Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Parlo per esperienza personale, sulle testate è meglio non mettere mai una toppa. Se lo fai così, tanto per fare spendendo una cippa e quanto dura dura, è un conto. Ma certe cose o le cambi, o in 20mila km capace che rimani a piedi.
    No un attimo, la mia auto non dovrebbe avere problemi alle guarnizioni della testata, ma ad un cilindro, che si trova sotto la testata. O magari mi sbaglio?
    Perdonate la nabbanza.

    Commenta


    • #12
      Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      per il motore....secondo me sfiata qualche valvola....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #13
        Grande Giuseppe!!!
        Beh come ho tempo mi sfoglio il topic

        Beh Giuseppe, apprezzo molto che vuoi tenere la macchina e lavorarci sopra, il primo amore nn si scorda mai, giustissimo.
        Il motore, penso che ci devi spendere un pò sopra.
        Allora se puoi, se conosci un meccanico bravino, comincia a cercare un altro motore da schiaffarci sotto al cofano, nn conviene stare ad aggiustare il tuo se stanno da spenderci soldi.
        X la carrozzerìa, a Bari macchine cosi ne stanno tante, la Y10 di mio papà cresciuta a Bari stava come la tua a carrozzerìa...
        Fai come ti hanno già detto.
        Scartavetrala con carta vetra fine, passi la vernice, con un aerografo nn dovrebbe venire malaccio.
        Poi 4 cerchi usati da 15, tipo qualcosa della Stilo o della Bravo HGT...
        Vetri oscurati, fari Xeno 6000k, poi penso che diventa ancora + incazzata.
        Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:03.

        Commenta


        • #14
          Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
          Salve a tutti
          Visto che tra non molto avrò 3 mesi liberi (si spera ) avevo intenzione di sistemare qualche problema della mia auto.

          Innanzitutto, l'esterno:
          - La vernice non è più blu metallizzato, ma si è sbiadita parecchio, sopratutto sul tetto. Però se bagno l'auto torna blu . Servirebbe solo una bella lucidatura, oppure bisogna verniciarla del tutto? Nel caso della sola lucidatura, c'è la possibilità di effettuare lavori fai-da-te, spendendo meno?
          - Paraurti: Febbraio 2011. Mio padre è stato tamponato e risarcito, ma non ha riparato il danno perché il destino della nostra auto era la demolizione. Il paraurti è un po' spaccato dal lato dx, fari leggermente filati. Posso ripararlo senza passare da un carrozziere?

          Vi allego le foto dell'esterno http://imageshack.us/g/843/fiatbravasxprerestauro1.jpg/

          Paraurti: http://www.imagebanana.com/code/0kj1...restauro12.JPG

          Passando all'interno:
          Qui diciamo che più o meno ci siamo, se non per il contachilometri parziale che si è fulminato, e quindi di sera non si vede nulla! ah, se apro lo sportello del guidatore la radio smette di funzionare, e quando apro i 2 sportelli anteriori, si richiudono in automatico Si sono rotti dei giunti che fanno mantenere aperta la portiera (non so come diamine sia potuto succedere..) Consigli per sistemarli? Appena ho 2 minuti vi allego una foto.

          Ora passiamo al difetto che più mi sta sulle balle: il motore.

          Questo 1.6 16v è un ottimo motore, solo che dopo aver spezzato la cinghia a 140.000km (con tutti i danni che voi conoscete di sicuro..) è rimasto affetto da un difetto che da fastidio: a bassi giri va a 3. Per farla partire bisogna accelerare a 2000/2500rpm e tenere la frizione a metà corsa, e cmq alcune volte parte dando uno scatto violento, come se la frizione venisse lasciata di colpo, e da un po' fastidio. Ed inoltre bisogna stare molto attenti a quando si scala, se lo si fa andare sotto di giri, si spegne mentre cambio marcia, poi appena lascio la frizione riparte (è una specie di start&stop in movimento ). Senza toccar il motore, c'è un modo anche solo per attenuare il danno? Chessò, uso di additivi o benzina sp, oppure se c'è un modo per alzare leggermente il minimo, nonostante sia un'auto ad iniezione elettronica e non a carburatore?
          P.S. Molti penseranno e diranno "buttala, che è un rottame". Be alla fine il problema al motore è quello più fastidioso (anche se cmq se ci si fa l'abitudine è aggirabile) e cmq è la mia prima auto, e come molti sanno, è come il primo amore, non si scorda mai!

          Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
          Sfiata qualche valvola, sicuro, con la cinghia di distribuzione che si è spezzata...
          E non lo risolvi facile, purtroppo.

