Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    non giudichi vero? te lo gia ripetuto l'auto non la devo prendere io...quante volte te lo devo dire? il signore ti ha donato di occhi e di conoscenza per leggere(forze l'ultima ti viene a mancare).


    sai cosa significa radiare un auto? mi sa che qui il troll sei tu visto che non conosci ne anche la più basilare delle terminologie...usa google e wikipedia, sono tuoi amici!
    Mica giudico, ma se tutte 'ste cacchio di auto non sono per te, che s'interessassero gli altri per loro, e non tu!

    Comunque, se l'auto non è immatricolata poi devi spiegarmi come puoi radiarla, visto che non ha le targhe.
    P.S. Fortuna che "al meno" tu le conosci le terminologie, altrimenti eravamo nei guai!

    Commenta


    • #52
      Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      ti sei dato la risposta da solo...
      No, io intendevo non poteva prendere la 78 cv (legale) e sbloccarla dopo invece di prendere una 120cv depotenziata a 90 (spendendo di più)?

      ps. Anche la sintassi è tua amica
      Le mie ex:
      [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

      Commenta


      • #53
        Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Ma se all'inzio avevi scritto che lo si può fare solo se non è stata ancora immatricolata, come pretendi di farlo su un'auto usata? E' logica come cosa.
        Altrimenti la brava l'avrei depotenziata anch'io così stavo sicuro, tanto 5cv in meno non cambiano la vita, la macchina rimarrà uguale presumo.
        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Mica giudico, ma se tutte 'ste cacchio di auto non sono per te, che s'interessassero gli altri per loro, e non tu!

        Comunque, se l'auto non è immatricolata poi devi spiegarmi come puoi radiarla, visto che non ha le targhe.
        P.S. Fortuna che "al meno" tu le conosci le terminologie, altrimenti eravamo nei guai!
        saluta la tua coerenza!
        Originariamente inviato da Alex83
        Vediamo vediamo...


        tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

        Commenta


        • #54
          Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

          O_O se radiare l'auto vuol dire togliere le targhe (portarla dal demolitore, presumo che solo lui possa farlo) come puoi radiarla se già è sprovvista di targhe?
          P.S. Anche se si potesse fare, secondo me per ri-omologarla ti spennano..

          Commenta


          • #55
            Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

            Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
            No, io intendevo non poteva prendere la 78 cv (legale) e sbloccarla dopo invece di prendere una 120cv depotenziata a 90 (spendendo di più)?

            ps. Anche la sintassi è tua amica
            ha voluto prendere la 120cv depotenziata per 2 motivi:
            1° incentivi
            2° la riporta a potenza piena quando quando finirà il tempo di limitazione...
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #56
              Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

              La risposta al topic in senso assoluto è SI,si può depotenziare una vettura.
              Però.....ci sono più fattori da mettere sul tavolo che rendono assolutamente sconveniente tale operazione.
              Prima di tutto vorrei chiarire le idee su un fatto cioè che secondo il nuovo CDS se da neopatentato vieni beccato a guidare una vettura che supera la potenza prefissata oltre alla sanzione ti viene ritirata la patente (1 anno se non ricordo male) e se l'auto è pure di proprietà viene sequestrata. Il CDS lo potete leggere tutti googlando.
              Detto questo,per poter rendere ufficiale la diminuizione della potenza bisogna far riomologare l'auto per poi ottenere l'ufficialità sul libretto di circolazione con tutti i costi (altissimi) che ciò comporta.
              Conviene spendere migliaia di euro per una operazione del genere??
              Io dico di no.
              Ergo,fatevi una punto 1.2 per fare un anno di pratica,poi cambiate auto a piacimento.
              Scritto con un dispositivo mobile
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #57
                Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                O_O se radiare l'auto vuol dire togliere le targhe (portarla dal demolitore, presumo che solo lui possa farlo) come puoi radiarla se già è sprovvista di targhe?
                P.S. Anche se si potesse fare, secondo me per ri-omologarla ti spennano..
                te lo già detto, usa google...sai cos' è il pra? immagino di no!


                1. Estratto cronologico presso il PRA dove si evince che la macchina è stata radiata PER ESPORTAZIONE

                2. Carta di circolazione in originale piu' fotocopia (ovviamente la carta di circolazione avra' la dicitura 'ANNULLATA'

                3. Dichiarazione da parte del venditore che la macchina è stata demolita per esportazione ma mai immatricolata in un diverso paese e di averla venduta al sig. ......

                4. Dichiarazione dell' acquirente che dice di essere a conoscenza del fatto che la macchina è stata radiata per l'estero e mai immatricolata in un diverso paese.

                5. fotocopia carta identita' del vecchio proprietario e fotocopia di codice fiscale e carta d'identita' del nuovo proprietario.

                6. Richiesta di parere In triplice copia) in merito alla regolarita' della documentazione necessaria al fine di nazionalizzare il veicolo (un sacco di paroloni per un foglio da compilare)

                7. In caso che si presenti solo il nuovo proprietario serve una delega da parte del vecchio proprietario.

                Sia la delega che le dichiarazioni di venditore e acquirente che la richiesta di parere si possono ritirare come fogli prestampati presso la motorizzazione

                Una volta fornita tutta la documentazione la si porta in motorizzazione che dopo circa 7 giorni procede.





                Per quello che rigurda invece la pratica di reimmatricolazione è come fare un trapasso da privato, quindi, i costi approssimativi sono di:

                178,00 euro (fino ai 53 wk) + 50,16 che sono i diritti del PRA

                superiore ai 53 kw va calcolato 4,14 € a kw + i 50,16

                esempi: 70 kw sono 289,80 che vanno arrotondati all'euro superiore (quindi 289) + 50,16

                80 kw 331,20 (332) + 50,16

                90 kw 772,60 (373) + 50,16

                100 kw sono 414 euro + 50,16


                bambolo, mettiti un punto alla bocca che non fa mai male!
                spero di avervi chiarito le idee!
                Ultima modifica di Dk094; 06-05-2012, 21:22.
                Originariamente inviato da Alex83
                Vediamo vediamo...


                tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                Commenta


                • #58
                  Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                  forse vado di ot
                  ormai tutti sti giovani vogliono le auto belle e potenti per essere fighi
                  ma fatevi na punto e imparate a guidare

                  Commenta


                  • #59
                    Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                    Non hai ancora risposto alla mia domanda, mica t'ho chiesto la procedura!
                    P.S. Potrai dirmi bambolo dopo aver imparato ad utilizzare la punteggiatura ed a mettere le h al loro posto!

                    Commenta


                    • #60
                      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                      bambolo, mettiti un punto alla bocca che non fa mai male!
                      spero di avervi chiarito le idee!
                      ma non si riesce proprio a discutere senza litigare??? Ma scopare di più no???
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X