Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

    Sarebbe un trauma per me che adesso monto michelin exalto pe2. Che come gomma é mediocre in tutto ma eccelle proprio in silenziosità. Non si sentono davvero. Nonostante l assetto, la campanatura aperta e i cerchi ovalizzati
    Scritto con un dispositivo mobile

    Creato da My Cool Signs

    Commenta


    • #12
      Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

      Mah, ti giuro che non ho mai capito il perchè della rumorosità. Potevo capire, la gomma sportiva si, la leggere rumorosità derivata magari del disegno. Ma proprio in un intervallo specifico, quasi a farti sembrare che sia tua ad avere un problema, magari un cerchio, la bilanciatura non ottimale, qualche tipo di problema.
      Ed invece nonostante le prove, per altro sempre bene accette del gommista e anzi, da dire proprio onesto, in 20 mila km mai trovato il nesso tra il rumore e la gomma. Che è buona tra l'altro e tiene bene la strada.
      A 20mila km cambiate con Continental, per altro sostituite interamente dal Gommista, visto che l'auto è aziendale (circa sei mesi di vita della gomma), resosi conto che erano insopportabili a quei livelli, per chi fa anche "strada" per lavoro.

      Ma non c'era nulla e nulla da fare.

      Mi resta una amarezza, magari un lotto di produzione numeroso sbagliato, non posso credere che siano tutte così...o magari no tutte ma solo in certe misure.
      Eppure con altre gomme il problema non si presentava......magari tenevano meno o più in asciutto o bagnato , differenze di guida ovvie, ma come rumore quelle KU erano troppo insopportabili. Fortunatamente che l'abitacolo della 147 è ottimo e insonorizzato bene anche, che attenuava qualcosina....ma tremendo e tremendo andare via a 110 nelle tangenziali e toccare i 120 e sentire rumore da crearti pure nella testa la paura che fosse una vibrazione di qualche tipo....
      Lo capirei con gomme vecchie da buttare, ma da nuove....mah......
      E' stata veramente amara sta cosa......ripeto non me lo so spiegare.....
      Ultima modifica di pulcin; 19-05-2012, 19:50.
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • #13
        Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

        Io stò valutando se montarle...
        Considerando che andrebbero ad equipaggiare la mia Mazda 323 4wd 1.8 Turbo (205/45-16) credo che il suono dello scarico artigianale sormonti quello dello gomme quindi il problema rumorosità lo metto in secondo piano
        Piuttosto come tenuta come sono?
        Sotto questo parametro possono esser paragonate a gomme UHP come Yoko,Toyo,Bridgestone?

        Commenta


        • #14
          Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

          Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
          Io stò valutando se montarle...
          Considerando che andrebbero ad equipaggiare la mia Mazda 323 4wd 1.8 Turbo (205/45-16) credo che il suono dello scarico artigianale sormonti quello dello gomme quindi il problema rumorosità lo metto in secondo piano
          Piuttosto come tenuta come sono?
          Sotto questo parametro possono esser paragonate a gomme UHP come Yoko,Toyo,Bridgestone?
          Ma come tentuta sono buone eccome...Hanno ottimo rapporto qualità/prezzo e sul bagnato vanno.
          Sarebbero anche confortevoli se non fosse per il rumore.....

          Gomma ottima comunque....

          peccato per quel rumore....veramente peccato.....
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • #15
            Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

            Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            Ma come tentuta sono buone eccome...Hanno ottimo rapporto qualità/prezzo e sul bagnato vanno.
            Sarebbero anche confortevoli se non fosse per il rumore.....

            Gomma ottima comunque....

            peccato per quel rumore....veramente peccato.....
            non posso che essere d'accordo al 100%
            col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

            "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

            allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

            fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

            Commenta


            • #16
              Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

              Dopo circa 3.000 km mi sono stancato definitivamente e le ho tolte,il gommista me le ha sostituite e mi ha dato da scegliere tra vari prodotti.la scelta è caduta sulle nuove bridgestone turanza t001,gomma che ho trovato bilanciata e fortunatamente silenziosa.ho fatto pochissimi kilometri quindi molto presto per dare un giudizio,ripeto le kumho erano perfette in tutto,peccato solo per il rumore di rotolamento che mandava a "donnacce" il confort......
              col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

              "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

              allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

              fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

                A vs avviso come gomma sportiva su asciutto meglio queste Ku39 o puo' valer la pena provare le Marangoni Zetalinea?

                Commenta


                • #18
                  Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

                  Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
                  A vs avviso come gomma sportiva su asciutto meglio queste Ku39 o puo' valer la pena provare le Marangoni Zetalinea?
                  Le Marangoni non ti so dare un giudizio, mai provate o montate, queini lascio a chi ne sa sicuramente più di me.....

