                    Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
                    La versione piu recente è un 1.8 di cilindrata (a differenza della vecchia che è 1.5) ma i consumi non sono inferiori a quella vecchia, sia chiara questa cosa, perchè alla fine è piu grande di cilindrata e sopratutto pesa anche di piu, quindi di meno non consuma, ma siamo molto vicino all'altra...infatti i clienti che camminano sopratutto in città il computer di bordo segna di solito 19-19.5 km al litro (ma 27 km al litro sono veramente troppi...), la Auris va bene però ha il bagagliaio inesistente, quindi non sarebbe il massimo, niente in confronto a quello della prius che è immenso...come manutenzione, calcolate che in media le pasticche dei freni anteriori sulla prius vecchio modello noi le cambiamo di solito a 100.000km la prima volta (e i dischi sono ancora ottimi), quelle posteriori non ne ho idea (sono praticamente infinite), per quanto riguarda l'impianto a GPL da quanto ho capito non telo omologheranno mai su una macchina ibrida...
                    qualcuno le "gasa" o almeno le gasava

                    http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=23173

                    http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=15688
                    Ultima modifica di roky; 20-04-2012, 19:19.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: In tempo di crisi ... la PRIUS!

                      chissà come si comporta con il GPL...sinceramente mai viste Prius a gas o metano...poi 2800 euro per l'impianto sono veramente troppi, alla fine è una macchina che consuma pochissimo e non conviene secondo me...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X