Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carreggiate differenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carreggiate differenti

    Ciao a tutti! Volevo chiarirmi alcuni dubbi che ho su questo argomento... Le carreggiate di un veicolo!
    Allora iniziamo con qualche domanda

    Sulla nostra corsa D è meglio avere le carreggiate uguali o leggermente differenti? Ad esempio piu larga dietro e meno davanti o viceversa? con l'aiuto di distanziali o diverso et del cerchio. si può ottenere... Può portare benefici?
    Anche perché, non so voi, ma a me da l'impressione che la corsa esca con l'anteriore leggermente piu largo del posteriore, ma non vorrei fossero i parafanghi piu bombati a dare questa illusione
    Opel Corsa VXR Arctic Edition

  • #2
    Re: Carreggiate differenti

    Tutte le auto a trazione anteriore hanno la carreggiata anteriore più larga rispetto a quella posteriore, non è una tua impressione.
    Modificando le carreggiate puoi correggere il comportamento dell'auto andando ad aumentare o diminuire il comportamento sovrasterzante o sottosterzante, aumentandole in egual misura (quindi +x davanti e +x dietro) invece aumenti la tenuta senza modificare il comportamento dell'auto.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • #3
      Re: Carreggiate differenti

      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      Tutte le auto a trazione anteriore hanno la carreggiata anteriore più larga rispetto a quella posteriore, non è una tua impressione.
      Modificando le carreggiate puoi correggere il comportamento dell'auto andando ad aumentare o diminuire il comportamento sovrasterzante o sottosterzante, aumentandole in egual misura (quindi +x davanti e +x dietro) invece aumenti la tenuta senza modificare il comportamento dell'auto.
      Io ora li ho da 20 avanti e dietro e infatti a meno imbraco laterale ma ammortizza un po di piu verticalmente...
      Prima di metterl iaveva un po piu di sovrasterzo che si è attenuato coi dista ma è comunque rimasto... S ne volessi ancora potrei allargare dietro tipo passando da 20 a 22 mm? Però questo comporterebbe un ammorbidimento del posteriore aumentadone la carreggiata... Forse montando una barra antirollio dietro potrei andare ad avere piu sovrasterzo! Il problema è: ma quanto? Ora come ora allargherei il posteriore di passando dietro a dei sdista da 22 mm e con una barra antirollio post. Solo con la barra diventerebbe troppo sovrasterzante ammorbidendo invece sarebbe il giusto compromesso.. almeno credo!
      Ultima modifica di XSilentX; 23-06-2012, 11:51.
      Opel Corsa VXR Arctic Edition

      Commenta

      Sto operando...
      X