Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Secondo voi chi ha ragione ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo voi chi ha ragione ?

    Ed eccomi ancora senza macchina ! la macchina al momento è ferma dal carroziere con si spera non piu di 5000€ di danni per il moemnto si è appurato che ha :

    Braccetti storti
    Ammortizzatore ? forse da cambiare
    Cerchio da cambiare
    Semiasse da controllare
    Tubo intercooler rotto
    Tubo condizionatore rotto
    Disco ? Da contorllare
    Gomma distrutta


    senza considerare poi i danni estetici, praticamente ho tutta la fiancata schiacciata, dal paraurti davanti fino a quello dietro.. e la portiera non sia apre piu

    cmq ecco una foto di come è avvenuto :

    Blu sono io Rosso lui..
    ed ecco il video dell'incidente..
    [YOUTUBE]RVVIo3L2c6U[/YOUTUBE]

    in video è abbassato di definizione e con diversi filtri attivi per non avere problemi.. con persone che si vedono o targhe

    Che ne dite ? lui dice di avere ragione, io dico che ho ragione io , la polizia stradale non ha detto nulla e lui ha tipo 800000 testimoni (praticamente è scesa mezza palazzina di parenti a dire che aveva ragione, ma la polizia non ha verbalizzato nessuno a parte noi 2) la moglie è scesa dicendo di avere male alla milza..

    La velocità mia era di circa 40km/h
    lui aveva il faro sinistro che non funzionava, non ha messo la freccia (anche se dice di si nel video non si vede) e aveva un ruotino a dir poco ridicolo davanti..
    io andandogli addosso l'ho praticamente scaraventato contro il marciapiede distruggendogli entrambe le fiancate.. (lui dice che è perchè andavo velocissimo, io dico perchè aveva un ruotino minuscolo e le altre gomme con dot 0608


    che ne dite ? premetto che quella strada fa schifo, è piena di ghiaietta nel bordo della rotonda (dove sono finito io epr cercare di evitarlo) quindi la frenata si è allungata parecchio
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Secondo voi chi ha ragione ?

    da come sono messe le cose ha ragione lui. Tu dovevi stare sulla corsia sua...nel senso che il codice della strada dice di mettersi dalla parte dove si intende svoltare, tu andavi dritto alla rotonda ci passavi solo marginalmente dovevi metterti + a destra, lui invece non è che da destra taglia a sinistra....ragione piena non ne avete ness1 dei due.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Secondo voi chi ha ragione ?

      a parte le fregnacce inventate sulla velocità, i danni alla milza e tutti i parenti/testimoni, mi sa che tu per andare dritto dovevi stare nella corsia di destra, ma magari no, in effetti anche la strada che esce ha due corsie.

      Hai provato a dire del video alla polizia?

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #4
        Re: Secondo voi chi ha ragione ?

        lacym mi dispiace ma sei un po sfortunato
        Comunque contando che lui aveva,rotino di scorta,vetro rotto,stop non funzionante,e che aveva cambiato corsia e poi in modo repentino ha ricambiato corsia venendoti a dosso,posso dirti che hai ragione tu.
        Se ti va male ti danno credo una 30% di colpa a te e 70% a lui,comunque il video è importante

        Commenta


        • #5
          Re: Secondo voi chi ha ragione ?

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          lacym mi dispiace ma sei un po sfortunato
          Comunque contando che lui aveva,rotino di scorta,vetro rotto,stop non funzionante,e che aveva cambiato corsia e poi in modo repentino ha ricambiato corsia venendoti a dosso,posso dirti che hai ragione tu.
          Se ti va male ti danno credo una 30% di colpa a te e 70% a lui,comunque il video è importante
          e mica è sempre domenica, l' unica cosa dimostrabile anche dopo l' incidente è che aveva il ruotino. E per me il 100% non lo danno a nessuno dei due.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Secondo voi chi ha ragione ?

            ok ma se guardate bene lui passa dalla 2° corsia della rotatoria passa nella prima ! fate avanzare piano il video e lo notate !
            la prima era dove c'ero io ! a prescindere da fatto se dovevo o no andare dritto..

            e cmq l'uscita della rotatoria è a 2 corsie quindi penso che posso benissimo uscire dalla rotatoria anche stando dove stavo o no ? sennò che senso ha di fare due corsie per uscire dalla rotatoria
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Secondo voi chi ha ragione ?

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              ok ma se guardate bene lui passa dalla 2° corsia della rotatoria passa nella prima ! fate avanzare piano il video e lo notate !
              la prima era dove c'ero io ! a prescindere da fatto se dovevo o no andare dritto..

              e cmq l'uscita della rotatoria è a 2 corsie quindi penso che posso benissimo uscire dalla rotatoria anche stando dove stavo o no ? sennò che senso ha di fare due corsie per uscire dalla rotatoria
              Infatti....tu comunque eri più indietro di lui,in pratica sembra proprio ti abbia "tagliato la strada"!

              Commenta


              • #8
                Re: Secondo voi chi ha ragione ?

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                e mica è sempre domenica, l' unica cosa dimostrabile anche dopo l' incidente è che aveva il ruotino. E per me il 100% non lo danno a nessuno dei due.
                scusa ,se uno deve analizzare l'incidente dal video io vedo che ha il vetro di dietro spaccato,quindi con il nastro e il nailon non so come faccia a guidare ed avere visibilità dietro,quindi si è già in torto,se analizziamo ancora il video non gli funzionano bene gli stop,e quindi non sei ancora in regola,tralasciando il rotino,partiamo dalla rotonda 100 metri prima,lui cambia corsia senza accendere la freccia,e senza guardare perchè ha in nailon che non gli fa vedere niente,quando entrano in curva insieme se uno osserva la linea tratteggiata a terra,si vede che l'altro invade l'altra carreggiata sbattendo a lacym,io gli darei piena ragione,perchè non so dove ha sbagliato lacym,se poi fanno qualche ingiustizia gli danno un 20-30% di torto.
                Poi lacym o l'assicurazione può fare denuncia,perchè la moglie ha dichiarato male alla schiena in un incidente leggerissimo e questo si chiama frode

                Commenta


                • #9
                  Re: Secondo voi chi ha ragione ?

                  sicuramente la maggior parte del torto è della volvo (mancata segnalazione di cambio di corsia ,visibilità ridotta dal mezzo)

                  ma dal video si capisce piuttosto chiaramente che tu hai aumentato un pò troppo la velocità di percorrenza

                  quindi le compagnie si metteranno d'accordo per il classico concorso di colpw

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Secondo voi chi ha ragione ?

                    Premetto che valuto in base a quello che mi è sembrato di capire,se quella era una rotonda,visto che eri nella corsia più a sinistra avresti dovuto necessariamente rimanere all'interno della rotonda andando a sx e non uscire dalla rotonda proseguendo dritto.L'altra auto invece avrebbe potuto proseguire nella rotonda oppure uscire(segnalandolo ovviamente)';C'è da dire però che l'impatto è avvenuto anche perchè l'altra vettura ha invaso la tua corsia...
                    Secondo me è probabile che ci sia un concorso di colpa.
                    In ogni caso facci sapere come va a finire
                    ---------------------------------------------------


                    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X