Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forte battito in testa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Forte battito in testa

    fai prima a portare l'auto dal meccanico che chiedere improbabili consigli nel forum.
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

    Commenta


    • #22
      Re: Forte battito in testa

      Il problema del battito in testa (sotto sforzo ed in special modo quando si pigia a fondo l'acceleratore con una marcia alta) è dovuto:
      Anticipo esasperato;
      Testata eccessivamente abbassata con rapporti di compressione elevati;
      benzina con ottani insufficienti;
      ed infine Un eccesso di depositi carboniosi depositati sul cielo del pistone e della testata, generati dalla combustione che a motore caldo diventano incandescenti e provocano la preaccensione della miscela.
      A lungo andare questo può portare alla precoce fine del motore.
      Essendo però la saxo una piccola cilindrata con meccanica non esasperata forse basterà, se si tratta di battito in testa, semplicemente ritardare l'anticipo come già consigliato dall'amico Am Tuning
      Ultima modifica di stellario; 09-03-2013, 18:15.
      [

      Commenta


      • #23
        Re: Forte battito in testa

        Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
        fai prima a portare l'auto dal meccanico che chiedere improbabili consigli nel forum.
        ci sarà una giustificazione per l'esistenza del forum no?

        Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
        Il problema del battito in testa (sotto sforzo ed in special modo quando si pigia a fondo l'acceleratore con una marcia alta) è dovuto:
        Anticipo esasperato;
        Testata eccessivamente abbassata con rapporti di compressione elevati;
        benzina con ottani insufficienti;
        ed infine Un eccesso di depositi carboniosi depositati sul cielo del pistone e della testata, generati dalla combustione che a motore caldo diventano incandescenti e provocano la preaccensione della miscela.
        A lungo andare questo può portare alla precoce fine del motore.
        Essendo però la saxo una piccola cilindrata con meccanica non esasperata forse basterà, se si tratta di battito in testa, semplicemente ritardare l'anticipo come già consigliato dall'amico Am Tuning
        la vedo come una non-soluzione, l'anticipo è sempre stato uguale ad adesso, nel tempo deve essere cambiato qualcosa.

        Ringrazio comunque tutti dei consigli, non voglio spazientire nessuno!
        Ultima modifica di 2Fast2Tuscani; 09-03-2013, 18:41.
        Citroen Saxo 1.0i

        Commenta


        • #24
          Re: Forte battito in testa

          l'anticipo può cambiare, non è un valore fisso. Basta verificarlo. In realtà basta spostare leggermente lo spinterogeno in senso orario o antiorario per modificarlo. Ai miei tempi un bravo elettrauto non usava mica la pistola stroboscopica per la regolazione dell'anticipo ma faceva tutto a orecchio.
          Prova con una benzina Ip o Agip super 100 ottani e verifica se cambia qualcosa. Questa è una prova di poco costo. Tra un pieno normale e super potrai spendere 3/4 euro in più ma almeno togli di mezzo una ipotesi.
          Ultima modifica di stellario; 09-03-2013, 19:36.
          [

          Commenta


          • #25
            Re: Forte battito in testa

            grazie stellario, vi aggiornerò!
            Citroen Saxo 1.0i

            Commenta


            • #26
              Re: Forte battito in testa

              Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
              ci sarà una giustificazione per l'esistenza del forum no?


              - - - Aggiornato - - -

              pero' come dice stellari con potenza specifica di 50cv/litro e raffreddato ad acqua,
              difficilissimo che batte in testa.
              La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
              Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
              "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

              Commenta


              • #27
                Re: Forte battito in testa

                allora secondo il mio parere puoi iniziare a mettere la shell v power(io dalla agip ho avuto brutte esperienze) vedi per un po come va.poi pulisci tutto il collettore d'aspirazione e cambiare il filtro.pero di mettere la mano sullo spinterogeno no lo so.si ,si fa ed e' una cosa giusta(quando non ha il sensore di battito di testa come le auto piu nuove).pero la mia paura e' che finirai per farlo poi molto spesso.vedi prima la benzina e la miscella aria-benzina come va.e poi in caso lo fai.opinione mia sempre.
                Ultima modifica di bilmed; 09-03-2013, 21:43.

                Commenta


                • #28
                  Re: Forte battito in testa

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  che benzina usi?
                  mi autoquoto ma non avevo letto le ultime risposte
                  Ultima modifica di alexvts85; 09-03-2013, 21:42.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Forte battito in testa

                    cmque io dico sempre di fare un video e postarlo qui.sarebbe un grande aiuto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X