Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportelli con finestrini a scomparsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

    anche la mia astra coupè ha le portiere senza montante, all'apertura e chiusura delle porte il dinestrino scende e sale automaticamente di un paio di centimentri

    Commenta


    • #32
      Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      Il vetro non si abbassa automaticamente per poter rientrare nelle guarnizioni, lo fa semplicemente perchè quando si chiude la porta si crea una contropressione piuttosto forte e il vetro, non avendo cornice, può andare fuori squadra o rompersi, abbassandolo di poco invece si crea uno sfogo per l'aria così la porta si chiude tranquillamente senza doverla sbattere e il vetro non corre rischi; sulle auto "anziane" (mi viene in mento il maggiolo cabrio) non hanno questo problema perchè, almeno i cabrio, non erano "sigillati" alla perfezione e quindi non si creava il problema (io avevo il maggiolo berlina e le porte andavano sbattute altrimenti non si chiudevano bene, chi aveva il cabrio non aveva questo problema)...la controprova è veloce, basta prendere un'auto un pò datata e guardare la reazione dei vetri o del tettuccio, se presente...sulla mia Gti ad esempio, se chiudo la porta con i vetri chiusi, il tetto e il lunotto hanno un "sobbalzo" che sparisce semplicemente abbassando il finestrino di mezzo centimetro.
      Si e no...
      Sulle BMW proprio per come è fatta la guarnizione il finestrino non si chiuderebbe se non si abbassasse.
      La controprova l'abbiamo avuta sullo Z3 di un amico, a batteria staccata (quindi senza sto sistema che abbassa e rialza il finestrino) non c'era verso di far si che il finestrino si chiudesse all'interno della guarnizione, nemmeno con la portiera lato opposto aperta.
      Anche perchè se fosse come dici tu sul mio subby non si chiuderebbero le portiere, o cmq farebbero fatica, visto che non c'è questo sistema.


      Commenta


      • #33
        Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

        Anche sulla Mazda 323 F Lantis, ormai fuori listino.

        Sulle Impreza, Forester, Legacy, Legacy Outback, ma, ad esempio, non sull'ultima serie, quella attuale, di Forester e Legacy (mi pare eh..).

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Si e no...
          Sulle BMW proprio per come è fatta la guarnizione il finestrino non si chiuderebbe se non si abbassasse.
          La controprova l'abbiamo avuta sullo Z3 di un amico, a batteria staccata (quindi senza sto sistema che abbassa e rialza il finestrino) non c'era verso di far si che il finestrino si chiudesse all'interno della guarnizione, nemmeno con la portiera lato opposto aperta.
          Anche perchè se fosse come dici tu sul mio subby non si chiuderebbero le portiere, o cmq farebbero fatica, visto che non c'è questo sistema.
          Confermo che anche sulla mia mito se NON si abbassail finestrino, NON si chiude. Infatti per quello pensavo servisse la discesa....per adagiare alla guarnizione.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #35
            Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

            Originariamente inviato da Cinoso Visualizza il messaggio
            Però non pensavo fossero cosi tante!
            Anche perché la reputo una finezza!
            Ma ha qualche inconveniente questa finezza?
            bmw serie 3 coupe.
            Si in effetti la porta aperta a finestrino giù, senza nessun montante è molto figo.
            inconvenienti... beh pratici nessuno, anzi sulla mia è previsto che i finestrini si possano abbassare completamente anche da fuori col telecomando proprio per facilitarti l'accesso (visto che i montanti non ci sono) nel caso uno ti abbia parcheggiato troppo affiancato.

            a voler proprio trovare il pelo ti posso dire che se mentre la lavi punti l'idropulitrice a 2 cm proprio sulla guarnizione tende a entrare qualche goccia d'acqua... ma bisogna volerlo fare apposta.
            per il resto nessuna controindicazione rispetto ad una macchina con i tradizionali montanti... nessun fruscio, nessun impuntamento, nessun disagio rilevabile
            una rana sotto ghiaccio....
            **** ATTICA SAIGON SMIX ****
            ---->Il mio Bmw<----
            President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
            Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
            I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

            Commenta


            • #36
              Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

              si anche la mia mini ha le portiere cosi :Q__

              Commenta


              • #37
                Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

                Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                Sicuramente aggiungi la Toyota Celica (al 100% quella con i fari a scomparsa dato che ce l'avevo).
                anche l'ultima che ho io......confermo

                -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                Commenta


                • #38
                  Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

                  Anche la Corvette c3

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

                    ho avuto la batteria totalmente scarica, e dovendo aprire la porta manualmente con la chiave disinserendo l'antifurto mi ero preoccupato!

                    Il vero problema sono quelli che credendo il finestrino saldamente fissato al montante, o ignorandolo, chiudono la porta di violenza con la mano sopra il finestrino...si rischia di romperlo, o se c'è il montante comunque si rischia di sporcarlo!!! la porta si chiude in BASSO! al livello della maniglia!!!
                    Ultima modifica di MuzzyGSi; 04-05-2012, 03:25.
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Sportelli con finestrini a scomparsa

                      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                      Anche la Corvette c3

                      sarebbe interessante scoprire quale è stata la prima auto a proporre questo "accorgimento"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X