Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Thema e Delta Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Lancia Thema e Delta Turbo

    Commenta


    • #32
      Re: Lancia Thema e Delta Turbo

      Piccola parentesi su 156 2.4 JTD, ho una IHI RHF5 come turbina, il precedente proprietario aveva arrangiato il pezzo. Comunque siccome non andava ho messo 1 debimetro nuovo ed un modulo aggiuntivo (Electronic power, il primo che mi è capitato usato) e devo dire che D E C O L L A! Però mi riempe sicuramente la centralina di errori, non vedo l'ora di togliere il modulo e mettere la turba originale per poi mappare.

      Commenta


      • #33
        Re: Lancia Thema e Delta Turbo

        Ragazzi mi e' capitata l'occasione, mi viene regalata una thema turbo 8 valvole con motore da rifare.. Mi e' presa la scimmia della thema turbo gia' da qualche anno !
        Per il resto e' ok o meglio carrozzeria ok e niente ruggine ! Ovvio oltre il motore e' da rivedere l'impianto frenante,ammortizzatori..E' ferma da qualche anno..
        Io avrei in previsone di rifare il motore elaborandolo ! Elaborare la turbina,lo scarico,l'intercooler,si puo' mappare ?
        Vorrei sapere da chi conosce il motore turbo 8 valvole, cosa elaborare nel motore ? Che tipo di turbina maggiorata montare ?
        Qualcuno saprebbe indicarmi al nord Italia un buon preparatore che conosce questo tipo di motore ?
        Vorrei elaborare una thema per uso stradale ma piu' potente dell'originale !
        Da sparo ! Accelerazione e ripresa ! Ovvio che non e' il tipo di auto da curve,curvoni.. Ma forse con 4 buoni ammortizzatori, la miglioro ?

        Grazie !
        Ultima modifica di e39; 18-12-2018, 20:58.

        Commenta


        • #34
          Re: Lancia Thema e Delta Turbo

          Ottima base per elaborazione.
          Per uso stradale potresti restringere l'elaborazione all'utilizzo di 4 pistoni stampati, una bella testata lavorata a banco di flussaggio, e riequilibratura di tutto il manovellismo.
          Per la resa globale poi sta a te scegliere se restare sul range di potenza simile all'originale, oppure utilizzare iniettori maggiorati (io metterei dei 650cc) ed un turbo più moderno dell'originale, come un GT3071R.
          E' un motore, che se ben elaborato anche senza esagerare, da grandissime soddisfazioni, con una curva di coppia davvero piacevole e rabbiosa.
          Sulla Thema, io non lesinerei sulla spesa, per assetto e freni.
          E' una classica "vasca da bagno anni 90". Dove la morbidezza era di casa....
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • #35
            Re: Lancia Thema e Delta Turbo

            Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            Ottima base per elaborazione.
            Per uso stradale potresti restringere l'elaborazione all'utilizzo di 4 pistoni stampati, una bella testata lavorata a banco di flussaggio, e riequilibratura di tutto il manovellismo.
            Per la resa globale poi sta a te scegliere se restare sul range di potenza simile all'originale, oppure utilizzare iniettori maggiorati (io metterei dei 650cc) ed un turbo più moderno dell'originale, come un GT3071R.
            E' un motore, che se ben elaborato anche senza esagerare, da grandissime soddisfazioni, con una curva di coppia davvero piacevole e rabbiosa.
            Sulla Thema, io non lesinerei sulla spesa, per assetto e freni.
            E' una classica "vasca da bagno anni 90". Dove la morbidezza era di casa....
            Grazie per i preziosi consigli !!
            Ti tengo aggiornato.. Penso di finirla entro il 2019 !
            Grazie ancora e Auguri !

            Commenta

            Sto operando...
            X