Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forte battito in testa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Forte battito in testa

    Prova con un pieno di benzina a 100 ottani e vediamo se cambia qualcosa ... ha cominciato a consumare olio ? Mai sostituito il liquido di raffreddamento ? Radiatore pulito ? O la ventola parte spesso ?

    Commenta


    • #12
      Re: Forte battito in testa

      quel motore batte in testa se la benzina ha pochi ottani, se e' stato dato troppo anticipo, se monta candele troppo calde. altro non c'e'.
      il 954 cm³ 50 CV non e' estremo, quindi forse il rumore e' altro.. tipo centralina ? sonda lambda ?
      forse piu' probabile troppo arricchimento, e spara qualcosa nello scarico..
      bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
      http://www.mulliner.org/pc.cgi

      Commenta


      • #13
        Re: Forte battito in testa

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        forse dico una fesseria,ma hai controllato i giochi valvole e se è in fase?
        anch io lo penso

        Commenta


        • #14
          Re: Forte battito in testa

          che benzina usi?
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #15
            Re: Forte battito in testa

            di olio ne ha sempre consumato un pochino, il liquido di raffreddamento non è mai stato sostituito dal 2008, la ventola non parte troppo spesso (soltanto nel traffico, in marcia mai), utilizzo la normalissima 95 ottani, della esso o shell, mai cambiato, e prima questo rumore non lo faceva.
            Comunque, controllando le candele (ancora non sostituite per sopraggiunta influenza ) sono le candele per motori fiat, montate sulla mia saxo :O... addirittura cercando su internet è pratica diffusa!
            Citroen Saxo 1.0i

            Commenta


            • #16
              Re: Forte battito in testa

              Se fosse il gioco valvole , la fa anche al minimo e non solo sottosforzo.

              Io controllerei la compressione.

              Saluti

              Commenta


              • #17
                Re: Forte battito in testa

                Quindi ? Neanche un pieno a 100 ottani vuoi provare a fare ? Speri che scrivendo passi il problema ? Sicuramente ha funzionato con la normale 91 .... ma se adesso da il problema qualcosa è cambiato

                Commenta


                • #18
                  Re: Forte battito in testa

                  Regola l'anticipo e il problema sparisce
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Forte battito in testa

                    cambiate oggi candele, ad una prima impressione il problema non sembra sparito. Indagherò in questi giorni e passerò nel caso alla seconda opzione, cioè pulizia iniettore.
                    Citroen Saxo 1.0i

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Forte battito in testa

                      Salve a tutti, mi scuso per la lunga assenza, ma l'auto in questione è stata a roma per molto tempo. Oggi stesso ho controllato il famoso gioco delle punterie, 20 centesimi in aspirazione e 40 in scarico, tutto perfetto, mi sono meravigliato io stesso visto che sono abbondantemente 40mila km che non si apre il coperchio punterie... Il rumore dunque è dovuto ad altro! Con cosa procedo?
                      Citroen Saxo 1.0i

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X