Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorna l'auto ad Aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ritorna l'auto ad Aria

    Beppe Grillo non vedeva l'ora che questo mulino a vento tornasse fuori io voglio vedere come risolvono il problema congelamento ma autonomia e prestazioni dichiarate? Non ho voglia di aprire i link col cellulare
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #22
      Re: Ritorna l'auto ad Aria

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Beppe Grillo non vedeva l'ora che questo mulino a vento tornasse fuori io voglio vedere come risolvono il problema congelamento ma autonomia e prestazioni dichiarate? Non ho voglia di aprire i link col cellulare
      Scritto con un dispositivo mobile
      "La piccola AirPod ha 7 Kw, ma una coppia completamente piatta di 45 Nm e una velocità massima di 80 Km/h.
      L'AirOne invece ha un motore da 15 Kw e fa i 100 orari. Ma è una macchina molto più grossa, pesa 400 kg.
      E poi c'è l'AirCity - ancora più grande - che non è più un quadriciclo leggero ma una macchina vera, fa i 130 orari ed ha con 25 Kw di potenza".

      Per la condensa, dovrebbero aver risolto il problema facendo espandere l'aria in diversi step, con sbalzi di pressione piccoli e quindi temperature relativamente alte (-20), fra uno step e l'altro l'aria si riscalda prendendo calore dall'ambiente tramite dei radiatori, esattamente l'opposto dell'intercooler per un'auto turbo

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #23
        Re: Ritorna l'auto ad Aria

        Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
        "La piccola AirPod ha 7 Kw, ma una coppia completamente piatta di 45 Nm e una velocità massima di 80 Km/h.
        L'AirOne invece ha un motore da 15 Kw e fa i 100 orari. Ma è una macchina molto più grossa, pesa 400 kg.
        E poi c'è l'AirCity - ancora più grande - che non è più un quadriciclo leggero ma una macchina vera, fa i 130 orari ed ha con 25 Kw di potenza".

        Per la condensa, dovrebbero aver risolto il problema facendo espandere l'aria in diversi step, con sbalzi di pressione piccoli e quindi temperature relativamente alte (-20), fra uno step e l'altro l'aria si riscalda prendendo calore dall'ambiente tramite dei radiatori, esattamente l'opposto dell'intercooler per un'auto turbo
        Dette cosi' significano tutto e nulla...
        I miracoli nel mondo della meccanica non esistono.
        Non ho voglia di fare i calcoli, ma qualsiasi ingegnere meccanico, riuscirebbe a dimostrare
        che l'efficenza di questa soluzione e' di gran lunga inferiore al motore endotermico.
        eppoi pensiamo pure che quando la pressione diminuisce, la potenza diminuisce.
        mentre invece la penzina da' la stessa potenza fino all' ultima goccia.
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

        Commenta


        • #24
          Re: Ritorna l'auto ad Aria

          Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
          Dette cosi' significano tutto e nulla...
          I miracoli nel mondo della meccanica non esistono.
          Non ho voglia di fare i calcoli, ma qualsiasi ingegnere meccanico, riuscirebbe a dimostrare
          che l'efficenza di questa soluzione e' di gran lunga inferiore al motore endotermico.
          eppoi pensiamo pure che quando la pressione diminuisce, la potenza diminuisce.
          mentre invece la penzina da' la stessa potenza fino all' ultima goccia.
          oddio, non è che i motori endotermici brillino per quanto riguarda il rendimento

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #25
            Re: Ritorna l'auto ad Aria

            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            oddio, non è che i motori endotermici brillino per quanto riguarda il rendimento
            Vero, ma qui mettiamo già in conto un rendimento di circa il 60% alla centrale elettrica, è facile scendere molto più giù rispetto all'endotermico.
            Anche perché l'aria in questo caso non è una fonte di energia, ma un vettore energetico, al pari dell'elettricità e dell'idrogeno.

            Commenta


            • #26
              Re: Ritorna l'auto ad Aria

              per chi ha voglia di farsi qualche calcolo...
              http://en.wikipedia.org/wiki/Compres...energy_storage
              e poi confrontiamo l'energia con 1 litro di benzina.
              inoltre, e' molto ecologico rispetto le batterie, ma...
              http://webusers.fis.uniroma3.it/raim...iPressione.pdf
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #27
                Re: Ritorna l'auto ad Aria

                Solitamente i processi che non assecondano e massimizzano fenomeni che già naturalmente avvengo (o potrebbero avvenire) si rivelano buchi nell'acqua.

                L'avete già detto voi, termodinamicamente il processo è svantaggiosissimo. La brusca espansione dell'aria fa calare a picco la temperatura. E se pure l'espansione viene divisa in step, si tratta sempre di una forzatura di un fenomeno svantaggioso a livello fisico.

                Un po' come ricavare idrogeno dall'idrolisi dell'acqua. Il fatto che tecnicamente sia fattibile non vuol dire che sia intelligente farlo. L'energia necessaria a rompere il legame idrogeno e superiore a quella ricavabile utilizzando l'idrogeno come combustibile.

                Anche qua si cerca di forzare un fenomeno che naturalmente avrebbe troppi svantaggi per poter avvenire. Si ottiene ciò che si vuole, ma a quale prezzo ? Esistono vie più vantaggiose? Sicuramente si.
                Ultima modifica di Dr.Jekyll; 10-06-2012, 13:00.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #28
                  Re: Ritorna l'auto ad Aria

                  L'aria ghiaccia perché in essa c'è una componente di umidità,acqua in poche parole....ma è impossibile stoccare aria completamente deumidificata? Ripeto,non ho mai studiato fisica...
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ritorna l'auto ad Aria

                    Golia, è tutto il resto che congela. Hai mai fatto caso a come diventano fredde le bombolette spray quando le usi? Pensa ad una bomboletta che soffia per mezz'ora o anche più
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X