Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

    molti miei coetanei che venivano al autoscuola con me si soffermavano spesso su questo argomento, il professore (parecchio vecchio e parecchio furbo) ci diceva di si, ma solo per le auto NON IMMATRICOLATE(sia nuove che usate), il metodo è questo, si radia l'auto dopodiche si depotenzia e si ri-omologa. Ora il mio quesito è questo in cosa consiste il depotenziamento?
    P.S. nessuno ricorda cosa si faceva sulla lancia gamma all' epoca?
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

  • #2
    Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

    L'auto NON SI PUO' DEPOTENZIARE.
    Dk, se vuoi guidare un'auto che supera il limite dei 70kw fallo e sii consapevole che se ti fermano probabilmente rischi una multa.
    Se però devi acquistare un'auto nuova, prendi una che rispetti sto cavolo di limite e stai più tranquillo
    Se poi hai una vecchia auto che supera di qualche kw (qualche kw, non 50-100 ) guidala e fa attenzione.

    Commenta


    • #3
      Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

      DK, quello la ti ha detto il maestro una grande cazzata.
      Dai retta a Peppe.
      Il limite adesso nn lo so se è come a prima, cioe 50 kw/tonnellata ma se l'hanno portato a 70kw senza includere il fattore peso nn è così tragica la situazione, alla fine 70 kw sono 95cv + o meno, x un neopatentato fidati che bastano e avanzano.

      Commenta


      • #4
        Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

        Ma non è il fatto che possano bastare o meno, è che leggendo i vari topic lui vuole per forza acquistare un'auto grossa. Un conto è che aveva solo un'auto in famiglia che supera di poco e allora prova a guidarla (come sto facendo io), ma se ha la possibilità di comprare un'auto "nuova", perché infrangere la legge? D'altronde i carramba se vedono un neopatentato con un'auto nuova di pacca secondo me lo cazziano.

        cmq dovrebbe essere 55kw/t e 70kw..ma incidono più i kw totali che i kw/t secondo me.

        Commenta


        • #5
          Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

          Cazzo accontentarsi no?
          Io a 18 anni avevo ( ho ancora ) la Yaris, presa x pochi spiccioli, manco 1000 euri...
          Quanti anni hai?
          18?
          Beh dovresti farti le ossa su una macchina onesta, nn e che pigli e ti prendi il macchinone nuovo, se poi hai quella fortuna beato te, però occhio che gli sbirri ti tengono sotto tiro, specialmente se vedono il ragazzo fresco di patente con certe macchine.
          Se vuoi un consiglio, comincia con un utilitaria tipo fiesta, g punto, opel corsa, sono macchine evoluzionate e che se le prendi a nafta consumano molto poco.

          Commenta


          • #6
            Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

            Ma anch'io tempo fa gli dissi che se proprio voleva infrangere il limite poteva andare su un'auto 100cv (che secondo me sono ideali, l'auto non è né velocissima ma allo stesso tempo permette di divertirsi) di qualche anno fa, non nuove. Ma lui parte già con i 2.0 v6 da trasformare a 3.2, ecc. Così la patente gliela tolgono dopo 1-2 giorni

            Commenta


            • #7
              Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Ma anch'io tempo fa gli dissi che se proprio voleva infrangere il limite poteva andare su un'auto 100cv (che secondo me sono ideali, l'auto non è né velocissima ma allo stesso tempo permette di divertirsi) di qualche anno fa, non nuove. Ma lui parte già con i 2.0 v6 da trasformare a 3.2, ecc. Così la patente gliela tolgono dopo 1-2 giorni
              A beh normale è l'età, quando poi ci si rende conto che con gli spiccioli nn si arriva quasi nemmeno a mettere il pieno alla macchina mi sa che si cambia rotta...

              Commenta


              • #8
                Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
                A beh normale è l'età, quando poi ci si rende conto che con gli spiccioli nn si arriva quasi nemmeno a mettere il pieno alla macchina mi sa che si cambia rotta...
                Anch'io ho 18 anni, però m'accontento della brava (sarà perché non posso prendere un'altra auto forse? )
                Cmq deve moderarsi, bisogna imparare a guidare auto più piccole e con reazioni più lente, altrimenti sul serio lo ritroviamo spiaccicato su qualche muro. Le case si costruiscono dalle fondamenta, non dal tetto. Imparasse prima a gestire 90-100cv, poi tra un paio d'anni può pensare di andare sui 150-200cv (sempre se ha i soldi per farlo). Bisogna capirle 'ste cose, a 18 anni non si è bambini di sicuro.

                Commenta


                • #9
                  Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Anch'io ho 18 anni, però m'accontento della brava (sarà perché non posso prendere un'altra auto forse? )
                  Cmq deve moderarsi, bisogna imparare a guidare auto più piccole e con reazioni più lente, altrimenti sul serio lo ritroviamo spiaccicato su qualche muro. Le case si costruiscono dalle fondamenta, non dal tetto. Imparasse prima a gestire 90-100cv, poi tra un paio d'anni può pensare di andare sui 150-200cv (sempre se ha i soldi per farlo). Bisogna capirle 'ste cose, a 18 anni non si è bambini di sicuro.
                  Ti quoto.
                  Io ripeto a volte mi trovo troppi i 68cv della macchina mia, ok che nn sono bravo a gestirla, però meglio nn avere troppa potenza sotto al culo, se poi lui si chiama schumacher buon x lui.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                    Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
                    Ti quoto.
                    Io ripeto a volte mi trovo troppi i 68cv della macchina mia, ok che nn sono bravo a gestirla, però meglio nn avere troppa potenza sotto al culo, se poi lui si chiama schumacher buon x lui.
                    Nel tuo caso è anche la macchina che ci mette del suo
                    Si, cmq possiamo crederci schumacher, ma non lo siamo di sicuro
                    Io la mia l'ho detta, vediamo se qualche altro utente è d'accordo con me o meno..
                    P.S. Ecco, ad esempio la yaris sarebbe l'ideale con 70cv se avessi la possibilità la prenderei e le farei un bel assettino, così da stare sicuri Il motore lo lascerei originale però.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X