Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GO PRO su auto e polizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GO PRO su auto e polizia

    dico la mia :
    premesso che oramai, chi di riffa chi di raffa, si trovera' sempre un pretesto per qualsiasi ispezione
    magari nella speranza di fare qualche multa, sanzione, segnalazione, ecc. ecc.
    Sarebbe buona norma e regola non ostentare queste nuove tecnologie tale da indurre
    in piu' che leggittimo sospetto i preposti o eventuali addetti.
    non credo che gli agenti possono multare solo visionando il filmino,
    pero' in caso di contestazione la memory card puo' essere utilizzata come prova in tribbbunale.
    http://punto-informatico.it/1778512/...enunciato.aspx
    inoltre, anche se oramai ogniuno fa' come si pare, e istalla telecamere come fossero oggetti di arredamento feshion,
    c'e' tutta una complessa legge sulla privacy :
    http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1712680
    (legge talmente cavillosa, estrosa, e complessa, che puo' venir interpretata
    in mille modi diversi, e quasi sempre a vantaggio delle pubbliche amministrazioni.. )
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
      La questione in merito tratta di una videocamera istallata su un autoveicolo e che riprende l'autoveicolo in movimento per strada, quindi a parere mio, un agente che si trova a fermare un veicolo con una go pro sul tetto, è del tutto legittimato nel chiedere la visione del filmato, per assicurarsi che non siano state violate norme del codice della strada.
      Lo é solo dal fatto che la telecamerina costituisca una insicurezza per la circolazione del mezzo. Per effettuare un sequestro devono motivare il perché ditale comportamento ecc ecc. Ma soprattutto come ognuno ne rispondono penalmente qualora tale sequestro sia immotivato. Ti rassicuro su una cosa......montagna questo inverno, telecamerina su casco, io scendevo su snowboard, mi hannofermato allèntrata della seggiovia, e me l'hanno fatta notare, che non si poteva . Io cortesementd ho risposto....ìn base a che legge`? Mlrale della favola discussione o meno lo puoi fare senza problemi. E difatti sono andato via senza un problema. Non lo puoi fare certo dove non si deve e si puo` filmare e cè anche ben scritto e non credo proprio si possa mettere all` esterno di una auto per ragioni di sicurezza. Scemenza invece é dire che sia reato penale filmare....ma per favore.
      Scritto con un dispositivo mobile
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • #23
        Re: GO PRO su auto e polizia

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Se non sbaglio una registrazione di una violazione del CDS effettuata con materiale non omologato alla rilevazione di violazioni non ha molto valore.

        Le telecamere ad esempio, messe ormai un po ovunque nelle città, servono solo per sorveglianza, e le registrazioni possono essere utilizzate solo per un'indagine. Se non sbaglio.

        Non è la stessa cosa, ma io una sera sono stato fermato dai CC, l'ho raccontato in un'altra discussione, e mi hanno minacciato di portarmi in caserma, sequestrarmi il cellulare e denunciarmi perchè stavbo registrando la conversazione (paradossale) con questi 2 CC.
        L'avvocato mi ha poi detto che una cosa simile è passibile di denuncia. Quella è stata una vera e propria intimidazione, perchè io ho tutto il diritto di registrare (ovviamente non di pubblicare) un avvenimento semplicemente per testimonianza.
        Io con il cellulare posso registrare, posso telefonare per avere qualcuno dall'altro capo che può testimoniare e i CC non hanno alcun diritto di chiedermi di vedere il contenuto del cellulare.

        Una videocamere, credo, a livello giuridico è la stessa cosa di un cellulare.
        Più di uno è stato multato o altro utilizzando filmati presi da Youtube
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta

        Sto operando...
        X