          Commenta


          • #15
            Probabile..perché quando si va a bassi giri (anche a 20km/h in seconda o a 10km/h in prima) il motore borbotta. Infatti quando devo farla partire in leggera pendenza per me è un dramma

            Originariamente inviato da Angelo9
            Beh Giuseppe, apprezzo molto che vuoi tenere la macchina e lavorarci sopra, il primo amore nn si scorda mai, giustissimo.
            Il motore, penso che ci devi spendere un pò sopra.
            Allora se puoi, se conosci un meccanico bravino, comincia a cercare un altro motore da schiaffarci sotto al cofano, nn conviene stare ad aggiustare il tuo se stanno da spenderci soldi.
            X la carrozzerìa, a Bari macchine cosi ne stanno tante, la Y10 di mio papà cresciuta a Bari stava come la tua a carrozzerìa...
            Fai come ti hanno già detto.
            Scartavetrala con carta vetra fine, passi la vernice, con un aerografo nn dovrebbe venire malaccio.
            Poi 4 cerchi usati da 15, tipo qualcosa della Stilo o della Bravo HGT...
            Vetri oscurati, fari Xeno 6000k, poi penso che diventa ancora + incazzata.
            Grazie per il consiglio Angelo, solo che prima di mettere sotto i cerchi da 15 vorrei sistemare altre cose più importanti ( e credo che mio padre mi ucciderebbe se facessi una proposta del genere, dato che abbiamo le gomme nuove sotto )
            Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:04.

            Commenta


            • #16
              Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Originariamente inviato da *Peppe*
              Grazie per il consiglio Angelo, solo che prima di mettere sotto i cerchi da 15 vorrei sistemare altre cose più importanti ( e credo che mio padre mi ucciderebbe se facessi una proposta del genere, dato che abbiamo le gomme nuove sotto )
              Si infatti pensa prima alle cose + necessarie.

              Commenta


              • #17
                Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Infatti
                Ah, ho notato un'altra cosa: quando metto in moto, il minimo è instabilissimo. Infatti se l'accendi a freddo, devi accelerare perché altrimenti non mantiene il minimo e si spegne. E in ogni caso è instabile fin quando non si riscalda un po'.

                Commenta


                • #18
                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  No un attimo, la mia auto non dovrebbe avere problemi alle guarnizioni della testata, ma ad un cilindro, che si trova sotto la testata. O magari mi sbaglio?
                  Perdonate la nabbanza.
                  Non l' ho sentita, vista nè visto cosa fa, probabilmente è una valvola che sfiata come hanno detto gli altri...quello che volevo dire, magari mi son espresso male è che, mettendo le mani sotto alla testata la cosa, è seria e capisco l' entusiasmo della prima auto ecc..ecc...ma se ha noie serie al motore potrebbe non valerne la pena sistemare tutto il resto. E preferisco il cofano rovinato, il finestrino che non si alza, il tettino scrostato ma il motore su cui sono sicuro...quindi ripeto, prima cosa sistemare il motore ma con le valvole spesso sono uccelli per diabetici.

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Infatti
                  Ah, ho notato un'altra cosa: quando metto in moto, il minimo è instabilissimo. Infatti se l'accendi a freddo, devi accelerare perché altrimenti non mantiene il minimo e si spegne. E in ogni caso è instabile fin quando non si riscalda un po'.
                  Edit, perchè non avevo letto....

                  a caldo la macchina poi va perfetta??????????
                  Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:05.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Guarda, io ho aperto il topic per sapere se si può riparare l'auto spendendo poco, ma se per sistemare le valvole in maniera seria devo spendere 1000 €, tanto vale prendere un'altra macchina!
                    Io vorrei sistemarla perché, come già detto, ci sono affezionato. Ed inoltre credo che sappiate meglio di me che in questo periodo è difficile cambiare mezzo, con tutti gli aumenti che ci sono, pagare le rate per una macchina è una spesa da non sottovalutare.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Originariamente inviato da Angelo9
                      Beh Giuseppe, apprezzo molto che vuoi tenere la macchina e lavorarci sopra, il primo amore nn si scorda mai, giustissimo.
                      Il motore, penso che ci devi spendere un pò sopra.
                      Allora se puoi, se conosci un meccanico bravino, comincia a cercare un altro motore da schiaffarci sotto al cofano, nn conviene stare ad aggiustare il tuo se stanno da spenderci soldi.
                      X la carrozzerìa, a Bari macchine cosi ne stanno tante, la Y10 di mio papà cresciuta a Bari stava come la tua a carrozzerìa...
                      Fai come ti hanno già detto.
                      Scartavetrala con carta vetra fine, passi la vernice, con un aerografo nn dovrebbe venire malaccio.
                      Poi 4 cerchi usati da 15, tipo qualcosa della Stilo o della Bravo HGT...
                      Vetri oscurati, fari Xeno 6000k, poi penso che diventa ancora + incazzata.
                      L' aerografo va bene per disegnarci sopra alle macchine....riverniciare un auto così viene fuori una porcheria più unica che rara. Io all' epoca riverniciai con la pistola del compressore un Rs 125 extrema con la carena in fibra di carbonio....ed era venuta opacizzata, ma considera che quella moto era + la strada che faceva strusciando per terra che sulle gomme...
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X