Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutenzione pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Manutenzione pc

    Beh, per un negoziante evadere è veramente difficile, chi evade maggiormente è chi vende servizi e non prodotti, tutto quello che compri ti arriva fatturato (nessuno spedisce materiale in nero), quindi che tu faccia o meno lo scontrino non cambia perchè ci pensano gli studi di settore: hai comprato xx€? secondo le stime nazionali significa che hai venduto xy€, a cui aggiungere spese per zz€ che si giustificano con un reddito di yz€. A queste cose aggiungi poi l'inventario da presentare ogni anno, il fatto che almeno il 70% delle transazioni avviene col bancomat e vedi come risulta difficile evadere (lo puoi fare solo ritirando il materiale di persona da fornitori che aprano "al pubblico" ma devi averli vicini e alla fine non arrivi al 10% del totale).
    Scaricare? Inutile, l'auto non è un bene strumentale e quindi non ci recuperi nulla (a meno che intesti un'autocarro al negozio ma hai altri limiti), il telefono lo scarichi solo se business e quindi quello che risparmi da una parte lo spendi dall'altra (io ad esempio ho solo un ricaricabile e mi costa 10 volte meno rispetto a quando avevo l'abbonamento, per il negozio come telefono+dsl invece spendo oltre il doppio rispetto a casa pur usandolo uguale e con un servizio peggiore -stesso operatore-).

    L'evasione è appunto diffusa tra chi vende servizi perchè non ha oggetti fisici da dimostrare ma solo ore di lavoro, l'imbianchino che ti viene a casa fa mai la fattura? Non è un commerciante. L'idraulico? E' un artigiano. L'elettricista? Altro artigiano e di esempi così ce ne sono parecchi altri (conosco un elettricista che lavora in nero e arrotonda come dipendente...esatto, fa le sue 8 ore come dipendente e poi va in giro per conto suo, mai una ricevuta, mai una fattura...bella casa, bella macchina, camper nuovo di trinca bello grosso, moto 1200cc nuova nuova, 1 mese di vacanze ad agosto al mare, 2 settimane a natale in montagna a sciare, più pasqua e week end vari...magari fosse così anche per me)
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • #32
      Re: Manutenzione pc

      Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
      forse devono farlo perche gente come xenonevolution gli frega il lavoro??
      ... guarda potrei scrivere pagine e pagine di negozianti che oltre a evadere hanno dipendenti con contratto partime e li fanno, invece, lavorare fulltime pagandoli in nero.. per non parlare degli straordinari... degli scontrini e fatture non fatti...

      Molti miei clienti sono proprio negozianti, e ti assicuro che l'80% evade da panico... e dichiarano redditi pari ad un operaio


      (ovvio che non tutti sono uguali, ci manchrebbe...! )
      La vera fonte della giovinezza e' avere una mente porca.

      Commenta


      • #33
        Re: Manutenzione pc

        Originariamente inviato da OZZY Visualizza il messaggio
        ... guarda potrei scrivere pagine e pagine di negozianti che oltre a evadere hanno dipendenti con contratto partime e li fanno, invece, lavorare fulltime pagandoli in nero.. per non parlare degli straordinari... degli scontrini e fatture non fatti...

        Molti miei clienti sono proprio negozianti, e ti assicuro che l'80% evade da panico... e dichiarano redditi pari ad un operaio


        (ovvio che non tutti sono uguali, ci manchrebbe...! )
        quoto! ma il discorso e' molto piu ampio e complicato, bisogna andare alle basi per capire perche' in italia c'e' tanta evasione. secondo me il problema e' che ognuno fa' quello che vuole. basta che ci sia da guadagnare e tutti si armano di conoscenze che non hanno, con questo cosa voglio dire: se hai studiato per fare lo spazzino vuol dire che nella vita hai fatto una scelta e quindi non puoi fare il gommista, in pratica l'arte di arrangiarsi degli italiani e' un arma a doppio taglio. se non mi credi ti posso giurare su chi vuoi tu che un mio compaesano si e' fatto la casa da solo, gli davano una mano gli amici solo dove richiesto piu di 2 braccia, non ha chiamato elettricisti, la carpenteria e' il suo mestiere, nessun posatore,nessun idraulico e cosi via. come puoi capire cosi e' facile mettere in crisi un settore e quindi per sopravvivere l'evasione e' l'arma vincente. questo al sud, al nord i ruoli sono gia piu rispettati e pagati.
        qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
        la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

        Commenta


        • #34
          Re: Manutenzione pc

          Nel tempo libero riparo computer alla persone però voglio ampliare la mia clientela
          ho pensato a creare volantini e metterli nelle cassette della posta dei vicini,per strada e nei negozi
          però alcuni mi dicono che non lo posso fare perchè serve la partita iva
          sarà vero?
          Ciao, poi cosa hai fatto, hai distribuiti i volantini? Anche io non ho partita iva e volevo fare volantinaggio ma non voglio rischiare...

          Commenta

          Sto operando...
          X