Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volevo solo andare al lavoro....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Volevo solo andare al lavoro....

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Per la serie com'e' andata a finire

    La mito una volta sostituito la batteria e' tornata ok. Anzi, ho letto che quando cala la carica da problemi elettronici, tipo al servosterzo, inconvenienti che avevo e ultimamente erano giornalieri, sembrano risolti, come letto nei forum, e speriamo bene

    Scritto con un dispositivo mobile
    Devi considerare che è cmq un'Alfa Romeo, è normale che abbia ogni tanto dei piccoli problemi che spesso si aggiustano da soli... le Alfa sono le uniche auto al mondo che si auto-rompono e si auto-aggiustano
    Le mie ex:
    [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

    Commenta


    • #52
      Re: Volevo solo andare al lavoro....

      Le batterie sono componenti soggetti a usura, non verranno mai passate in garanzia tranne casi molto molto particolari; per assurdo se io compro l'auto e la posteggio sempre con luci accese o qualche utilizzatore collegato male la batteria ovviamente durerà molto poco a furia di scaricarsi, perchè dovrebbe essere coperta da garanzia? E' esattamente come i freni, se finiscono dopo 10000km non li passeranno mai in garanzia a meno che salti fuori un difetto di fabbricazione o montaggio, cosa praticamente impossibile da dimostrare.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #53
        Re: Volevo solo andare al lavoro....

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Le batterie sono componenti soggetti a usura, non verranno mai passate in garanzia tranne casi molto molto particolari; per assurdo se io compro l'auto e la posteggio sempre con luci accese o qualche utilizzatore collegato male la batteria ovviamente durerà molto poco a furia di scaricarsi, perchè dovrebbe essere coperta da garanzia? E' esattamente come i freni, se finiscono dopo 10000km non li passeranno mai in garanzia a meno che salti fuori un difetto di fabbricazione o montaggio, cosa praticamente impossibile da dimostrare.
        invece alla mia, che si son ovalizzati i dischi per una partita intera difettosa me li hanno cambiati, e pure di corsa..dipende dai casi e dalle circostanze che hanno fatto manifestare il difetto. ALcune marche non ti farebbero passare in garanzia nulla, altre molto più del dovuto.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #54
          Re: Volevo solo andare al lavoro....

          Ma mai pensato di farmi cambiare la batteria in garanzia
          mi presento con l'auto che ha 2 anni e 3 mesi, garanzia finita, 47.500km, con che faccia potrei pretendere una batteria sostituita a gratis?
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #55
            Re: Volevo solo andare al lavoro....

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            invece alla mia, che si son ovalizzati i dischi per una partita intera difettosa me li hanno cambiati, e pure di corsa..dipende dai casi e dalle circostanze che hanno fatto manifestare il difetto. ALcune marche non ti farebbero passare in garanzia nulla, altre molto più del dovuto.
            Te li hanno cambiati perchè c'è stato un intero lotto difettoso, se il tuo fosse stato un caso isolato non te li avrebbero mai passati in garanzia, esattamente quello che dicevo prima.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #56
              Re: Volevo solo andare al lavoro....

              visto che parliamo di batterie c'è una cosa che non mi riesco a spiegare.
              avevo una clio,in 8 anni e 83000km,non ho mai cambiato la batteria,premetto che la macchina stava sempre in garage oppure cercavamo di metterla sempre all'ombra ,ma come si spiega questo fenomeno?
              di solito dopo 3-4 anni le batterie si cambiano,ma quella aveva qualcosa di strano,era immortale?un'altra cosa strana,non ho mai cambiato una lampadina alla macchina,anzi sono una,quella della targa di dietro

              Commenta


              • #57
                Re: Volevo solo andare al lavoro....

                Bisogna vedere molti fattori. Ad esempio sulla mito avevo (ho disattivato) il follow my, o come cavolo si chiama, che qundo accendi l'auto per 30 secondi ti mantiene le luci accese. Spesso aprivo l'auto e con il telecomando abbassavo i finestrini....insomma, quella e' tutta corrente che spendi.
                Evidentemente sulla clio non c'erano assorbimenti di nessun tipo, e quando l'accendevi percorrevi un tratto in cui la dinamo ricaricava bene la batteria. La batteria sara' stata di buona fattura ed ecco il risultato...
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #58
                  Re: Volevo solo andare al lavoro....

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Bisogna vedere molti fattori. Ad esempio sulla mito avevo (ho disattivato) il follow my, o come cavolo si chiama, che qundo accendi l'auto per 30 secondi ti mantiene le luci accese. Spesso aprivo l'auto e con il telecomando abbassavo i finestrini....insomma, quella e' tutta corrente che spendi.
                  Evidentemente sulla clio non c'erano assorbimenti di nessun tipo, e quando l'accendevi percorrevi un tratto in cui la dinamo ricaricava bene la batteria. La batteria sara' stata di buona fattura ed ecco il risultato...
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  la macchina faceva tutti i giorni + o - 30km,la radio le luci veniva accese sempre a macchina in moto,e venivano spente sempre prima di spegnere l'auto ecc ecc
                  su questo è stata trattata bene la batteria,ma sinceramente 8 anni,per me sono troppi,io sulla bravo con batteria nuova,trattandola bene,dopo due anni e due messi l'ho dovuta buttare

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Volevo solo andare al lavoro....

                    Guarda 2 anni e 2 mesi sono pochini, certo non problematici, ma sono pochini. La batteria normalmente, in media (perche' i parametri da tenere sotto controllo sono troppi) e' per esperienza 3-4 anni...
                    Questa e' la prima volta che mi dura cosi poco, o anche a familiari/amici cosi poco non ho mai avuto notizie...

                    8 anni sono tanti, vuol dire ottimo impianto elettrico, ottime condizioni della dinamo che caricava alla grande, dissipamenti ridicoli ecc...
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Volevo solo andare al lavoro....

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Bisogna vedere molti fattori. Ad esempio sulla mito avevo (ho disattivato) il follow my, o come cavolo si chiama, che qundo accendi l'auto per 30 secondi ti mantiene le luci accese. Spesso aprivo l'auto e con il telecomando abbassavo i finestrini....insomma, quella e' tutta corrente che spendi.
                      Evidentemente sulla clio non c'erano assorbimenti di nessun tipo, e quando l'accendevi percorrevi un tratto in cui la dinamo ricaricava bene la batteria. La batteria sara' stata di buona fattura ed ecco il risultato...
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      sulle Fiat e Abarth funziona al rovescio, quando spengi la car ........
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X