Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutenzione pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione pc

    No Flood,No Spam
    Nel tempo libero riparo computer alla persone però voglio ampliare la mia clientela
    ho pensato a dei volantini e metterli nelle cassette della posta dei vicini,per strada e nei negozi
    però alcuni mi dicono che non lo posso fare perchè serve la partita iva
    sarà vero?

  • #2
    Re: Manutenzione pc

    Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
    No Flood,No Spam
    Nel tempo libero riparo computer alla persone però voglio ampliare la mia clientela
    ho pensato a dei volantini e metterli nelle cassette della posta dei vicini,per strada e nei negozi
    però alcuni mi dicono che non lo posso fare perchè serve la partita iva
    sarà vero?
    non è che non li puoi fare, e che se li fai pubblicizzi un'attività in nero (immagino tu non abbia partita iva e non rilasci fattura giusto?) quindi potresti essere soggetto a controlli da parte della GdF.

    sui volantini non devi esporre la p.iva, loro non è che controllano tutti i volantini che ci sono in giro, però aumenti la possibilità di un controllo.






    ps. che significa "Flood"
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

    Commenta


    • #3
      Re: Manutenzione pc

      e poi, chi lavora con prestazioni occasioniali non ha partita iva, ma non credo che non possa fare volantini
      NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

      YEEEEEEEEAH BUDDY

      Commenta


      • #4
        Re: Manutenzione pc

        no non ho una partita iva e non rilascio una fattura
        come dovrei fare?

        Commenta


        • #5
          Re: Manutenzione pc

          informati sulle prestazioni occasionali



          http://www.krlavoro.it/impiego/legge...ccasionali.php
          NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

          YEEEEEEEEAH BUDDY

          Commenta


          • #6
            Re: Manutenzione pc

            Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
            no non ho una partita iva e non rilascio una fattura
            come dovrei fare?
            devi fare tutto "a voce". che se becchi lo stronzo ti manda cmq la gdf a casa ma senza nulla di scritto sei ""al sicuro""

            anche volendo rilasciare prestazione occasionale non sei cmq in regola se fai i volantini perchè la tua intenzione di rendere tale attività continuativa e alimentata di clienti fa venir meno l'occasionalità della cosa.

            Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

            Commenta


            • #7
              Re: Manutenzione pc

              Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
              devi fare tutto "a voce". che se becchi lo stronzo ti manda cmq la gdf a casa ma senza nulla di scritto sei ""al sicuro""

              anche volendo rilasciare prestazione occasionale non sei cmq in regola se fai i volantini perchè la tua intenzione di rendere tale attività continuativa e alimentata di clienti fa venir meno l'occasionalità della cosa.
              mmm non ci avevo pensato

              allora con prestazioni occasionali o nero, niente volantini. se proprio vuoi fare questo lavoro e fare volantinaggio, apri p.iva e fattura tutto
              NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

              YEEEEEEEEAH BUDDY

              Commenta


              • #8
                Re: Manutenzione pc

                Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
                mmm non ci avevo pensato

                allora con prestazioni occasionali o nero, niente volantini. se proprio vuoi fare questo lavoro e fare volantinaggio, apri p.iva e fattura tutto
                ya... a suo tempo mi ero informato e per assurdo, anche il semplice voler partecipare una volta all'anno, con prestazione occasionale, ad un evento/lavoro da poche centinaia di euro che potrebbe essere la vendemmia (ma ce ne sono a milioni di esempi, anche i mercatini di natale per dirti...) non si potrebbe fare perchè la regolarità dell'impiego (ovvero a cadenza annuale) fa cadere l'occasionalità........

                ...e se te lo stai chiedendo: si, viviamo in un paese di merda

                Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

                Commenta


                • #9
                  Re: Manutenzione pc

                  Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
                  ya... a suo tempo mi ero informato e per assurdo, anche il semplice voler partecipare una volta all'anno, con prestazione occasionale, ad un evento/lavoro da poche centinaia di euro che potrebbe essere la vendemmia (ma ce ne sono a milioni di esempi, anche i mercatini di natale per dirti...) non si potrebbe fare perchè la regolarità dell'impiego (ovvero a cadenza annuale) fa cadere l'occasionalità........

                  ...e se te lo stai chiedendo: si, viviamo in un paese di merda
                  vabbè ma se io ogni anno voglio "occasionalmente" fare un lavoro non posso? boh...
                  NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                  YEEEEEEEEAH BUDDY

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Manutenzione pc

                    l'unica purtroppo è il passaparola...

                    Xbox
                    live: NitroDrift DK


                    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X