Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni per seat leon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freni per seat leon

    Slave ragazzi...
    ho bisogno di un vostro spassionato consiglio...sincero..e senza interessi naturalmente...

    allora mi trovo alla soglia dei 60.000km..e le pastiglia anteriori..mi stanno ormai lasciando...mi pare pure l'ora...
    ho notato però che i dischi ant hanno fatto un ''leggero'' è difficile definirlo meglio non essendo esperto di freni..un leggero scalino all'esterno disco...

    ora...dovendo cambiare le pastiglie...ant e post. dite che mi converrebbe cambiare anche i dischi ant..?? di solito sò che per una buona manutenzione i dischi sui 80/90.000 km andrebbero cambiati...giusto..? o sbaglio...??

    Detto questo vi chiedo anche su quali marchi orientarmi..considerando che il budget è di circa 80/100€ max per le pastiglie...( ant e post ) e eventualmente poi parliamo dei dischi.....

    Brembo..?? tar-ox( inavvicinalbile ) ferodo..??

    Grazie a tutti
    IL mio Impiantino.....
    Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
    FA: Kit THESIS ORCHESTRA
    SUB : ML 3000
    AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

  • #2
    Re: Freni per seat leon

    se le pastglie anteriori hanno 60.000 km significa che l'impianto non e' stato sfruttato troppo,
    quindi e' ragionevole pensare che i dischi possono resistere anche fino a 100.000 km.
    (Per una risposta piu' precisa sarebbe da verificare la planarita' e lo spessore.)
    comunque se si cambiano dischi e ferodi insieme, tanto meglio, sicuramente la frenata migliora molto.
    per le marche sempre meglio gli originali, o i ricambi perfettamente equivalenti.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #3
      Re: Freni per seat leon

      il problema del''originale è il costo!!!! praticamente assurdo!!!!!!
      o prenderle della bosch...che sarebbe l'equivalente come dici tu...
      oppure da scartare proprio l'opzione brembo???? non avrei probabilmente un miglior impianto frenante con componenti un pò più performanti..??
      IL mio Impiantino.....
      Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
      FA: Kit THESIS ORCHESTRA
      SUB : ML 3000
      AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

      Commenta


      • #4
        Re: Freni per seat leon

        se il ricambio originale costa troppo, si possono montare anche ricambi equivalenti.
        pero' bisogna sempre controllare la perfetta corrispondenza del modello sul catalogo del ricambista.
        Brembo, Bosch, e le marche piu' note sono sempre una garanzia, inoltre forniscono anche ricambi originali.
        pero' negli acquisti online, bisogna fare attenzione al tarocco e al contrafffatto..
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

        Commenta


        • #5
          Re: Freni per seat leon

          capito...be non comprerei on line....ma da una autoricambi...dove posso avere degli sconti...quindi diciamo il tarocco dovrei riuscire a evitarlo...
          cmq... ti posso assicurare che di tutte le marche la brembo è quella che costa meno...quindi forse rapporto qualità prezzo potrebbe andare...
          IL mio Impiantino.....
          Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
          FA: Kit THESIS ORCHESTRA
          SUB : ML 3000
          AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

          Commenta


          • #6
            Re: Freni per seat leon

            Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
            Slave ragazzi...
            ho bisogno di un vostro spassionato consiglio...sincero..e senza interessi naturalmente...

            allora mi trovo alla soglia dei 60.000km..e le pastiglia anteriori..mi stanno ormai lasciando...mi pare pure l'ora...
            ho notato però che i dischi ant hanno fatto un ''leggero'' è difficile definirlo meglio non essendo esperto di freni..un leggero scalino all'esterno disco...

            ora...dovendo cambiare le pastiglie...ant e post. dite che mi converrebbe cambiare anche i dischi ant..?? di solito sò che per una buona manutenzione i dischi sui 80/90.000 km andrebbero cambiati...giusto..? o sbaglio...??

            Detto questo vi chiedo anche su quali marchi orientarmi..considerando che il budget è di circa 80/100€ max per le pastiglie...( ant e post ) e eventualmente poi parliamo dei dischi.....

            Brembo..?? tar-ox( inavvicinalbile ) ferodo..??

            Grazie a tutti
            Tanto per cominciare ne le pastiglie ne i dischi hanno una percorrenza "media" ben determinata, oggi giorno è una cosa molto variabile da tantissimi fattori, specie perchè un impianto frenante è montato su più veicoli diversi (per contenere i costi).
            Se sei arrivato alla fine della pastiglia, può non essere altrettanto dei dischi; per i dischi lo puoi sapere solo verificando lo spessore effettivo, rispetto a quello da nuovo e verificarlo con lo spessore minimo dichiarato dal costruttore.
            Se a 60.000 sei finito di pastiglie, ma sei a metà della vita del disco, è molto probabile che un'altro giro di pastiglie lo reggano, se sei oltre la metà, può darsi che non sfrutti fino in fondo il prossimo set di pastigle, ma di solito costano di più i dischi delle pastiglie.

            Quindi sta a te valutare.
            Chiaro che se metti una pastiglia più aggressiva, i dischi dureranno meno potenzialmente.

            Come marche trovi molta offerta e sono tutte abbastanza buone finchè stai sul componente originale, se invece vuoi qualcosa di più performante, vale abbastanza la teoria del "meno spendi, meno hai".
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta

            Sto operando...
            X