Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voi e i vostri progetti pazzi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Molti prototipi da salita, slalom o autocross sono interamente artigianali. Anche se magari sono fatti prendendo spunto da telai esistenti.
    Un telaio tubolare per vetture con pesi ridotti è relativamente semplice...ovviamente se non si hanno troppe pretese...
    Ovvio che un minimo di progettazione ci deve essere..

    C'é da dire anche che il bello di questa pazzia è proprio cercare di fare un progetto funzionale e magari riuscirci...
    Esatto. Al di la del risuotato che probabilmente verrebbe fuori fatto con i piedi, la soddisfazione sarebbe incredibile.
    Il tutto sarebbe da capire quanto possa costare omologare quatrro pezzi di ferro, con due sedili un motore e le ruote....
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #52
      Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Molti prototipi da salita, slalom o autocross sono interamente artigianali. Anche se magari sono fatti prendendo spunto da telai esistenti.
      Un telaio tubolare per vetture con pesi ridotti è relativamente semplice...ovviamente se non si hanno troppe pretese...
      Ovvio che un minimo di progettazione ci deve essere..

      C'é da dire anche che il bello di questa pazzia è proprio cercare di fare un progetto funzionale e magari riuscirci...

      una "cosetta" cosi è un passo sopra la produzione artigianale


      Commenta


      • #53
        Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

        Roky, tu che sei un esperto nei modelli artigianali....quanto costerebbe targare un autocostruito e autoprogettato?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #54
          Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Roky, tu che sei un esperto nei modelli artigianali....quanto costerebbe targare un autocostruito e autoprogettato?
          Scritto con un dispositivo mobile

          direttamente in italia praticamente impossibile se non al prezzo di costi altissimi


          con un viaggio della speranza andata & ritorno dall' inghilterra i tuoi 5.000 € ti volano via come niente

          comunque bisogna dire che alla fine non sei sicuro al 1000x1000 che alla fine fili tutto liscio ,ci possono essere sempre degli intoppi burocratici (in italia) che possono far sfumare il sogno
          Ultima modifica di roky; 15-05-2012, 19:00.

          Commenta


          • #55
            Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

            da ragazzini io e altri 2 miei amici ci eravam costruiti quasi da zero 2 motorini poi l'idea delle auto nei campi già fatta che me ne vengano in mente non ricordo ora, ma quest'inverno volevo fare un buggy con motore motociclistico... in ot ho appena costriuto un'altro sparapatate che pianta delle fucilate assurde anche se domenica mi è mezzo esploso addosso
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

            Commenta


            • #56
              Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

              Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
              da ragazzini io e altri 2 miei amici ci eravam costruiti quasi da zero 2 motorini poi l'idea delle auto nei campi già fatta che me ne vengano in mente non ricordo ora, ma quest'inverno volevo fare un buggy con motore motociclistico... in ot ho appena costriuto un'altro sparapatate che pianta delle fucilate assurde anche se domenica mi è mezzo esploso addosso
              Ti stimo!


              Commenta


              • #57
                Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Ti stimo!


                è il mio orgoglio oltre 300mt di gittata
                niente è impossibile
                le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                Commenta


                • #58
                  Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                  lo sparapatate ? bellissimo !
                  complimenti per l'invenzione !
                  bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                  http://www.mulliner.org/pc.cgi

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                    Ma la parte difficile della realizzazioni è proprio la creazione del telaio, dovresti assemblarlo con giochi piccolissimi, e magari venhono utilizzate leghe particolari che necessitano di macchinari particolari per essere lavorati e saldati o incollati
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                      Lo sparapatate e' win.
                      altra cosa che mi piacerebbe, sarebbe attrezzare la mehari, o una 2cv o una renault 4 per un safari africano.
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X