                  Per le Ku39.....ne vale la pena se lasci e tralasci il discorso rumorosità. Sono gomme a cui puoi chiedere senza problemi. Hanno sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo senza sacrificare l'affidabilità su qualsiasi terreno. Ovvio, se hai un 'auto rumorosa, magari lo senti meno questo fastidio. Però, tieni conto che per fastidioso ti dico che lo è per davvero...
                  Giusto per dire, quando dico "mi piange il cuore pensare che se fossero state solo quel poco meno rumorose nel rotolamento" lo dico perchè ti snerva cosi tanto ma così tanto che pregiudica tutto il resto. Il bello è che non tutte saranno così ovviamente, almeno spero.
                  Una maledettissima ombra che cala, perchè nonostante ci abbi afatto pochi migliaia di chilometri, con un'auto non mia, ho notato il rumore del rotolamento. In autostrada poi, mio santo Paradiso, le cose peggioravano, troppo marcato. E credimi io sopporto eccome la rumorosità, ma quella mi ha "buttato" via la testa. L'ho riconsegnata al propietario che mi diceva della stessa fastidiosa realtà. Di fatto, le ha cambiate e il silenzio è tornato, per quanto si possa definire silenzio una copertura con 215/45R17.......Però credimi....sono ottime su tutto, vanno egregiamente, come rumore, almeno nel treno che ho provato io, assolutamente mai più.
                  Per spiegartelo, più "intimamente", se mi posso permettere, sai quella sensazione che ti sale quando senti che non ce la fai più e che per quello ti pregiudica tutto e non la sopporti così a tal punto che ti sembra di aver fatto non solo la scelta sabgliata e nemmeno la cazzata ma peggio. Non riesci a darti pace fin che, piuttosto a rimetterci del proprio ma risolvi la cosa cambiando tutto, radicalmente. E di fatto cambi le gomme e ritrovi la pace....
                  Sarò che te l'ho spiegato così, ma credo i non essere l'unico.......
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Kumho ku39 le sport rumorose!!!!!! Aiuto

                    Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                    dopo aver felicemente percorso ben 50.000 km con un treno di kumho ku31 ho effettuato il cambio gomme rimanendo fedele al marchio koreano.le 31 sotto la mia a4 sono state una meraviglia rispettando le promesse di chi me le aveva consigliate addietro.una gomma ottima in tutto e silenziosa fino alla fine.volevo rimontare le stesse ma al momento di sostituirle il gommista ne era sprovvisto.non potendo aspettare,le uniche disponibili immediatamente erano appunto le ku39.diversamente dalle 31 che sono semidirezionali,le 39 si presentano asimmetriche quindi sulla carta più silenzione,cosa che mi ha convinto a montarle.ma,aimè,dopo averle montate,ho notato due brutte sorprese,ovvere una riguarda la loro marcata rigidità,data la spalla marmorea e qui va bene dato che sul catalogo sono vendute come gomme estreme per supercar,l'altra però è un assordante rumore di rotolamento che nessuno sa spiegarsi anche perchè sul sito,essendo asimmetrica è riportata come gomma molto silenziosa.il rumore non è fisso ma varia di frequenza in base alla velocità,è quasi assente fino alla velocità di 60 km\h per poi essere invadente e fastidioso fino alla velocita di 140km\h dove poi sparisce del tutto.quindi è chiaro che il problema si presenta proprio nel range di utilizzo maggiore e quindi è perennemente presente durante la guida.ho percorso già 2000km ma non ne posso più e il gommista non sa che pesci prendere nonostante è preparato e disponibile.mi domando allora se qualcuno che le ha montate ha avuto i miei stessi problemi e semmai cosa ha fatto.attendo qualcuno che mi sappia dare una risposta.
                    saluti

                    ps. misura 205\55-16

                    Monta le HANKOOK V12 EVO K110 ed avrai una gomma silenziossima dall'eccellente grip sull'asciutto e buono anche sul bagnato.

                    Secondo me è la miglior gomma rapporto qualità/prezzo.

                    P.S.: esistono anche gomme cinesi che costano poco (goodride,maxtrek,landsail,wanli),hanno buon grip e sono silenziose ma durano la metà delle Hankook.
                    Ultima modifica di neo2xx9; 18-09-2013, 18:48.
                    QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

                    http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

                    Commenta


                    • #20
                      Pletas

                      Da poco tempo ho scoperto dei pneumatici sportivi fabbricati in Turchia che costano quanto quelli cinesi ma a differenza di questi sono di buona qualità.

                      La fabbrica si chiama PETLAS e producono pneumatici per aerei militari,ma anche per automobili e mezzi di lavoro su terra.

                      Quelle per auto sportive si chiamano PETLAS VELOX SPORT (qui ci sarà il codice) ed esistono con diversi disegni riconoscibili da un codice diverso dopo il nome del pneumatico.
                      Consiglio a tutti di provarle.

                      Questo è il suto ufficiale: http://www.petlas.com/en/
                      Ultima modifica di neo2xx9; 19-09-2013, 17:41.
                      QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

                      http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X