Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proprietario famoso = valore aggiunto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • proprietario famoso = valore aggiunto ?

    ennesima prova che avere sul libretto un nome di un personaggio famoso fà lievitare in modo esponenziale il valore dell'auto

    http://www.snaptrack.it/magazine/?p=4806

    ma è una cosa logica ?

    lo sò che da sempre è cosi

    ma è veramente una "forzatura"


  • #2
    Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

    Perfettamente d'accordo. Ok, un personaggio famoso puo' effettivamente dare un maggiore appeal, e quindi far lievitare il prezzo. Pensa un auto appartenuta ad Elvis, o un Harley, farebbero follie. Ma il tutto, imho, deve rimanere in range accettabili. Io non la comprerei mai ad un valore doppio-triplo-quadruplo e oltre per un proprietario noto. M'interessa l'auto in se.
    Una stingray di quegli anni, motorizzata big block ha molto appeal gia' di suo, ma in quelle condizioni 230 e' troppo..
    La cosa bella? E' che la venderanno.....in america gli acquisti del cacchio li fanno senza problemi. Probabile che ad avere il portafogli che scoppia, non sai neanche piu' come spenderli.

    Mi ricordo in italia una 205 con richiesta di 100.000 euro. Il primo proprietario maradona. Ma quella quotazione solo se l'avesse avuta Gesu' di nazaret di sarebbe potuta accettare.

    E per rimanere in ambito religioso, una golf mk4 1.6 mi sembra venduta per 34.000 euro. Primo prorpietario? Benedetto XVI.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

      porsche 996 turbo, primo proprietario "ralph schumacher", non aveva nulla di diverso da una 996 normale, chiedevano 20 mila in più......alla fine l'hanno venduta per il prezzo di mercato. Era il 2003.
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        ennesima prova che avere sul libretto un nome di un personaggio famoso fà lievitare in modo esponenziale il valore dell'auto

        http://www.snaptrack.it/magazine/?p=4806

        ma è una cosa logica ?

        lo sò che da sempre è cosi

        ma è veramente una "forzatura"
        Per gli appassionati non ha alcun senso, è un'auto come le altre
        Però per i fan del vecchio proprietario (spesso sono loro che fanno questi acquisti) entra in gioco il valore affettivo, quindi l'auto viene considerata come "cimelio" e non più come auto vera e propria...
        Quindi boh...non mi pongo il problema visto che non so se avrò mai abbastanza soldi però per me no, non è logico.
        Però tutto è relativo, quindi potrei anche capire chi spende una follia per una comunissima auto appartenuta a qualche personaggio famoso

        Commenta


        • #5
          Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

          secondo me verrà venduta ad una cifra molto superiore della stima

          http://www.alvolante.it/news/porsche...l_gates-662846

          Commenta


          • #6
            Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

            Io parto dal presupposto che se un auto vale TOT, si può investire maggiore denaro per le sue ottime condizioni e non per chi l'ha posseduta.
            Solo che non funziona sempre così. Quando si acquista si è più critici e si cerca logicamente di abbattere il prezzo di acquisto.
            Ma facciamo il discorso al contrario (io sono fanatico di questa pratica perchè aiuta a vedere le cose da un altra angolazione..):
            Se fossimo noi a vendere la ex papa-mobile, l'auto di Elvis, o quella magari appartenuta a un noto personaggio italiano, saremmo disposti a venderla come comune automobile oppure citeremmo tra le caratteristiche il precedente noto proprietario?? Saremmo capaci di rinunciare al valore aggiunto che il personagio famoso darebbe al nostro veicolo?

            Sicuramente NO: quindi l'equazione proprietario famoso = valore aggiunto è favorevole!

            Ciao. JO

            Commenta


            • #7
              Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              secondo me verrà venduta ad una cifra molto superiore della stima

              http://www.alvolante.it/news/porsche...l_gates-662846
              50.000€ per un Turbo ormai è una quotazione quasi sotto mercato...
              Comunque per me il proprietario non ha importanza, ma spesso chi compra questi mezzi non è un amante dell'auto ma un amante del personaggio.

              Commenta


              • #8
                Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

                NO. Anche perchè ti appiccicano sopra il tuo nome, quindi
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

                  Secondo me non ha senso. Cioè.... chissenefrega se il proprietario precedente era brad pitt o il mio vicino di casa

                  Commenta


                  • #10
                    Re: proprietario famoso = valore aggiunto ?

                    Nel collezionismo l'oggetto non è più un oggetto ma un simbolo
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X