Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaudo in motorizzazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collaudo in motorizzazione

    Ieri sono andato a fare il collaudo per targare la mia vette!

    Fortunatamente c'era il classico funzionario "amico" di chi mi ha fatto le pratiche, anche se in realtà me l'hanno controllata abbastanza. Hanno guardato che le luci fossero marchiate E (però non ne hanno controllato il funzionamento), misura delle gomme, numero telaio, numero motore.

    Il telaio me l'hanno punzonato nuovamente (era già punzonato in origine, ma non gli piaceva), mentre hanno voluto per forza vedere il numero motore (10 minuti a cercalo ).
    Mi hanno pesato l'auto e mi hanno rotto abbastanza su questo punto, perchè pare che all'ASI mi abbiano segnato un peso sbagliato. Pare che quindi debba contattare l'ASI per farmi modificare la documentazione dell'auto.

    Insomma, sono stato lì dalle 9 alle 13, ma alla fine tra una settimana dovrei avere la mia bella targa ZB!

    Forse questo capitolo burocrazia targa italiana si chiude, nella terribile motorizzazione di Torino, una delle più severe a quanto pare........

  • #2
    Re: Collaudo in motorizzazione

    Prova a venire in motorizzazione a Vicenza.... un mio conoscente si è fatto omologare i 16" per il punto (con tanto di nullaosta della fiat...) e siccome aveva il liquido tergicristalli ormai finito l'hanno mandato a casa senza omologare le gomme... ti controllano anche se ti manca una vite o hai il tappettino posteriore lato passeggero incrinato.
    Bon per te che ora puoi circolare con la tua corvette....
    Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.
    Far la spesa o tore el pan.... tira sempre el freno a man!!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Ieri sono andato a fare il collaudo per targare la mia vette!

      Fortunatamente c'era il classico funzionario "amico" di chi mi ha fatto le pratiche, anche se in realtà me l'hanno controllata abbastanza. Hanno guardato che le luci fossero marchiate E (però non ne hanno controllato il funzionamento), misura delle gomme, numero telaio, numero motore.

      Il telaio me l'hanno punzonato nuovamente (era già punzonato in origine, ma non gli piaceva), mentre hanno voluto per forza vedere il numero motore (10 minuti a cercalo ).
      Mi hanno pesato l'auto e mi hanno rotto abbastanza su questo punto, perchè pare che all'ASI mi abbiano segnato un peso sbagliato. Pare che quindi debba contattare l'ASI per farmi modificare la documentazione dell'auto.

      Insomma, sono stato lì dalle 9 alle 13, ma alla fine tra una settimana dovrei avere la mia bella targa ZB!

      Forse questo capitolo burocrazia targa italiana si chiude, nella terribile motorizzazione di Torino, una delle più severe a quanto pare........
      meno male!
      Cacchiarola che calvario!!!

      Certo che veramente poi capisco le quotazioni delle auto targate italiane....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Collaudo in motorizzazione

        Forse lunedì riesco ad avere la targa......

        Commenta


        • #5
          Re: Collaudo in motorizzazione

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Forse lunedì riesco ad avere la targa......
          Domanda OT: quando ti costa di mantenimento la Vette? (ok consumerà uno sproposito, ma penso che la usi solo la domenica e non come muletto)
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Collaudo in motorizzazione

            per il peso rompono sempre perchè son stupidi......non calcolano mai che il peso dichiarato spesso è a secco......ma te per circolare i liquidi li devi avere!!!
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Collaudo in motorizzazione

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Domanda OT: quando ti costa di mantenimento la Vette? (ok consumerà uno sproposito, ma penso che la usi solo la domenica e non come muletto)
              Scusa, mi ero perso questo messaggio!

              Assicurazione 170 euro, bollo non so ancora, ma siamo sui 20. Poi ogni tanto c'è qualcosa da cambiare, perdite varie...
              Ora ho appena speso 1000 dal meccanico per lavoretti vari (cambio tutti liquidi, pastiglie, rebuild del servosterzo, regolazione meccanismo fari anteriori e altro che non ricordo) più l'aggiornamento luci (quindi cambio di tutti i fari dell'auto, marchiati E).

              benzina.. bè, ho fatto 50 euro venerdì sera.. 30 li ho sicuramente già consumati in pochi km fatti in città.

              Ma soprattutto...... HO LA TARGA (ZA)!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Collaudo in motorizzazione

                E dopo quasi due anni, ho anche il libretto e il certificato di proprietà

                Commenta


                • #9
                  Re: Collaudo in motorizzazione

                  metti una foto !
                  Old car don't die , they just get lower !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Collaudo in motorizzazione

                    Foto foto foto
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X