Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forte battito in testa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forte battito in testa

    Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè ultimamente sulla mia saxo 1.0 a benzina con 124mila km accuso un forte battito in testa in salita a carico medio-alto. Tutto normale direte voi, la vecchiaia dell'auto, la condizione di utilizzo, ma quello che ho notato è che tale fastidio è molto aumentato e vorrei correggerlo non dico totalmente ma quasi. Quali passi devo seguire?
    - ho acquistato nuove candele, quelle montate hanno ormai più di 40mila km.
    - intendo pulire l'iniettore con un prodotto apposito, di quelli che si inseriscono nel serbatoio.
    - se queste 2 soluzioni non funzionano, cos'altro potrei provare?
    Citroen Saxo 1.0i

  • #2
    Re: Forte battito in testa

    Ora non so se potrebbe essere lo stesso caso ma comunque per informazione sulla mia quando sentivo questo tichettio nella parte alta del motore erano gli iniettori sporchi,io ti consiglio di smontarli e pulirli manualmente,sulla mia con 1 ora hanno fatto tutto,gli addittivi secondo me sono sempre un po' un azzardo perché non sai quanto in profondità riescano a pulire,se puoi ti consiglio di farlo manualmente.


    Commenta


    • #3
      Re: Forte battito in testa

      forse dico una fesseria,ma hai controllato i giochi valvole e se è in fase?

      Commenta


      • #4
        Re: Forte battito in testa

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        forse dico una fesseria,ma hai controllato i giochi valvole e se è in fase?
        no, altra cosa da controllare
        Citroen Saxo 1.0i

        Commenta


        • #5
          Re: Forte battito in testa

          elaborazioni ? additivi nella penzina ? siamo sicuri che e' battito e non altro ?
          non e' normale neanche a 200.000 km tranne se si utilizza benzina veramente scadente...
          cmq. i giochi sono 0.2 aspirazione 0.4 allo scarico. si fa' (se hai esperienza) in mezzora o meno.
          mi sembra che le candele di serie sono le fr7dc o simili, scendere di grado termico sul mille puo' essere utile solo in caso di rettifica.
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #6
            Re: Forte battito in testa

            Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
            elaborazioni ? additivi nella penzina ? siamo sicuri che e' battito e non altro ?
            non e' normale neanche a 200.000 km tranne se si utilizza benzina veramente scadente...
            cmq. i giochi sono 0.2 aspirazione 0.4 allo scarico. si fa' (se hai esperienza) in mezzora o meno.
            mi sembra che le candele di serie sono le fr7dc o simili, scendere di grado termico sul mille puo' essere utile solo in caso di rettifica.
            elaborazioni assolutamente nessuna additivi inseriti 10mila km fa o anche più, se non è battito cosa può essere un ticchettio in salita a carico quasi pieno che sparisce se mollo l'acceleratore?
            Purtroppo non ho mai fatto la registrazione delle punterie, mi affiderò al meccanico. Per le candele ho comprato proprio quelle (fr7dc+), mai effettutata rettifica
            Citroen Saxo 1.0i

            Commenta


            • #7
              Re: Forte battito in testa

              in quel tipo di motori puo' anche essere il giunto dello scarico, o qualche interferenza.
              cmq. registrare le valvole e' sempre cosa buona e giusta, ma anche sostituire la cinghia
              di distribuzione, tendicinghia e relativi paraoli. ogni 70.ooo km
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #8
                Re: Forte battito in testa

                cinghia, tendicinghia e paraoli sono stati sostituiti 10mila km fa. Per la registrazione delle valvole, ne ribadisco anche io l'importanza.
                Citroen Saxo 1.0i

                Commenta


                • #9
                  Re: Forte battito in testa

                  Controlla la pressione a cui lavora la pompa benzina: fosse mai che la pompa "pompeggia" poco e viaggi magro...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Forte battito in testa

                    le candele sono marroncine, indice di carburazione più che perfetta...
                    Citroen Saxo 1.0i

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X