Risultati da 1 a 3 di 3
    Moderatore di Special L'avatar di kimba
    Auto
    BMW 318 coupè AR159S
    Moto
    749 & GSXR 1000

Abraham e Ducati più veloci di un jet

Abraham e Ducati più veloci di un jet

Lunedì 28 Maggio 2012 11:16 di rm

La sfida non è nuova ma conserva sempre il proprio fascino: può una moto essere più veloce di un caccia? Karel Abraham ha accettato di battersi in sella a una Ducati Panigale contro un L-29 Dolphin dell’esercito ceco e una Porsche 911 GT3 guidata dal campione nazionale Tomas Micanek. Teatro della gara è stata la pista principale dell’aeroporto di Brno, dove davanti a una folla di spettatori sono sfrecciate le due e le quattro ruote e il jet. Le regole erano semplici, l’auto e la moto partivano quando il caccia passava sopra di loro a una velocità di circa 200 km/h, vinceva chi tagliava per primo il traguardo.

Il vincitore è stato Karel Abraham: “è una moto fantastica – ha detto della Panigale – Mi piacerebbe provarla in pista, non solo in rettilineo. Non mi sembrava di andare a oltre 300 km/h, la carreggiata qui è molto larga e senti meno la velocità”. Pavel Vesely, che pilotava il Dolphin, ha preso la sconfitta con sportività: “a quella velocità ho bisogno di molto tempo per accelerare”. Un po’ più piccato Micanek: “è un peccato, avrei voluto guidare la RSR, ma i meccanici ci stavano lavorando su per la prossima gara. Con quella avrei vinto sicuramente”. Un rivincita? Karel ci sta: “va bene, io guiderò la mia Desmosedici. Chi pensi che vinca?”.

Fonte: www.gpone.com

Moderatore di Special L'avatar di kimba
    Auto
    BMW 318 coupè AR159S
    Moto
    749 & GSXR 1000

Re: Abraham e Ducati più veloci di un jet

secondo me vince nuovamente Abrham

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

Re: Abraham e Ducati più veloci di un jet

bella sfida, ma qualche altro dato non si recupera ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •