Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

    Vi giro delle foto della mia Opel Corsa


    Ultima modifica di DavideM; 06-06-2014, 22:34. Motivo: Aggiunte foto

    Commenta


    • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

      Originariamente inviato da turbina760 Visualizza il messaggio
      C, e qualcuno
      C'è ancora qualcuno con la corsa GSI?

      Commenta


      • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

        molto bella la tua CORSA GSI16V,
        e sopratutto quel colore rosso mi è sempre piaciuto io c'e l'avevo bianca col tettuccio,da quanto vedo la tua monta ancora il mitico motore c16xe,la mia aveva già l'x16xe,comunque anche io avevo il colle d'aspirazione tipo mantzel,solo che l'avevo comprato su ebay.u.k. quello con la scritta vx 16 valve,comunque avevo aperto io questo topic,6 mesi fa a malinquore l'ho venduta e ho comprato la MITICA punto gt turbo,che mi è sempre piaciuta un sacco,se avessi potuto l'avrei tenuta la gsi,ma purtroppo non potevo mantenere 2 macchine,comunque a livello di motore la gt è più cattiva essendo turbo e con una cavalleria maggiore,ma sotto ai 3000 era più forte la gsi,e poi a livello di rubostezza dei pezzi di motore,carrozzeria,interni,era tutta un'altra cosa molto superiore alla gt che appena la guardi storta si rompe qual'cosa,comunque parlaci della tua!!!

        Commenta


        • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

          Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
          molto bella la tua CORSA GSI16V,
          e sopratutto quel colore rosso mi è sempre piaciuto io c'e l'avevo bianca col tettuccio,da quanto vedo la tua monta ancora il mitico motore c16xe,la mia aveva già l'x16xe,comunque anche io avevo il colle d'aspirazione tipo mantzel,solo che l'avevo comprato su ebay.u.k. quello con la scritta vx 16 valve,comunque avevo aperto io questo topic,6 mesi fa a malinquore l'ho venduta e ho comprato la MITICA punto gt turbo,che mi è sempre piaciuta un sacco,se avessi potuto l'avrei tenuta la gsi,ma purtroppo non potevo mantenere 2 macchine,comunque a livello di motore la gt è più cattiva essendo turbo e con una cavalleria maggiore,ma sotto ai 3000 era più forte la gsi,e poi a livello di rubostezza dei pezzi di motore,carrozzeria,interni,era tutta un'altra cosa molto superiore alla gt che appena la guardi storta si rompe qual'cosa,comunque parlaci della tua!!!
          ...anche io nel 1997 avevo un gsi16v bianco,bel colore anche quello, come la tua il motore era il x16xe con egr tutto originale,ero molto soddisfatto anche per i consumi.
          La mitica Punto GT cattiva e divertentissima,c'è l'aveva un mio amico,proprio in quegli anni 1997-1998,gran macchina ma ti devo dare ragione sulla robustezza infatti aveva sempre qualche noia,cambio,turbina.....

          Questa gsi rossa l'ho comperata a Ottobre,ha il clima e tetto apribile,mi serviva una seconda macchina,e per caso o per passione ho trovato questa , apparteneva a un vero appassionato,che la teneva maniacalmente,io intendo proseguire a custodirla cosi......
          ho dovuto fargli qualche piccola modifica per portarla allo stato originale(non volevo avere noie con le procedure di inscrizione al ASI) e per praticità,ho tolto l'asseto perchè lo spoiler paraurti anteriore toccava sempre,aveva i fondini bianchi del cruscotto un pò rovinati e li ho sostituito con quelli neri originali.
          Il motore con il suo collettore e linea di scarico Supersprint e aspirazione Mantzel, quelli li ho lasciati li,sarebbe stato un delitto toccarli, so che ha anche la centralina modificata,un giorno provo a togliere la plastica e vedo cosa c'è sotto.

          Una curiosità,appena portata a casa non mi sembrava che il motore andasse bene,era poco elastico,la potenza c' era ma solo ad alti regimi,pensavo fosse il collettore modificato,poi qualche settimana fa ho sostituito la cinghia distribuzione,e con sorpresa ho notato che era ritardata sul albero motore di un dente.

          Ora sopra i 4500 giri ti da proprio un colpo va su che è una bellezza....

          Un saluto alla prossima.....

          Commenta


          • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

            succede che montano le cinghie di distribuzione fuori fase,il mantzel apre la coppia un po più alta rispetto al collettore originale,ma quando apre è una fucilata!!!!!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

              Buongiorno a tutti, o chi c'è o ci sarà.
              Rianimo questo topic, ormai vecchio di un anno, dove anche io ho latitato.
              alle prese con il cambio di casa, ristrutturazione e annessi e connessi, finalmente mi sono sistemato.
              La mia Corsa??? Ora ha finalmente un garage e io ho un posto dove posso restaurarla in pace. La sala operatoria è finalmente pronta e adesso si ricomincia. Dopo quasi 2 (DUE!!!) anni di inattività, ora il momento è giunto. I lavori riprendono e vi terrò aggiornati
              Saluti a tutti
              sigpic
              1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
              First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
              Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
              Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

              2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

              Commenta


              • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

                Scusate se chiedo a voi,ma di sicuro ne sapete più di me;ho provato a cercare il BRA per la nuova Corsa (E??) per fare un regalo,ma non ho trovato nulla,voi sapete qualcosa in più???

                Grazie!!!!!!
                Papy,Mamy&Luca


                Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21

                Commenta


                • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

                  Buongiorno a tutti!
                  Qualcuno si ricorda della mia Corsa A Gsi in restauro? Qualche pagina indietro c'è un po' di resoconto.
                  Ebbene, finalmente, dopo ben 5 anni da quando l'ho acquistata, dopo aver cominciato un restauro ed essere rimasto fermo per 2 anni, ieri, 9 settembre 2017 ho finito i lavori!
                  Oggi il primo giro inaugurale, giusto per fare benzina. Settimana prossima la porterò dal meccanico per farle fare una bella messa a punto, visti i 5 anni di inattività! A presto con qualche foto!
                  sigpic
                  1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
                  First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
                  Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
                  Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

                  2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X